Incontri al Museo Nazionale del Ducato

Nella splendida cornice della Rocca Albornoziana si terrà, ogni mercoledì sempre alle ore 17, una serie conferenze negli spazi del Museo Nazionale del Ducato.

Il primo di questi incontri, dal titolo “Sparsa le trecce morbide…” si tiene mercoledì 27 aprile con Caterina Bon Valsassina, Direttore generale Educazione e Ricerca del MiBACT che si occuperà della Fortuna dei longobardi nell’ Ottocento

Mercoledì 4 maggio Donatella Scortecci, Professore associato di Archeologia cristiana e medievale dell’Università di Perugia, terrà una lezione su “Spoleto, la Siria e i Longobardi. Storie di incontri.”

Mercoledì 18 maggio Margherita Guccione, Direttore MAXXI Architettura di Roma relazionerà su Musei e museografia contemporanea.

Infine mercoledì 25 maggio Giorgio Flamini, architetto e Fabio Gianfilippi e Grazia Manganaro, Magistrati di sorveglianza del Tribunale di Spoleto parleranno delle dinamiche e dei rapporti tra città e carcere nel corso di un incontro dal titolo “Incontrare i cambiamenti. Il carcere e la città”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *