Avviso | Spoleto per la Scuola 2022

AVVISO SPOLETO PER LA SCUOLA 2022



Il comune di Spoleto riserva da sempre molto interesse per i PTOF, acquisendo da anni il ruolo di facilitatore della cooperazione fra docenti/scuole ed attività offerte dal territorio. Spoleto per la Scuola risulta essere oramai un consueto appuntamento di raccolta e diffusione dei progetti didattici ideati da Istituzioni, Associazioni e enti di vario genere, rivolti agli insegnanti.
L’amministrazione comunale ha pertanto voluto fortemente riproporre tale l’iniziativa, interrotta negli ultimi anni causa Covid, arricchendola di nuovi contenuti.

A partire dal 20 giugno 2022 e fino al 31 luglio 2022 è possibile compilare il modulo online denominato Spoleto per la scuola 2022 utilizzando il link https://forms.gle/TgKwJZr5d6wCXnGY8, per presentare e promuovere le proprie attività didattiche e formative al fine di far parte del catalogo di offerte di Spoleto per la Scuola;
il modulo dovrà essere redatto dal rappresentante dell’ente/associazione/soggetto del terzo settore titolare del progetto.

I progetti potranno riguardare una delle seguenti aree, temi di particolare interesse per l’Amministrazione Comunale:

  • area ambiente, sviluppo sostenibile, biodiversità e paesaggio;
  • area educazione civica;
  • area educazione al benessere, alla salute ed alla valorizzazione della persona;
  • area valorizzazione delle culture e delle bellezze della città e del territorio.

Da quest’anno è inoltre possibile per enti, aziende, società, terzo settore, ecc.. compilare il modulo online denominato Spoleto per la scuola 2022- PCTO tramite il link https://forms.gle/kfuNmHXcbC8u3LDH7, sempre a partire dal 20 giugno 2022 e fino al 31 luglio 2022, per comunicare la propria disponibilità ad accogliere studenti delle scuole secondarie di secondo grado ai fini dello svolgimento di periodi di alternanza scuola-lavoro.
Il modulo dovrà essere sottoscritto dal rappresentante dell’ente/associazione/soggetti del terzo settore indicando la propria proposta di alternanza scuola-lavoro.

I dati raccolti diventeranno parte del catalogo virtuale di Spoleto per la scuola la cui presentazione avverrà nei primi giorni di settembre e, come di consueto, sotto forma di fiera espositiva dove i soggetti territoriali attivi sul fronte dell’educazione e le aziende del territorio saranno a disposizione dei docenti per promuovere le proprie attività.

Per informazioni contattare:
Sara Galardini 0743/218520 – Silvia Martellini 0743/218540
Email: servizi.scolastici@comune.spoleto.pg.it | spoletoperlascuola@gmail.com

Pin It