XXVII Giornata Internazionale della Guida Turistica

Domenica 21 febbraio, in occasione della XXVII GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA GUIDA TURISTICA, le guide turistiche regionali umbre residenti nella città di Spoleto (Daniela Cittadoni, Ebe Angeli, Annalisa Proietti e Irene Maturi) sono liete di offrire gratuitamente un tour guidato della città di Spoleto a tutti i concittadini. Un’occasione per tutti per scoprire e approfondire la conoscenza storica e architettonica di Spoleto, percorrendo vicoli e piazze che nascondono realtà di grande rilievo storico, con curiosità e aneddoti cittadini. Un appuntamento per valorizzare la professionalità delle guide turistiche regionali che, con il loro lavoro quotidiano, cercano di esprimere al meglio il principio di ospitalità turistica e conoscenza territoriale.

PROGRAMMA:
h 9.15 Appuntamento presso Casina dell’Ippocastano e breve saluto del Sindaco
h 9.30 partenza del tour
h 12.30 fine del tour

ITINERARIO:
Arco di Druso e Tempio Romano – Cripta di S. Isacco – Foro Romano – Palazzo Comunale e la sua Meridiana – Vicolo della Basilica e Basilica Romana – quadrumviro romano – Ponte delle Torri – Piazza Duomo (nella sua topografia medioevale) – Cattedrale – Vicolo dello Spagna – San Gregorio della Sinagoga (antico quartiere ebraico) – Decumano romano di Corso Mazzini e Teatro Romano.

Partecipazione Gratuita