Scuola comunale di musica e danza “Alessandro Onofri”

La Scuola Comunale di Musica a Danza “Alessandro Onofri” nasce nel 1811 come Scuola Comunale di Violino per poi diventare, qualche anno dopo, anche Scuola Comunale di Danza. Attualmente si occupa della diffusione della cultura musicale con attività didattiche, a partire dalle fasce prescolari fino all’età adulta.

La Scuola persegue una finalità educativa e di avvicinamento alla musica, alla danza e ad altre attività connesse, per tutti i bambini e ragazzi del territorio, anche attraverso l’uso di tecniche e metodiche ludiche, non tradizionali, con bambini anche in età prescolare.

La Scuola ha la finalità di stimolare l’apprendimento e la sensibilità alla Musica e alla Danza istituendo corsi e stage che sviluppino le passioni, le conoscenze, le competenze; ha lo scopo di qualificare, attraverso corsi rigorosi e specializzati, tutti coloro che individuino nelle attività musicali e di danza, una prospettiva professionale.

PER INFORMAZIONI:
Uffici Direzione Sviluppo Palazzo Mauri – Spoleto – Tel. 0743 218615 – Email: scuola.musicadanza@comune.spoleto.pg.it
Orario di apertura: su appuntamento da richiedere telefonicamente o via email

Prospetto quote iscrizione e frequenza (PDF)

ISCRIZIONE PROCEDURA TRADIZIONALE                                       ISCRIZIONE PROCEDURA ONLINE

Indicazioni operative per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid 19
per la ripresa della attività 2021-2022 della Scuola di musica e danza

• Patto di corresponsabilità (PDF)
  • Protocollo di intesa | Scuola “A. Onofri” – Banda Città di Spoleto (PDF)
  • Protocollo di intesa | Scuola “A. Onofri” – Scuola “A. Manzoni” (PDF)