Il pulcino ballerino | Aperte le iscrizioni

“IL PULCINO BALLERINO” PROGETTO DI EDUCAZIONE ALLA DANZA PER PICCOLI/E DA 24 A 42 MESI. Le iscrizioni sono aperte fino a  mercoledì 23 gennaio 2019

DOMANDA DI ISCRIZIONE (PDF)

Il pulcino ballerino è un nuovo progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Spoleto che nasce per donare ai piccoli momenti di divertimento perché, giocare con la danza e con il movimento, è un istinto naturale dei bambini.

Il pulcino ballerino verrà realizzato nella Palestra della Scuola Comunale di Musica e Danza “Alessandro Onofri” e la didattica è affidata all’Associazione Spoleto Musica: l’obiettivo è di avvicinare i piccolissimi alla danza, con un approccio che non prevede l’uso di codici fissi, ma la sperimentazione delle proprie attitudini motorie e delle proprie potenzialità artistiche: stimolandone l’immaginazione e la fantasia i protagonisti si muoveranno nello spazio, acquisendo i concetti base dell’educazione psicomotoria.

I pulcini saranno accompagnati alla conoscenza del proprio corpo e ad una maggiore consapevolezza motoria ed espressiva, anche grazie alla partecipazione attiva del genitore (o altro referente vicino al piccolo). È, infatti, con questo partner molto speciale che i pulcini condividono i momenti di gioco e il genitore condivide il divertimento ed il rilassamento attraverso ritmi, melodie e movimenti spontanei da eseguire con il proprio pulcino. Gli incontri regaleranno ai genitori e ai bambini attimi di intensa relazione emotiva attraverso la comunicazione non verbale.

Il progetto si potrà svolgere dalle ore 15.30 alle ore 16.30 o dalle 18.30 alle 19.30 pertanto, chi fosse interessato, è pregato di indicare la propria preferenza al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni sono aperte fino a  mercoledì 23 gennaio 2019; il modulo di iscrizione è disponibile nella homepage del sito www.comune.spoleto.pg.it.

Per informazioni è possibile chiamare il numero 0743.218615 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica scuola.musicadanza@comune.spoleto.pg.it