Ricostruzione scuole “Dante Alighieri” e “Prato Fiorito”

L’assessore Francesco Flavoni ha incontrato a Roma il Commissario Piero Farabollini

Un incontro per mantenere alta l’attenzione, lavorando sul rifinanziamento della scuola media “Dante Alighieri” e della scuola materna “Prato Fiorito”.

A margine di un convegno sul sisma organizzato a Roma presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’assessore Francesco Flavoni ha incontrato il Commissario Straordinario alla ricostruzione Piero Farabollini.

Un’occasione per ribadire ancora una volta la necessità di prevedere, sulla base dell’ordinanza n° 33 e successive, il finanziamento per la ricostruzione in loco delle due scuole.

“Continuiamo a lavorare affinché vengano correttamente riconosciute a Spoleto – ha dichiarato l’assessore Flavoni – le risorse per realizzare gli interventi necessari e restituire, alle famiglie e ai ragazzi, due scuole importanti per la città”.

Inoltre, martedì 9 luglio alle ore 15.30, presso la sede dell’USR Umbria a Norcia, l’assessore Francesco Flavoni parteciperà al Comitato Istituzionale dell’Umbria, in occasione del quale verranno affrontate le problematiche legate alla ricostruzione degli edifici pubblici e privati. 

Pin It