Borse di studio | Scuola secondaria di 2° grado

BORSE DI STUDIO A FAVORE DEGLI STUDENTI ISCRITTI AGLI ISTITUTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI 2° GRADO PER L’ A.S. 2022/2023

• Informativa borse di studio a.s. 2022 23 (PDF)
  • Allegato A (DOC)
  • Allegato A (PDF)

E’ online nel sito istituzionale del Comune di Spoleto l’informativa per la richiesta della borsa di studio relativamente all’anno scolastico 2022-2023.

Sono ammessi al beneficio gli studenti residenti in Umbria, iscritti presso le scuole secondarie di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie in cui l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità rientri nella soglia di € 15.748,78.

L’importo della borsa di studio è di € 150,00 e sarà erogato dal Ministero dell’Istruzione mediante il sistema dei bonifici domiciliati; tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.

Per ottenere il beneficio occorre presentare la domanda al Comune di Spoleto, compilando il modello disponibile nel sito dell’Ente entro il 16 giugno. La domanda può essere sottoscritta dall’alunno stesso se maggiorenne o da un genitore (se minorenne).

La domanda deve pervenire presso gli Uffici della Dipartimento per il benessere e l’innovazione sociale, formazione generale e sportiva per la valorizzazione della persona mediante pec all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it o consegnadolo a mano presso gli uffici di segreteria del Dipartimento, in via S. Carlo 1, nei giorni di apertura al pubblico (lunedì 8.30–13.00; martedì 8.30–13.00; giovedì 15.00–17.00).

Per informazioni è possibile contattare il settore Istruzione e Servizi educativi: Sara Galardini 0743 218520 o Silvia Martellini 0743 218540.