Corsi scuola di musica e danza “Onofri”

Circa 200 iscritti per 165 lezioni a settimana. Al via i corsi dal 1 ottobre

 

Al via domani martedì 1 ottobre i corsi della Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”, una delle più antiche e prestigiose istituzioni culturali spoletine. Saranno circa 200 gli iscritti ai corsi individuali e collettivi, per un totale di 165 lezioni a settimana.

Un investimento che l’amministrazione comunale ha voluto confermare anche questo anno, garantendo lo stesso livello qualitativo e quantitativo nella gestione didattica.

Le lezioni, per quanto riguarda i corsi individuali, riguarderanno clarinetto, sax, oboe, flauto, batteria, violino, violoncello, pianoforte, chitarra e canto lirico, mentre gli iscritti ai corsi collettivi potranno seguire le lezioni di attività corali, propedeutica musicale, teoria ritmica e percezione musicale, musica d’insieme per fiati ed esercitazioni orchestrali, musica d’insieme per archi e danza.

È possibile ancora accogliere iscrizioni ai corsi collettivi.

La Scuola accoglie i bambini dai 4 anni con i corsi di propedeutica della musica e della danza; i ragazzi con i corsi professionali e/o amatoriali di strumento e gli adulti che in forma individuale o collettiva scelgono di studiare e divertirsi con la musica. Le tariffe mensili usufruiscono delle riduzioni economiche in base alla dichiarazione ISEE (calcolata sui principi della nuova normativa).

Pin It