Fondazione CARISPO: designati i candidati all’organi di indirizzo

FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI SPOLETO: IL SINDACO DESIGNA LE DUE TERNE DI CANDIDATI ALL’ORGANO DI INDIRIZZO


Il Sindaco Umberto de Augustinis ha designato le due terne di candidati alla carica di componenti dell’organo di indirizzo della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto per il periodo 2021-2025.

A seguito della indisponibilità di tre candidati inizialmente individuati (la designazione avviene nel rispetto dei requisiti professionali previsti dallo Statuto della Fondazione e degli indirizzi stabiliti con deliberazione consiliare n. 35 del 30 luglio 2018), con il decreto sindacale n. 10 del 29 gennaio 2021 sono stati designati i componenti delle due terne: la prima è composta da Diamante Bececco, Patrizia Bocchini e Daniela Tosti, mentre nella seconda i candidati sono Claudio Hellmann Pratillo, Maria Margherita Lezi e Miriam Carletti.

La designazione, sempre in base alla deliberazione di Consiglio comunale n. 35 del 30 luglio 2018, può essere revocata qualora vengano meno i requisiti di rappresentatività e compatibilità ambientale che ne avevano determinato la nomina, nonché le condizioni di eleggibilità ed incompatibilità alla carica prevista dalla normativa.

Il rappresentante è tenuto a comunicare il sopravvenire di condizioni che comportano l’ineleggibilità e l’incompatibilità alla carica e a presentare i reports sulla attività svolta.

Pin It