Lavori in via Filitteria e via Tobagi

Lavori in via Filitteria e in via Walter Tobagi in vista della 50ᵃ edizione della Corsa dei Vaporetti.

L’intervento consiste nella fresatura di alcuni tratti di via Filitteria, l’asfaltatura di tutta la via e nella manutenzione straordinaria di via Walter Tobagi.

Nella giornata di lunedì 16 e martedì 17 giugno, salvo condizioni meteo avverse che non consentirebbero tecnicamente l’esecuzione dei lavori, la continuità della circolazione veicolare in direzione centro sarà assicurata attraverso una corsia provvisoria ottenuta eliminando gli stalli di sosta a pagamento presenti sulla destra in modo tale che, alternativamente sulla carreggiata, i mezzi possano transitare anche in presenza del cantiere.

L’asfaltatura del primo tratto di via Filitteria (zona adiacente largo Battisti), dove le ridotte dimensioni della via non consentono la contemporaneità del cantiere con il transito veicolare, richiederà l’interdizione alla circolazione all’altezza di piazza S. Domenico ed in via Loreto Vittori (piazzetta Porta S. Lorenzo/via Mameli) per circa 3/4 ore.

Per l’indicazione dei percorsi alternativi la ditta esecutrice dei lavori apporrà la segnaletica necessaria, compresa quella di preavviso di viabilità interrotta in via Filitteria, largo Fratti, piazza Torre dell’Olio (in quest’ultima verrà posto un cartello con la dicitura “Uscita obbligatoria per via Ponzianina”).

 

Pin It