Ripristino Corse Trasporto TLP. Loretoni. “Soddisfazione per conclusione positiva”

Ripristino Corse Trasporto TLP

Loretoni. “Soddisfazione per conclusione positiva. Serve anche apporto finanziario alla mobilità alternativa della nostra città”

“Tutte le corse dei bus che erano state tagliate in pochi giorni, lo scorso giugno, saranno a breve ripristinate, scongiurando di fatto una situazione penalizzante che avrebbe certamente creato importanti disagi ai cittadini”: così l’assessore ai lavori pubblici e ai trasporti Angelo Loretoni.

Loretoni ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Spoleto, ad una riunione, tenutasi a Perugia nella giornata di ieri – presenti anche altri sindaci e delegati dei territori interessati – in cui l’assessore regionale ai trasporti Chianella ha comunicato la decisione di ripristinare i servizi. La revisione delle corse del trasporto pubblico locale effettuata da BUS ITALIA, nei mesi scorsi, era stata motivata da necessità finanziarie.

Dal giorno mercoledì 11 settembre, con l’entrata in vigore del nuovo orario invernale, verranno quindi ripristinate  tutte le corse che era state soppresse.

“Accogliamo con soddisfazione – aggiunge Loretoni – la decisione della Regione Umbria per la positiva conclusione dell’incresciosa vicenda. Nel contempo segnaliamo l’urgenza che si dia un adeguato e significativo apporto finanziario al trasporto urbano, in particolare al sistema di mobilità alternativa di Spoleto”.