Miniere d’Agosto

L’associazione Amici delle Miniere in collaborazione con la Pro-Loco di Morgnano presentano il programma di Miniere d’Agosto, una serie di iniziative culturali, patrocinate dal Comune di Spoleto al Museo delle Miniere di Morgnano, uno spazio realizzato sull’antica struttura del Pozzo Orlando, luogo simbolo della memoria del lavoro  delle miniere, che ha segnato per quasi un secolo la vita della città di Spoleto e del suo territorio.

Per il programma di agosto sono previsti concerti, visite guidate, escursioni e trekking, giochi e animazioni.

Primo appuntamento in calendario è quello di domenica 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, al Pozzo Orlando alle 20 aperitivo, alle 21, Musica sotto le stelle con il gruppo dei “Civico 38” e a seguire osservazione notturna del cielo a cura di Marco Cocco.

Domenica 24 agosto escursioni ai luoghi delle miniere. Alle 8.45 punto di ritrovo verso il bar delle miniere, alle 9 partenza dalla piazza di Morgnano e dalle 9 alle 10 visita alle testimonianze archeologiche industriale del centro abitato. Dalle 10 alle 11 visita al Museo delle Miniere e dalle 11 alle 12 visita al cantiere Vallaccia e Cascinano. Per prenotazioni contattare il numero 328.2740920 oppure scrivere a info@ist-spoleto.it

Venerdì 29 agosto alle 20 cena sociale organizzata dalla Pro-Loco di Morgnano. Per prenotazioni tel. 327.8215947

Sabato 30 agosto 21 sfilata di Moda organizzata da “Voilà Eventi al Circolo don Petruccioli di Morgnano. Domenica 31 agosto serata danzante con l’orchestra Fabrizio Donati e ruota della fortuna sempre al Circolo don Petruccioli di Morgnano

Il museo delle Miniere rimarrà aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30. Il 10 agosto il museo sarà aperto fino alla conclusione della manifestazione.

Pin It