Utilizzo Gas Tossici – Rilascio autorizzazione

Descrizione del servizio
Richiesta autorizzazione per impiego gas tossici

Rivolto a
Coloro che intendono ottenere il rilascio del tesserino per l’impiego dei gas tossici ed in possesso dei seguenti requisiti:

  1. non esistenza di malattie fisiche e psichiche che impediscono di eseguire con sicurezza le operazioni relative all’impiego di gas tossici;
  2. inesistenza di segni di intossicazione alcolica o da sostanza stupefacente;
  3. percezione della voce afona ad almeno otto metri di distanza da ciascun orecchio;
  4. integrità del senso olfattorio e pervietà nasale;
  5. possesso di un virus complessivamente non inferiore a 14/10 (tavola SNELLEN) purchè da un occhio non inferiore a 5/10.

Documenti richiesti

  • Domanda in bollo dove si deve dichiarare i propri dati anagrafici e di aver assolto agli obblighi scolastici e per quali gas si vuole ottenere l’autorizzazione all’impiego;
  • Certificato medico di idoneità attestante i requisiti fisici e psichici sopra indicati;
  • N. 2 foto formato tessera di cui una autenticata;
  • Certificazione antimafia;
  • (autocertificazione)

Cosa fare
Inoltro al Comune della domanda con allegate le certificazioni richieste a seguito emanazione di apposito avviso di esame:

  • L’addetto esamina la domanda e la documentazione presentata e se incompleta richiede i documenti mancanti con le modalità previste dalla L. 241/90;
  • Invio della copia della domanda e delle certificazioni allegate alla Commissione Esame gas tossici presso la Prefettura di Perugia;
  • A seguito dell’esame sostenuto la Commissione trasmette l’esito al Comune;
  • Se l’esito dell’esame è positivo il Comune rilascia l’autorizzazione all’impiego dei gas tossici inerenti l’esame stesso.
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