Celebrata al Punto Europa Spoleto la Festa dell’Europa

Un “Brindisi all’Europa” organizzato dal Comune di Spoleto in occasione della giornata del 9 maggio, la Festa dell’Europa, istituita per celebrare la pace e l’unità europea.

Allo Spazio Europa Spoleto si è svolto ieri un momento di festa e di incontro durante il quale il quintetto di ottoni “Girolamo Fantini”, una delle formazioni della Banda comunale “Città di Spoleto”, ha intrattenuto gli ospiti.  All’incontro, cui sono stati inviati tutti i candidati umbri alle prossime elezione europee, erano presenti Vania Barcaletti, Camilla Laureti, Michela Sciurpa e Arianna Verucci.

Il Sindaco Umberto de Augustinis ha espresso la soddisfazione di poter festeggiare per la prima volta questo anniversario nel Punto Europa Spoleto, uno spazio aperto da meno di un mese ma che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento importante  per la conoscenza delle istituzioni, dei programmi dell’Unione Europea.  Spoleto, più di altre realtà del centro Italia, può vantare inoltre un patrimonio e una vocazione europea, un’identità che le deriva da un passato glorioso e da un patrimonio artistico e architettonico di straordinaria importanza per il cui recupero e valorizzazione l’Europa può giocare un ruolo importante.

Pin It