Interventi di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro

Progetto Family Help

La Regione con DGR n. 1370 del 02/12/2013 ha approvato e pubblicato il nuovo avviso “Family Help” che rimarrà aperto fino al 31/12/2014. Le relative domande dovranno essere presentate presso il comune di residenza.
La prima scadenza per la presentazione delle domande è il 31 gennaio 2014.
Le scadenze successive sono: 31 marzo; 30 giugno; 31 ottobre; 31 dicembre.
Chi può accedere/cosa si può fare
Attraverso il progetto family Help sono concessi contributi alle famiglie o donne madri sole, per servizi di cura e sostegno educativo, al fine di agevolare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro attraverso la concessione di buoni lavoro INPS, del valore di euro 10,00 l’uno, spendibili per prestazioni e servizi erogati tramite operatori (Helper), appositamente formati dalla Regione.
La domanda, fatta sull’apposita modulistica, deve essere presentata presso il comune di Spoleto all’Ufficio centrale del protocollo in Piazza del Comune 1 o presso la Direzione Istruzione Coesione Sociale Salute e Sport, in Via Cerquiglia n. 80. L’avviso, la modulistica allegata, unitamente all’elenco degli operatori Family Help sono reperibili anche nel sito internet della Regione Umbria (www.regione.umbria.it ).

Normativa di riferimento
Piano sociale regionale 2010-2012;
Legge regionale n. 26 del 28 dicembre 2009 “Disciplina per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”;
Legge regionale n. 28 del 3 ottobre 2007 “Interventi per il sostegno e la qualificazione dell’attività di assistenza familiare e domiciliare”;
Legge regionale n. 30 del 22 dicembre 2005 “Sistema integrato dei servizi socio educativi per la prima infanzia”;
Legge regionale n. 13 del 16 febbraio 2010 “Disciplina dei servizi e degli interventi a favore della famiglia”.
Referente
Daniela Lezi
Tel: 0743.218.546 Fax: 0743.218.521
E-mail: daniela.lezi@comune.spoleto.pg.it

Sede
Servizio Casa Reddito e Lavoro – Via Cerquiglia 80 – 06049 Spoleto PG

Pin It