Nuovo anno scolastico. Il saluto del vicesindaco

 

L’inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento ricco di entusiasmo e di grandi aspettative, il proseguo di un percorso fatto di incontri, di impegno e di nuove conoscenze che vi accompagneranno nei prossimi mesi.

Tornare tra i banchi di scuola significa anche vivere nuovamente il rapporto con i propri insegnanti e con i compagni di classe dopo i mesi di pausa estiva, continuare a costruire il vostro futuro e il vostro domani, passo dopo passo, momento dopo momento.

Da amministratore di questa città desidero oggi comunicarvi il mio affetto e la mia vicinanza. Rappresentate senza dubbio la parte più promettente della nostra comunità, perché sapete esprimere forza e passione, coraggio e desiderio, vivendo immersi in una dimensione di costruzione del presente e del futuro molto impegnativa ma anche molto stimolante.

Questo nuovo inizio è un altro tassello che aggiungete al vostro personalissimo mosaico: vivetelo a pieno, cogliete la bellezza di ogni singola esperienza che farete a scuola, perché queste sensazioni non le perderete mai,  saranno con voi per sempre e, da adulti, ricorderete sempre con immenso piacere questi attimi.

Queste poche righe sono anche l’occasione per augurare un buon inizio ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutto il personale che lavora quotidianamente nella scuola al  fianco delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi.

Siete un tesoro prezioso per Spoleto e per tutte le famiglie di questa città. Il vostro impegno e la vostra professionalità sono la migliore garanzia di successo per questo nuovo anno scolastico appena iniziato.

Saremo, come amministrazione comunale, vicini alle vostre esigenze, sempre pronti ad ascoltare le sollecitazioni che potranno arrivare nei prossimi mesi, nella convinzione che, attraverso un dialogo costruttivo ed una unità di intenti, riusciremo ad ottenere sempre ottimi risultati. Per i nostri ragazzi e per la nostra comunità.

Buon inizio!

Pin It