SERENO VARIABILE dedica una puntata a SPOLETO

Uno speciale di “Sereno Variabile” su Spoleto andrà in onda sabato 16 gennaio alle ore 17.10 su Rai Due 2. La celebre trasmissione di viaggi condotta da Osvaldo Bevilacqua dedicherà alla città del Festival un’intera puntata in cui verranno celebrati i suoi monumenti, le sue più rilevanti testimonianze storico-artistiche, ma anche le sue eccellenze ambientali come anche le sue più importanti emergenze urbanistiche e infrastrutturali o le sue tipicità enogastronomiche.

La Rocca Albornoziana, il Ponte delle Torri, il Duomo, Monteluco, la Basilica di San Salvatore (che è insieme al Tempietto sul Clitunno Patrimonio Unesco), ma anche i musei, la Spoleto-Norcia, la Pista Ciclabile, la mobilità alternativa saranno al centro della puntata di sabato di Sereno Variabile, recentemente entrata nel Guinness World Records come programma tv di viaggi di più lunga durata del mondo.

Insieme a Bevilacqua si muoverà una “Giuria” composta da uno straniero/a che vive nella zona, un allievo/a della Scuola Alberghiera, un rappresentante della stampa locale – che al termine del viaggio esprimeranno una loro amichevole valutazione sulla eccellenza del Territorio di Spoleto che verrà ritenuta più attrattiva per i turisti.

Le città e i paesi, la gente e i monumenti, i sapori e le tradizioni, i giovani e le nuove strade del turismo, lo sport e il benessere, i racconti e la memoria del passato, l’artigianato e l’ambiente: questi i temi e i protagonisti del programma che da trentasei anni va in giro per l’Italia e nel mondo per parlare di vacanze, avventura, arte, cultura e natura.

In questa nuova stagione di “Sereno Variabile” Osvaldo Bevilacqua approfondisce la conoscenza di una località e del suo territorio, camminando per le strade del centro storico, visitando i borghi vicini e incontrando e intervistando inoltre gli abitanti del posto.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *