La visita del Sottosegretario Stefano Candiani

Dopo il giuramento all’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato, la visita all’Istituto Sperimentale per l’Olivicoltura e all’Anfiteatro romano

                       

Questa scuola è per noi un punto di riferimento, un presidio straordinario di formazione”. Con queste parole il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Stefano Candiani, oggi a Spoleto in occasione del giuramento dei 357 neo agenti della Polizia di Stato, ha ribadito la centralità dell’Istituto per Sovrintendenti “Rolando Lanari”.Gli allievi che escono da qui sono stati formati con la massima competenza, questo rappresenta una garanzia per il territorio. Le potenzialità di questa scuola vanno ben oltre i corsi di formazione, tanto che l’obiettivo, fatte le dovute verifiche, è di portare al suo interno il Commissariato di Polizia”.

Dopo aver partecipato al giuramento di questa mattina, il Sottosegretario Candiani ha visitato l’Istituto Sperimentale per l’Olivicoltura, accompagnato dal Sindaco Umberto de Augustinis, dal Presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni, dagli assessori Francesco Flavoni, Maria Rita Zengoni e Angelo Loretoni e dai consiglieri comunali David Militoni e Debora Pompili.

Questo luogo è ricco di testimonianze che hanno un grande valore storico. È stato importante averlo mantenuto attivo e bene ha fatto l’amministrazione comunale a proporlo quale centro museale e di formazione. Ci sono tutti gli elementi per farne un’attrazione a livello nazionale, dove poter raccontare la storia dell’agricoltura dell’Umbria”.

Nel pomeriggio il Sottosegretario Candiani ha visitato anche l’area dell’Anfiteatro romano e dei Monasteri della Stella e del Palazzo. “Sono affascinato e sorpreso dalla bellezza di questi spazi. Si tratta di un’area molto vasta, che conserva un’incredibile quantità di riferimenti storici e artistici. Il Sindaco mi ha spiegato il progetto su cui sta lavorando l’amministrazione: sarà necessario l’impegno di tutti per cercare di realizzarlo”.

Ringrazio il Sottosegretario Candiani per l’attenzione e la disponibilità che ha dimostrato, ancora una volta, nei confronti della nostra cittàsono state le parole del Sindaco Umberto de AugustinisÈ stata una giornata di confronto molto utile e stimolante. Continuiamo a lavorare per valorizzare e mettere a sistema la ricchezza e le risorse di Spoleto e del nostro territorio”.

Pin It