‘Ancora un giorno’ per Frank Zappa

Omaggio al geniale musicista venerdì 3 maggio al Cantiere Oberdan

‘Spoleto Back Beat’, nell’ambito dell’iniziativa di Lega Ambiente ‘Italia Bellezza Futuro’,
che avrà luogo a Spoleto dal 3 all’11 maggio prossimi nello spazio del complesso monumentale dell’Anfiteatro Romano (ex Caserma Minervio), propone per venerdì 3 maggio alle ore 21.00, presso il’Cantiere Oberdan’, un concerto dedicato alla figura e all’opera di Frank Zappa, musicista e compositore dell’avanguardia e della sperimentazione rock, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa.

La grande produzione artistica e musicale di Frank Zappa ha conosciuto in passato,
proprio a Spoleto, uno dei più importanti momenti di divulgazione e conoscenza a livello nazionale, in quella manifestazione che dal 1998 al 2000 è stata lo ‘Zappa Days’.

Organizzata e promossa da un gruppo di appassionati e cultori della sua musica ha prodotto, nelle tre edizioni della rassegna realizzate a Spoleto, un considerevole e pregevole numero di eventi a carattere musicale, multimediale, audiovisivo e coreografico.

Protagonista del concerto dedicato a Frank Zappa, sarà la band torinese degli ‘Ossi Duri’,
gruppo interprete per eccellenza delle sue composizioni e che in tutte e tre le edizioni dello’Zappa Days’ propose a Spoleto la musica del maestro di Baltimora.

Con questa iniziativa Spoleto Back Beat intende ribadire ancora una volta la necessità di promuovere occasioni e momenti anche nella nostra città per la fruizione e la conoscenza della cultura musicale contemporanea, rivolta soprattutto al rapporto intergenerazionale delle espressioni creative giovanili.

 

Pin It