Trattamenti contro la Zanzara Tigre

Trattamenti contro la ZANZARA TIGRE
Dal 15 aprile al 7 maggio

Iniziano questa settimana i trattamenti contro la proliferazione della zanzara tigre (Aedes albopictus): il primo ciclo di antilarvale in compresse nelle caditoie stradali pubbliche che riguarda Spoleto centro e zone industriali durerà fino al 20 aprile; nelle frazioni fino al 26 aprile; lunedì 29 aprile verranno avviati i trattamenti con il nebulizzatore lungo i corsi d’acqua, fossi e canalizzazioni.

Di seguito si riporta il calendario completo.
Antilarvale in compresse nelle caditoie stradali:

• Spoleto Centro Storico, periferia e zone industriali – dal 15 al 20 aprile;
  • San Giacomo, Beroide, Azzano, La Vallocchia – 22 e 23 aprile;
  • Baiano, Croce Marroggia, S. Giovanni di Baiano, San Martino in Trignano, Ocenelli, S. Gregorio – 24 aprile;
  • Eggi, Cortaccione, Strettura, Valle S. Martino, Molinaccio – 26 aprile.

Trattamento con nebulizzatore lungo i corsi d’acqua, fossi e canalizzazioni:

• Torrente Tessino (da via della Repubblica al Ponte di Pontebari), Torrente Tessinello ( via Martiri della Resistenza – Collerisana), Torrente Marroggia (da Croce Marroggia a San Giacomo) e S. Chiodo – 3 maggio dalle ore 00.00 alle ore 06.00
  • Fossi di Malfondo, S. Venanzo, Maiano, S. Anastasio, S. Brizio, Terraia, San Sabino, Cortaccione, Beroide, Azzano, Campalto – 7 maggio dalle ore 00.00 alle ore 06.00

Si raccomanda a tutti i cittadini, amministratori condominiali, gestori di centri commerciali, pubblici esercizi e simili, di rispettare l’ordinanza sindacale n. 118 del 15/04/12 “Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo dell’infestazione della zanzara tigre (Aedes albopictus) nel territorio comunale di Spoleto” consultabile, nell’home page del sito del Comune di Spoleto, curando nel modo migliore i propri spazi privati, evitando anche i più piccoli ristagni d’acqua in giardini e terrazzi e trattando con compresse di antilarvale (reperibili in farmacia e nei consorzi agrari) i tombini e i pozzetti di raccolta.