SpreK.O. | La festa di Cittadinanzattiva

SPREKO: al via la tre giorni di eventi, workshop e laboratori contro gli sprechi realizzato da Cittadinanzattiva nella Rocca Albornoziana di Spoleto.

PROGRAMMA SpreK.O. – Spoleto, 5-6-7 giugno 2015

L’evento prenderà il via venerdì 5 giugno alle 15:30 con un incontro dedicato al progetto sul riuso degli edifici abbandonati.
Tra gli eventi, alle 22:00 l’inaugurazione, in Piazza Garibaldi, della installazione “La mia scuola è OK/KO“, dedicata alla sicurezza scolastica, in cui due aule si fronteggiano.
Da un lato quella più rispettosa delle attuali normative e moderna, l’altra rappresenta invece lo stato di potenziale rischio, emerso in questi anni anche dalla annuale indagine di Cittadinanzattiva “Imparare sicuri”.

Alle 22:30 la serata continuerà con un concerto gratuito della cantautrice milanese Sarah Stride.

SpreKO è realizzato in collaborazione con CIA-Confederazione Italiana Agricoltori, con il supporto di Connect4Climate, Earth Day Italia e con il patrocinio della Camera dei Deputati, Regione Umbria, Come di Spoleto e Fondazione Pubblicità Progresso.
Mediapartner il mensile Vita e Radio24 con la trasmissione “Si può fare”.

L’evento è realizzato con il sostegno di Assogenerici, Merck, Merck Serono, Mylan, Johnson & Johnson, Federchimica-Assosalute, MyPhotobook e Edison, Coop Consumatori Nord Est, Ecodom, Gruunenthal, Janssen. Si ringrazia inoltre la Novamont per i prodotti il cui utilizzo garantirà un basso impatto ambientale.

Pin It