Elenco ammessi – Bando volontari SCN

Bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale

Elenco degli ammessi

Scadenza 15 dicembre 2014

Nel sito www.serviziocivile.gov.it sono pubblicati i Bandi per la selezione di 5.504 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura Servizio Civile Nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani. Per poter partecipare a tali progetti, elencati nei bandi, i giovani devono essersi registrati al programma Iniziativa Occupazione Giovani (Garanzia Giovani) al’indirizzo: http://bit.ly/1wO3fI0

La domanda per partecipare ai progetti di Servizio Civile Nazionale potrà essere presentata entro il 15 dicembre 2014 ore 14. Coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione ai progetti. Possono partecipare ai bandi anche i cittadini stranieri regolarmente residenti in Italia. Non possono presentare domanda i giovani che, alla data di pubblicazione dei Bandi, sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001. Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi, pena l’esclusione. La domanda va presentata all’Ente che realizza il progetto prescelto.

Sono 5 i progetti del COMUNE DI SPOLETO approvati e finanziati per un totale di n. 10 volontari da impegnare in diversi settori dell’Ente: ADOTTA UN MONUMENTO n. 2 posti disponibili, settore Patrimonio artistico e culturale, sede di attuazione del progetto: Palazzo Comunale; AMBIENTE E SOSTENIBLITA’ 2014: LA LECCETA DI MONTELUCO TRA PASSATO, PRESENTE E FUTURO n. 2 posti disponibili, settore Ambiente, sede di attuazione del progetto: ufficio ambiente, piazza della Genga 4; CI VEDIAMO IN BIBLIO! n. 2 posti disponibili, settore Patrimonio artistico e culturale, sede di attuazione del progetto: Biblioteca comunale di Palazzo Mauri; PASSA ALL’INFORMAGIOVANI n. 2 posti disponibili, settore Educazione e promozione culturale, sede di attuazione del progetto: Informagiovani di Palazzo Mauri; PREVENIRE PER NON RISCHIARE n. 2 posti disponibili, settore Protezione Civile, sede di attuazione del progetto: Ufficio di Protezione Civile Zona Industriale S. Chiodo

Le domande di partecipazione devono pervenire al COMUNE DI SPOLETO Ufficio Protocollo, piazza del Comune 1 – 06049 Spoleto (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione) secondo le seguenti modalità: posta certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF, all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it; a mezzo “raccomandata A/R”; consegna a mano.

Per informazioni rivolgersi alla referente per il Servizio Civile del Comune di Spoleto d.ssa Francesca Palazzi tel. 0743.218522 o all’Informagiovani del comune di Spoleto tel. 0743.218822 o visitare il portale istituzionale del Comune di Spoleto alla sezione giovani e formazione o collegarsi al sito www.serviziocivile.gov.it.

Spoleto, lunedì 17 novembre 2014

Bando Garanzia Giovani Regione Umbria