Le congratulazioni del Sindaco a Paolo Vandone

Il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti, appresa la notizia della nomina di Paolo Vandone a presidente regionale del CAI interviene congratulandosi per l’importante incarico.

“Desidero esprimere le mie congratulazioni al Dott. Paolo Vandone neoletto presidente del Gruppo regionale del Club Alpino Italiano. Allo stesso tempo estendo l’apprezzamento mio personale e di tutta l’Amministrazione Comunale all’intera sezione del CAI di Spoleto che con l’importante incarico di uno dei suoi più dinamici ex presidenti sezionali, conferma l’impegno, la forza e la dedizione di un intero gruppo che non da oggi esprime dirigenti ai massimi livelli regionali e nazionali.

Paolo Vandone ha saputo innovare ed espandere la già notevole esperienza e attività del nostro CAI proponendo eventi nazionali come lo Spoleto Film Festival “Nuvole Preghiere Montagne” e consolidando la già grande collaborazione tra le amministrazioni pubbliche e il CAI attraverso il programma annuale “il CAI per la città”, che tra le tante meritorie azioni e progetti realizzati, ha visto la donazione al Comune di Spoleto di un fondo librario di grande valore con il quale è stata creata una sezione presso Palazzo Mauri interamente dedicata alla Montagna.

Sono sicuro che il nuovo presidente regionale del CAI saprà operare con la stessa intelligenza e con lo stesso impegno a fianco delle istituzioni regionali e locali per far crescere un rapporto già proficuo improntato alla conoscenza della montagna, al rispetto dell’uomo e della natura, alla cultura dell’ambiente e alla promozione delle emergenze ed eccellenze dell’Umbria nel campo della sentieristica della natura e del paesaggio”.

Pin It