Richiesta rilascio Aut.ne “Tipologia A” esercizio del commercio su aree pubbliche su posteggi con conc. decennale

Descrizione del servizio
Autorizzazione e concessione che permette il commercio su aree pubbliche in tutto il territorio nazionale, di prodotti del settore non alimentare e settore alimentare : può essere svolto da persone fisiche o società di persone.

Rivolto a
Alle persone fisiche o società di persone (s.n.c. – s.a.s.), residenti nel comune e non, che intendono svolgere l’attività di vendita su area pubblica di prodotti del settore alimentare o settore non alimentare.

Scarica la modulistica unificata e standardizzata in materia di attività commerciali e assimilate ed edilizia di cui al BUR in Accordo con la Conferenza Unificata 4 maggio 2017, n. 46/CU

Documenti richiesti
Domanda in bollo da inoltrare con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, sulla base delle indicazioni previste in apposito bando.

Cosa fare
Entro il 30 aprile ed il 30 settembre di ciascun anno, il Comune trasmette i bandi alla Regione ai fine della pubblicazione nel Bollettino Ufficiale entro i trenta giorni successivi.

• Inoltro al Comune della domanda con le certificazioni richieste solo a partire dal decimo giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi nel Bollettino Ufficiale della Regione e fino al termine di trenta giorni da essa;
  • Decorsi trenta giorni dalla scadenza del termine suddetto, Il Comune provvede ad approvare la graduatoria;
  • Il Comune esamina le domande pervenute e rilascia l’autorizzazione e la contestuale concessione sulla base della graduatoria formulata, tenendo conto dei criteri previsti nella “Disciplina commercio su aree pubbliche”.

Richiede

• Il Certificato Casellario Giudiziale;
  • Il Certificato al Tribunale “Sezione fallimentare”;
  • Contestualmente dà l’avvio del procedimento ai sensi della Legge 241/90;
  • Al ricevimento dei certificati richiesti viene rilasciata l’Autorizzazione e la contestuale concessione decennale.

Daniela Selvi
 Tel. 0743 218454 – Email: daniela.selvi@comunespoleto.gov.it
Daniela Gervasi – Tel. 0743 218455 – Email: daniela.gervasi@comunespoleto.gov.it