Iscrizione albo comunale delle associazioni

Le associazioni, gli enti e le fondazioni operanti sul territorio comunale, non ancora inserite nell’Albo delle Associazioni, istituito dal Comune di Spoleto ai sensi dell’art. 27 dello Statuto, possono chiedere l’iscrizione mediante presentazione di apposita domanda da inviare al Comune di Spoleto entro il 1° ottobre 2014.

Possono iscriversi:

  • le associazioni che operano nel Comune di Spoleto da almeno cinque anni dall’atto costitutivo legalmente formalizzato;
  • le associazioni dotate di personalità giuridica e non aventi fini di lucro;
  • le associazioni che risultano a norma di Statuto emanazione di organismi associativi nazionali e regionali;
  • enti morali, associazioni di volontariato e fondazioni legalmente riconosciute che hanno sede o preminenti interessi nel Comune di Spoleto;
  • Pro-Loco legalmente riconosciute.

Gli interessati possono utilizzare la modulistica predisposta dall’ente e disponibile sia allo Sportello del Cittadino, presso il Palazzo della Comunità Montana in Via Busetti, sia nel portale istituzionale del Comune di Spoleto all’indirizzo http://bit.ly/1vZZalq.

Le domande per l’iscrizione devono essere consegnate all’Ufficio protocollo del Comune (Piazza del Comune, n° 1) entro il 1° ottobre 2014.

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