Spoleto a Raccolta. Quinto incontro il 10 aprile

Il quinto appuntamento domenica 10 aprile alle ore 9.30.
Ritrovo al centro civico di San Nicolò

Dopo il successo fatto registrare nell’ultimo incontro, il quinto appuntamento con Spoleto a raccolta è in programma domenica 10 aprile. Il percorso toccherà in particolare via del Risorgimento, via Pietro Falchi, via dei Filosofi e la zona Peep.

L’iniziativa si svolgerà dalle 9.30 alle 12, con il centro civico di San Nicolò che sarà punto di partenza e di arrivo. Anche in questa occasione la VUS metterà a disposizione il kit di pulizia (guanti, pettorine e sacchetti per i rifiuti); in caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva.

Nelle precedenti operazioni di bonifica, la raccolta differenziata dei rifiuti ha permesso di contribuire in maniera fattiva alla ripulitura di diverse aree della città. La prima operazione ha avuto come esito il recupero di cinque sacchi da cento litri, diventati dodici in occasione del secondo incontro, fino ad arrivare ai 18 sacchi raccolti nella terza giornata. Dieci infine i sacchi raccolti nell’ultimo appuntamento dello scorso marzo.

Spoleto a raccolta sta ricevendo molte adesioni e consensi – spiega l’assessore Vincenza Campagnani – e si conferma percorso di partecipazione utile a restituire bellezza e decoro alla città. Ma siamo solo all’inizio. Si tratta infatti di un punto di partenza per lanciare una sfida culturale che ha bisogno di un diffuso sostegno per esprimersi compiutamente. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tante persone non solo per compiere un’azione virtuosa di bonifica e di pulizia della città, ma soprattutto per veicolare in modo efficace il fondamentale concetto del rispetto dell’ambiente, un valore sempre più irrinunciabile della nostra vita“.

Le prossime date di Spoleto a Raccolta sono in programma l’8 maggio a Monteluco e il 12 giugno nella zona di San Venanzo.

Pin It