Cosa fare:
Il servizio di trasporto scolastico viene garantito ai bambini e ai ragazzi iscritti ai vari ordini di scuola, limitatamente all’assolvimento degli obblighi scolastici ( fino a 16 anni NON compiuti al primo giorno di scuola), ed ai bambini iscritti alla scuola dell’infanzia tramite domanda presentata al soggetto gestore Busitalia.
Il servizio di trasporto è garantito a coloro che abitano ad una distanza superiore ad 800 metri dalla scuola e viene assicurato per raggiungere la scuola di competenza territoriale, a tempo normale o a tempo pieno.
Il trasporto scolastico rappresenta un servizio a domanda individuale e gli utenti devono concorrere a sostenerne il costo, secondo le modalità e gli importi stabiliti dalla Regione dell’Umbria.
E’ possibile richiedere le agevolazioni concesse dal Comune di Spoleto per il servizio di trasporto scolastico sulla base dell’I.S.E.E. del nucleo familiare o per più figli che utilizzano il servizio.
- Informativa trasporto scolastico 2022-2023 (PDF)
- Modulo richiesta agevolazione 100% (PDF)
- Modulo richiesta agevolazione-riduzione (PDF)
- Modulo richiesta esenzione ai sensi della legge 104 (PDF)
È prevista l’esenzione delle tariffe di abbonamento scolastico per gli alunni disabili, ai sensi della Legge n. 104/1992, previa presentazione di apposita domanda.
SONO INOLTRE PREVISTE AGEVOLAZIONI SULLA BASE DELLA FASCIA ISEE (VEDI TABELLA ALL’INTERNO DELL’INFORMATIVA SUL TRASPORTO SCOLASTICO 2021/2022)
- Regolamento trasporto scolastico (PDF)
Per informazioni è possibile chiamare gli Uffici della direzione Servizi alla Persona del Comune di Spoleto ai seguenti recapiti telefonici 0743 218520/ 540/ 530.