Spoleto d’Estate 2019. Gli appuntamenti di Ferragosto

Spoleto d’Estate 2019 propone un denso programma di proposte per la settimana del Ferragosto.

Martedì 13 agosto alla Rocca Albornoziana (alle ore 18) proseguono gli “Incontri Musicali” a cura di Niccolò Muti: una rassegna, nata nel 2012, che propone il grande repertorio della musica da camera di livello mondiale nella splendida cornice della Rocca Albornoz. Il programma comprende Cinque Melodie, Op.35 di S. Prokofiev, Frauenliebe Und Leben, Op.42 di R. Schumann e il Quintetto per corno, violino, due viole e violoncello in mi-bemolle maggiore, k.407 di W. A. Mozart.
Sempre martedì alle ore 18.00 alla Casina dell’Ippocastano, per il 39° Ferragosto spoletino a cura della ProLoco “A. Busetti”, è prevista una Sfilata di moda vintage.
Dalle ore 22, al The Roof Garden, Lab420, incontri conviviali con intrattenimento musicale.

Mercoledì 14 agosto alle ore 18 al largo Ferrer, Concerto della Remember Band con la Musica Swing degli anni ‘30-’40.
Alle 21.30 alla Casina dell’Ippocastano un ricordo di Alberto Talegalli con proiezione audio e video di monologhi e filmati. Nel corso della serata, che rientra nel programma del 39° ferragosto spoletino della Pro Loco “A. Busetti”, verrà assegnato il 28° Premio Alberto Talegalli, a cura della Pro Loco di Eggi).
La serata di mercoledì si chiude con Lab420, Incontri conviviali con intrattenimento musicale al The Roof Garden

Gli appuntamenti per giovedì 15 agosto si aprono alle ore 12.00 con il Gruppo Ottoni Girolamo Fantini e il loro concerto Itinerante per le vie del centro storico.
Alle ore 18, alla Rocca, ultimo concerto degli Incontri musicali con Due pezzi per corno e pianoforte, op.35 di R. Gliere, Duetti per due viole, sz.98 di B. Bartok, Cabaret Songs di W. Bolcolm, Sonata per violoncello e pianoforte n.2 in re maggiore, op.58 di F. Mendelssohn.
Alle ore 22, in piazza del Mercato, la tradizione e attesa tombola e Lotteria di Ferragosto a cura della ProLoco “A. Busetti”.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *