Discarica abusiva a Ponte Camerata

Ripulitura di una discarica abusiva in località Ponte Camerata. Saranno due le giornate ecologiche che, sabato 28 e domenica 29 marzo, vedranno impegnati i volontari del gruppo “Caccia al Cinghiale La Somma” nell’intervento di sistemazione.

Nella zona esiste purtroppo un’area ancora oggi interessata dall’abbandono di rifiuti, rispetto alla quale il Comune di Spoleto ha più volte effettuato degli interventi di ripulitura.

L’iniziativa, condivisa con l’amministrazione comunale, vedrà la partecipazione anche della Valle Umbra Servizi (VUS) che fornirà, ai volontari del gruppo “Caccia al Cinghiale La Somma” presieduto da Sandro Leonardi, i contenitori per la raccolta differenziata.

“Abbiamo accolto con grande piacere l’impegno dei volontari e la volontà di aiutare la città a combattere manifestazioni di inciviltà come queste – sono state le parole dell’assessore all’ambiente Vincenza Campagnani – Come amministrazione comunale abbiamo voluto inserire nelle nostre linee programmatiche proprio la collaborazione fattiva con i gruppi di volontariato.

Sul fronte ambientale e sul controllo delle discariche abusive abbiamo recentemente incontrato sia l’Agenzia Forestale che la Polizia provinciale per definire azioni concrete da mettere in campo per combattere quello che riteniamo sia un esempio di degrado culturale, in primis l’utilizzo di telecamere”.

Per quanti vorranno partecipare all’iniziativa l’appuntamento è alle ore 8:00 sulla S.S. Flaminia all’altezza del bar Zengoni.

Pin It