Spoleto Card | Visite guidate dicembre 2019

Cinque appuntamenti, dal 1 al 29 dicembre, per scoprire il patrimonio culturale della città
Tutti i sabati gli incontri alla Galleria d’Arte Moderna “G. Carandente”
per conoscere “Il nuovo volto di Palazzo Collicola”.

Proseguono nel mese di dicembre le visite guidate tematiche al patrimonio culturale della città di Spoleto. Dopo il primo appuntamento di domenica 1 dicembre alle ore 11.30 (Paesaggi,stemmi e cavalieri. La decorazione pittorica della Rocca Albornoz), gli incontri proseguono l’8 dicembre alle ore 11.30 con ‘Cibus, vestes, ludi. Usi e costumi al tempo dei romani’ (luogo di incontro: Casa Romana – biglietteria).

Domenica 15 dicembre alle ore 11.30 sarà la volta di ‘Spoleto in scena. Il Teatro romano di Spoleto’ (luogo di incontro: Museo Archeologico Nazionale di Spoleto – biglietteria), mentre domenica 22 dicembre, alle ore 15.30 la visita avrà al centro ‘Una nobile passeggiata. L’appartamento gentilizio della famiglia Collicola’ (Luogo di incontro: Palazzo Collicola – biglietteria).

L’ultimo appuntamento del mese, in programma domenica 29 dicembre alle ore 11.30, riguarderà ‘Il martirio di Thomas Becket. La Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo’ (luogo di incontro: Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo – biglietteria).

Le visite guidate tematiche sono gratuite PER I POSSESSORI della SPOLETO CARD.
Coloro che non hanno la SPOLETO CARD potranno partecipare alle VISITE GUIDATE TEMATICHE in programma con una tariffa agevolata di € 3.00 a persona (con il biglietto del museo, dove è previsto).

Per avere informazioni e aderire alle visite guidate del programma della Spoleto CARD è consigliato di telefonare o chiedere alla biglietteria dei musei.

Per informazioni e prenotazione:
Soc. Coop. Sistema Museo – Spoleto – Tel e Fax 0743.46434 – 0743.224952 e-mail: info@spoletocard.it
Ufficio Turistico di Spoleto – Tel 0743.218620 e-mail: front.iat@comune.spoleto.pg.it

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *