Seminario di Alberto Pellai – Venerdì 2 dicembre

Il Comune di Spoleto organizza un incontro con uno dei massimi esperti delle relazioni tra genitori e figli, lo psicoterapeuta Alberto Pellai, dal titolo“Liberiamoci dalla rete!!! Giochi_amo insieme?”.

Il seminario, inserito tra le iniziative della Gionata Internazionale dei diritti dell’infanzia, ha come scopo quello di approfondire il rapporto dell’adolescente con gli strumenti comunicativi del web, i possibili rischi legati a un loro uso eccessivo e le strategie che i genitori possono mettere in campo per creare un “sano” rapporto con la tecnologia.

L’incontro, che si svolgerà venerdì 2 dicembre alle ore 17:30 all’Aula Magna dell’II.SS. Tecnico Professionale Fratelli Campani in via Visso, è rivolto ai genitori, agli insegnanti e alle educatrici, che costituiscono la rete primaria e secondaria delle relazioni con i ragazzi.

Alberto Pellai, Dottore di Ricerca in Sanità Pubblica dell’Università di Milano, considerato un massimo esperto delle relazioni tra genitori e figli, è medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, specialista in medicina preventiva, ha condotto su radio 24 il Programma “Questa casa non è un albergo” unico programma nazionale dedicato alla relazione genitori-figli.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *