Spoleto Selfie d’amore per San Valentino

L’hashtag #spoletoselfiedamore per condividere su Facebook e Instagram gli scatti nei luoghi romantici della città. Le foto parteciperanno al contest con in palio i biglietti del 63° Festival dei Due Mondi

Regalati UN SELFIE D’AMORE A Spoleto per San Valentino

Il Comune di Spoleto insieme al Polo Museale dell’Umbria, Sistema Museo, Confcommercio Spoleto e ConSpoleto per promuovere la città

Un’iniziativa per promuovere la città in occasione del weekend di San Valentino. Si chiama ‘Spoleto selfie d’amore’ la campagna ideata dall’assessore alla cultura Ada Urbani, che vede la collaborazione del Polo Museale dell’Umbria, Sistema Museo, Confcommercio Spoleto e il Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto.

È attiva da una settimana, attraverso i canali della Spoleto Card, la campagna social per far conoscere gli appuntamenti, gli eventi e le promozioni previste in città nel weekend 14 – 16 febbraio.

Per le coppie che sceglieranno di visitare Spoleto sarà innanzitutto possibile acquistare online due Spoleto Card al prezzo di una, usufruendo quindi dello sconto del 50% sul biglietto integrato per visitare i musei della città (Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto, Casa Romana, Palazzo Collicola e Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo).

La promozione prevede anche la possibilità di usufruire di una serie di sconti e agevolazioni negli esercizi commerciali convenzionati e nei ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.

Abbiamo lavorato per mettere in campo una proposta culturale e commerciale in grado di attrarre turisti in città, in occasione del weekend dedicato agli innamorati e in un periodo dell’anno tendenzialmente meno vivo – ha spiegato l’assessore Ada Urbaniè un primo tentativo che abbiamo voluto sperimentare, attraverso una collaborazione che ha unito le forze di soggetti pubblici e privati diversi”.

Promosso per l’occasione l’hashtag #spoletoselfiedamore: turisti e cittadini potranno scattare il proprio ‘selfie d’amore’ nei luoghi più suggestivi e romantici di Spoleto, condividendo la foto su Facebook e Instagram. Tutti gli scatti saranno oggetto di una esposizione prevista nel mese di aprile e parteciperanno al contest che il Comune di Spoleto sta organizzando per il periodo di Pasqua con in palio i biglietti per il 63° Festival dei Due Mondi.

Nel programma del weekend di San Valentino previsti anche tre eventi:

1.   Venerdì 14 febbraio ore 18, Complesso Monumentale di San Nicolò – Concerto di Umbria Ensemble ‘Valse d’Amour – I Walzer di Strauss nel giorno più romantico dell’anno’

2.   Sabato 15 febbraio, ore 21.15 – Teatro Caio Melisso – Musical ‘R&G. La follia di Verona’ Opera liberamente tratta dalla tragedia di W. Shakespeare ‘Romeo e Giulietta’

3.   Domenica 16 febbraio, ore 14.30192° Carnevale di Spoleto – Sfilata dei carri allegorici nel centro storico della città