M’ILLUMINO DI MENO 2020

In occasione della campagna M’illumino di meno 2020, la festa degli stili di vita sostenibili, venerdì 6 marzo 2020 il Polo Museale dell’Umbria – Rocca Albornoz e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, in collaborazione con Sistema Museo, presenta un programma di attività volte alla valorizzazione dell’iniziativa che quest’anno è dedicata ad aumentare il verde intorno a noi, piantando alberi e piante che sono “macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico”.

Alle ore 17.30 è in programma “Piantiamo insieme un melograno”, frutto dalle molteplici simbologie rappresentato all’interno della Camera Pinta. Una pianta verrà messa a dimora nel parco della Rocca Albornoz di Spoleto.

Alle ore 18 si prosegue con “Al castello…con gli occhi di Lucrezia”, una suggestiva visita guidata della Rocca Albornoz a luci spente, inserita nel programma di Mezz’ora dopo la chiusura. I partecipanti, dotati di piccole torce manuali, verranno guidati in un viaggio indietro nel tempo, quando la lieve luce di fuochi e di candele era l’unica fonte di illuminazione dell’enorme fortezza sede dei governatori di Spoleto, tra i quali ci fu anche Lucrezia Borgia. Un’esperienza unica per vedere con occhi nuovi uno dei più importanti monumenti della città. L’incontro si concluderà con una degustazione di prodotti tipici.

Quota di partecipazione alla visita guidata
Visita guidata e degustazione € 7,00 (è previsto inoltre l’acquisto del biglietto d’ingresso al monumento secondo le tariffe ministeriali vigenti). È consigliata la prenotazione entro le ore 13 del venerdì.

Per informazioni e prenotazioni
Sistema Museo 0743.224952 |news.spoletomusei@sistemamuseo.it

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *