Corsi di lettura espressiva alla scuola di Teatro Teodelapio

Dalla parola orizzontale della pagina scritta alla parola verticale della lettura ad alta voce: da venerdì 4 novembre 2016, ogni primo venerdì del mese, presso la scuola di Teatro Teodelapio, prendono il via i corsi di lettura espressiva a cura di Anna Leonardi.

I corsi, che proseguiranno fino ad aprile 2017, prevedono tecniche di respirazione, emissione, articolazione, dizione, analisi testuale (in relazione alla sintassi, alla punteggiatura, ai valori fonici agli stili di scrittura, all’interpreazione del non detto).

L’ingresso alla scuola di Teatro Teodelapio è a Palazzo Collicola (la parte del palazzo che afaccia su Piazza San Domenico, di fronte alla scuola materna). Per info 3382860867

L’Associazione Teodelapio ha dedicato la sua attività prevalentemente alla didattica teatrale, attraverso laboratori tenuti dai propri operatori nelle scuole di Spoleto – dalle classi elementari ai licei – e attraverso l’istituzione di una scuola di teatro per giovani e adulti, promossa dal Comune e diretta da Pietro Biondi e da Anna Leonardi.

Ha contemporaneamente svolto un’ intensa attività culturale nel campo del Teatro, dello Spettacolo e della Comunicazione attraverso incontri periodici con studiosi e protagonisti della scena, del cinema e della televisione italiani, e con performance legate a innumerevoli eventi cittadini lanciando, da sola o in collaborazione con altri soggetti, iniziative originali. Accanto a questa poliedrica attività, l’Associazione si produce in episodiche, quanto fortunate esperienze di teatro in senso stretto.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *