Giornata della Donna – Gli eventi della FIDAPA

Inseriti nel programma degli appuntamenti organizzati dal Comune in collaborazione con le Associazioni Femminili del territorio, la Sezione di Spoleto della FIDAPA BPW ITALY ha programmato due eventi: il primo si terrà Domenica 13 marzo al Caffè Letterario della Biblioteca Comunale a Palazzo Mauri in occasione della quinta edizione del  “PREMIO DONNA SAPIENS ” che ogni anno viene organizzato in collaborazione con l’Associazione ” Donne contro la Guerra.”

Un riconoscimento che premia donne che, con il loro talento, hanno contribuito o contribuiscono a valorizzare il territorio in ambiti diversi. Per il 2016, anche in linea con il Tema Nazionale della FIDAPA, il premio andrà a Maria Antonia De Santis,  scrittrice ed attrice di commedie dialettali spoletine, Isabella Caporaletti, scrittrice e Laura Tulli, imprenditrice.

Il secondo Evento è in programma venerdì 22 Aprile a Palazzo Comunale e sarà organizzato insieme al Distretto Centro. Si tratta di un incontro, in linea con il Tema Internazionale della FIDAPA dal titolo ” La città storica. Nuove strategie per una città sostenibile. Le Azioni”. Un tema che la Fidapa BPW Italy ha iniziato a dibattere dalla città di Roma per portare all’attenzione dei Comuni coinvolti nuove strategie secondo un’ottica di genere. Saranno presenti le massime autorità Nazionali, Distrettuali e Presidenti di Sezioni della Fidapa BPW Italy.  La serata si concluderà con l’annuale CERIMONIA DELLE CANDELE per la presentazione delle nuove socie.