Ospedale: incontro Sindaco e Commissario Braganti

Fare il punto circa la situazione del San Matteo degli Infermi e confermare la collaborazione istituzionale tra l’USL Umbria 2 e il Comune di Spoleto.

Questi i temi al centro dell’incontro, svoltosi ieri pomeriggio (giovedì 7 novembre) a Palazzo comunale, tra il Sindaco Umberto de Augustinis ed il Commissario dell’Azienda Sanitaria Massimo Braganti.

Innanzitutto il Commissario Braganti ha assicurato l’imminente nomina del primario del reparto di medicina, fornendo al tempo stesso garanzie sia per la manutenzione urgente dell’acceleratore lineare, sia per l’acquisto di uno nuovo da assegnare al nosocomio spoletino.

Confermato anche l’avvio della gara per la fornitura dell’ecocardiografo e la procedura per migliorare l’accesso all’ospedale dal parcheggio della Palazzina Micheli, intervento che vedrà anche la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio e del Comune di Spoleto.

Si è trattato di un confronto molto costruttivo – sono state le parole del Sindaco de Augustinis – nel corso del quale abbiamo condiviso la necessità di attivare al più presto un tavolo regionale, con l’obiettivo di ottimizzare il prezioso lavoro svolto dalle associazioni di volontariato nel trasporto dei pazienti”.

Pin It