In scadenza il bando SCN

Servizio Civile Nazionale. Bando per due volontari a Spoleto per un progetto con la Biblioteca Comunale. Scadenza lunedì 4 novembre

C’è tempo fino a lunedì 4 novembre per partecipare al Bando Nazionale per il Servizio Civile Volontario del Comune di Spoleto cui possono partecipare i ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 e i 28 anni, di cittadinanza italiana.

Il progetto di Spoleto, inserito nel Bando della Regione Umbria, si colloca nel settore di intervento del Patrimonio Artistico e Culturale, all’interno dell’area Cura e conservazione biblioteche.

Le attività dei due volontari richiesti si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale “G. Carducci”. I volontari saranno impegnati nella programmazione e realizzazione di una serie di azioni integrate per promuovere la Biblioteca presso le fasce più deboli della popolazione locale, i residenti delle frazioni e gli stranieri al fine di diffondere nel territorio la vocazione della Biblioteca G. Carducci nel campo dell’accesso all’informazione e alla formazione culturale per tutti i gruppi sociali. I volontari saranno selezionati tramite colloquio, valutazione del titolo di studio (sarà ritenuto titolo preferenziale il possesso del diploma di laurea di primo livello dell’area delle discipline umanistiche o regolarmente iscritti ad esse), delle esperienze di lavoro e di volontariato in applicazione dei criteri di selezione individuati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile con Decreto n. 173 del 11/06/2009.

La domanda di partecipazione al progetto “ALLA RICERCA DEL LETTORE…PERDUTO 2012” deve pervenire in formato cartaceo tramite posta certificata all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it; oppure a mezzo “raccomandata A/R o ancora tramite consegna a mano entro le ore 14,00 del 4 novembre 2013 indicando sulla busta la dicitura “domanda di Servizio Civile” al seguente indirizzo: Comune di Spoleto – Direzione ICSSS, Ufficio Giovani e Formazione, via Cerquiglia 80 – 06049 Spoleto. Per informazioni rivolgersi alla referente per il Servizio Civile del Comune di Spoleto d.ssa Francesca Palazzi tel. 0743-218522 oppure visitare il portale istituzionale del Comune di Spoleto alla sezione giovani e formazione o collegarsi al sito www.serviziocivile.it.