Emergenza sanitaria: chiusa la scuola “Le Corone”

EMERGENZA SANITARIA: DISPOSTA LA CHIUSURA DELLA SCUOLA PRIMARIA “LE CORONE”

Chiusura della scuola primaria “Le Corone”: è quanto dispone l’ordinanza n° 255 firmata questa mattina dal Sindaco Umberto de Augustinis. Una decisione resasi necessaria a seguito dei contagi riscontrati nella scuola di San Nicolò che, ad oggi, hanno coinvolto 7 alunni e 2 insegnanti.

Ordinanza Sindacale n. 255 del 13.10.2020 (PDF)

Sempre di questa mattina la nota del dott. Marco Facincani che, in qualità di medico di Sanità Pubblica ECV (individuato dall’Azienda Sanitaria per la gestione della sorveglianza sanitaria – Emergenza Corona Virus), proponeva la chiusura del plesso scolastico.

La chiusura, che interesserà in totale 15 classi comprese le quattro della scuola primaria “Francesco Toscano”, è prevista dal 14 al 24 ottobre.

Si tratta di una chiusura preventiva che condivido pienamente in un’ottica di prevenzione – sono state le parole della dirigente scolastica del 2° Circolo Didattico Silvia Mattei – Ringrazio sia la Usl Umbria 2, che ieri ha subito effettuato un sopralluogo, sia il Comune di Spoleto per la celerità con cui tutto si è svolto. Dispiace dove far stare a casa così tanti alunni, ma spero fortemente che questa situazione si risolva il più presto possibile”.