Buoni Frequenza e Bus a Chiamata

  • BUONI DI FREQUENZA DEI CENTRI DIURNI PER DISABILI ADULTI

Il Centro Socio Riabilitativo ed Educativo semiresidenziale eroga prestazioni di assistenza semi residenziale ad elevata integrazione sanitaria destinata a persone disabili adulti dai 18 ai 65 anni di età non autosufficienti che necessitano di assistenza non continuativa per lo svolgimento di attività quotidiane, interventi riabilitativi, abilitativi, psico-educativi e socio-relazionali.

Il costo dei servizio è coperto per il 70% dalla Azienda USL n. 2 (quota a carico del Servizio Sanitario Regionale); il restante 30% è a carico del Fondo sociale.

La quota di compartecipazione alla spesa da parte del richiedente per il servizio sarà stabilita in base alla frequenza giornaliera effettiva secondo le fasce ISEE socio-sanitario (vedi Regolamento esecutivo per l’accesso e la compartecipazione ai servizi socio-assistenziali e socio-sanitari).

Il costo del pranzo (Buono Frequenza) per Centri Diurni per Disabili non è compreso all’interno della tariffa sopra descritta ed il costo è di euro 5,00 per effettiva presenza, tali buoni sono acquistabili presso il servizio Sportello del Cittadino.

  • BIGLIETTI PER IL BUS A CHIAMATA

ll Servizio di Bus a chiamata è un servizio per la mobilità rivolto alle seguenti tipologie di utenza:
– anziani ultrasessantacinquenni;
– disabili minori riconosciuti ai sensi della L. 104/92 con accompagnatore;
– disabili adulti riconosciuti ai sensi della L. 104/92;
– invalidi civili;
– persone con difficoltà di deambulazione (es. donne in stato di gravidanza).

La fruizione del servizio non è cumulabile con l’intervento di assistenza domiciliare soft.

Il richiedente, o l’amministratore di sostegno che opera in suo favore, può presentare richiesta per l’attivazione del trasporto presso l’Ufficio di Cittadinanza (Marta Martini tel. 0743/218715).

La compartecipazione al costo del servizio è su base ISEE ordinario in base al Regolamento in essere, e il costo dei biglietti senza presentazione ISEE è di 3,50 euro per un viaggio, 14,00 euro per un carnet di 5 viaggi, 25,00 per un carnet di 10 viaggi.

Regolamento accesso ai servizi socio assistenziali e socio sanitari (PDF)

Pin It