Centum Turres habeat – Spoleto in età comunale

MEZZ’ORA DOPO LA CHIUSURA
Venerdì 18 novembre appuntamento con la visita guidata “CENTUM TURRES HABEBAT – Spoleto in età comunale”

L’evento “Mezz’ora dopo la chiusura” a cura di Sistema Museo torna venerdì 18 novembre alle ore 18.15 alla Rocca Albornoziana – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto.

Con l’appuntamento continua il ciclo d’incontri tematici, sviluppati in collaborazione con il direttore del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto Rosaria Mencarelli – Polo Museale dell’Umbria – Mibact, e l’Associazione Rocca Albornoziana e del Colle di Sant’Elia.

La visita guidata, intitolata “Centum turres habebat – Spoleto in età comunale”, vi racconterà di come la storia della città sia strettamente connessa con i principali eventi italiani ed europei. Attraverso l’analisi di una selezione di opere scultoree, pittoriche ed epigrafiche custodite all’interno del Museo Nazionale del Ducato, scoprirete la raffinatezza raggiunta dalle botteghe artistiche locali durante l’epoca comunale.

La serata prosegue in uno dei suggestivi ambienti della fortezza con una degustazione di olio e vino locali e della nuova linea di caffè “Lavazza Firma”. Si ringraziano Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto e D.A. Distribuzione Automatica per il supporto e la collaborazione offerta per l’evento.

La quota di partecipazione è di € 3,75 per la tariffa speciale, € 5,00 per la visita guidata e 3 euro per la dDegustazione.

INFO
Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione entro le ore 13.00 di venerdì 18 novembre scrivendo all’indirizzo di posta elettronica news.spoletomusei@sistemamuseo.it o chiamando il numero 0743 224952.