Settimana internazionale della Danza 2019

La 28a edizione del prestigioso Concorso Internazionale di Danza “Città di Spoleto” si terrà dal 9 al 13 aprile presso il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto.

Il Concorso, che vede come presidente onorario Alberto Testa e come direttorice artistica Irina Kashkova, presenta quest’anno due grandi novità: l’inserimento di una nuova categoria denominata “Promesse”, riservata ai giovani di età compresa tra i 9 e gli 11 anni, e di una sezione dedicata ai “Gruppi”, per coloro che vogliono presentare un lavoro di coreografia tratto dal repertorio classico, neoclassico, moderno-contemporaneo e folk.

Come sempre, sul palco di alterneranno giovani danzatori provenienti da scuole nazionali ed estere, alle prese con coreografie classiche e moderne/contemporanee. I partecipanti dovranno superare diverse fasi di selezione sotto gli occhi di una giuria di esperti e di un pubblico sempre più numeroso e interessato, nella speranza di accedere alla Serata di Gala del 13 aprile, durante la quale verranno incoronati i vincitori delle varie sezioni.

Maggiori informazioni su www.idcspoleto.com

Organizzazione: Associazione Culturale EVENTART
Infoline: 328/3078377
E-mail: info@idcspoleto.com
Sito Web: www.idcspoleto.com

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *