- Acquisto cittadinanza italiana
- Adozione
- Cambiamento nome e cognome
- Matrimonio civile
- Correzione o rettificazione atti di Stato Civile
- Denuncia di morte avvenuta in abitazione privata
- Denuncia di morte avvenuta in ospedale e simili
- Denuncia di nascita di figlio naturale
- Denuncia di nascita nato morto
- Permesso di cremazione
- Permesso di trasporto e seppellimento all’interno e fuori Comune
- Pubblicazioni matrimonio
- Riconciliazione dei Coniugi
- Riconoscimento di figlio naturale minorenne
- Rilascio certificazione di Stato Civile
- Trascrizione matrimonio religioso
- Trascrizione sentenza scioglimento-cessazione effetti civili matrimonio
Tutte le richieste di certificazioni vanno inviate a: sportello.cittadino@comune.spoleto.pg.it
Le richieste pervenute a mezzo mail o posta ordinaria devono contenere i relativi diritti di segreteria pari ad € 0,25 o € 0,50 se in bollo, eventuale marca da bollo da € 16,00 se richiesta e busta preaffrancata per la spedizione a domicilio del certificato richiesto
Orario da lunedì 08 giugno 2020 e fino a nuove disposizioni:
dal lunedì al venerdì ore 08,30 – 13,30
i pomeriggi di lunedì e giovedì ore 15,00 – 17,30
La cittadinanza potrà accedere allo sportello solo tramite APPUNTAMENTO e solo per pratiche che non è possibile espletare tramite email o tramite PEC. I numeri telefonici dedicati all’accoglienza telefonica sono 0743/218197 – 0743/218194.