50ᵃ Corsa dei Vaporetti

Presentata questa mattina la 50ᵃ edizione della Corsa dei Vaporetti (Scarica la brochure)

All’incontro con la stampa, organizzato nella Sala dello Spagna di Palazzo comunale, hanno partecipato il Sindaco
Fabrizio Cardarelli, il Presidente del Comitato Organizzatore Vaporetti Spoleto ASD Roberto Fagotto Fiorentini e i consiglieri Paolo Forti e Fabrizio Luchetti. Presente anche Sergio Grifoni, presidente dell’AVIS SPOLETO partner della manifestazione.

“Saranno 62 gli equipaggi partecipanti – ha spiegato Paolo Forti nel corso della conferenza stampa – ai quali vanno aggiunti i dieci iscritti alla categoria over 50. Mercoledì 18 giugno alle ore 21 verranno presentati gli equipaggi al bar “Santi e Peccatori”, mentre giovedì 19 sempre alle 21 in piazza della Libertà è in programma la selezione di Miss Vaporetto e il concerto della band Caprese “Qui si Sona”. Il 20, 21 e 22 giugno si terranno invece le prove libere, quelle cronometrate e le batterie di gara”.

“Come Avis Spoleto, in occasione del 60° anniversario, abbiamo deciso di continuare ad essere parte sinergica della manifestazione – sono state le parole di Sergio Grifoni – La nostra finalità è quella di far crescere il numero dei donatori di sangue e, in questo senso, la presenza dell’Avis Spoleto ad una manifestazione come la Corsa dei Vaporetti ha sempre avuto ritorni incoraggianti, soprattutto grazie ai tanti giovani che vi partecipano”.

“La Corsa dei Vaporetti ha rappresentato per me una croce e una delizia – ha dichiarato il Sindaco Fabrizio Cardarelli – perché ogni volta che ho partecipato mi sono sempre divertito moltissimo, non riuscendo però mai a vincerla. È forte quindi l’affetto che provo verso questa manifestazione, anche perché ancora oggi è una competizione molto sentita dai nostri giovani”.

   

Pin It