Vini nel Mondo

Dal 2 al 5 giugno 2016 torna Vini nel Mondo, manifestazione dedicata al vino in tutte le sue sfumature giunta alla sua undicesima edizione.

Dal 2005 Vini nel Mondo rappresenta un’occasione unica di incontro tra il pubblico e il mondo del vino. Nelle strade e nelle piazze della splendida cornice di Spoleto, il gusto del bello si abbina al gusto del buon vivere, richiamando numerosi amanti del vino di qualità, attratti dalla presenza di centinaia di grandi cantine e dall’aria di festa che avvolge in quei giorni le vie e le piazze di Spoleto. Vini nel Mondo offre l’opportunità di conoscere ottime etichette, attraverso la formula del calice – da acquistare agli stand della manifestazione – grazie al quale si possono effettuare più degustazioni nelle diverse location della città.

Durante la manifestazione, promossa dall’associazione “Arte gusto e cultura” e organizzata da Meet Eventi, saranno allestite sezioni espositive tematiche con banchi d’assaggio e abbinamenti wine & food. Saranno proposti i migliori vini emergenti, biologici e biodinamici, che troveranno posto accanto ai grandi classici alle bollicine e ai distillati.

I visitatori potranno poi partecipare a degustazioni guidate e verticali di vini pregiati in compagnia di grandi personalità dell’enologia italiana, ed assistere a showcooking con chef stellati, incontri con accademici e “wine important people”, personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e dell’industria che hanno fatto della passione per il vino una professione.

Come ogni anno il wine event sarà accompagnato da musica dal vivo con esibizioni in varie location della città, per concludersi con il Wine night show in programma per il 4 giugno, con grandi artisti che si esibiranno tra piazza Duomo, piazza della Libertà e piazza Garibaldi.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale della manifestazione www.vininelmondo.org

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *