Inventa una storia

👉 Settimo appuntamento con INVENTA UNA STORIA, 🧠 un’idea nata per far 🚀 viaggiare la fantasia in un momento in cui tutto si era fermato, un gioco collettivo che vogliamo continuare a portare avanti anche adesso che possiamo tornare a muoverci.

🔴 E’ un modo per non abbandonare le buone abitudini e continuare a tenere viva la nostra e la vostra immaginazione 📖leggendo, 🔥 inventando, 🖊 scrivendo… divertendoci!

❤️ Questa settimana il nostro ringraziamento in particolare va a: Federico, Samuele, Margherita, Sara, Tommaso, Bianca D., Bianca T., Caterina, Elena, Filippo, Ginevra, Giulia, Leone, Andrea, Elia, Luca, Roberto e Vittoria per averci inviato delle bellissime storie che potete leggere cliccando qui >>  https://bit.ly/2z2tb14

👉 Conclusi gli appuntamenti della rubrica dedicati a Il Maggio dei Libri, vi proponiamo nuove “parole chiave” per realizzare la storia di questa settimana:

🏝 Distesa d’acqua
💦👵 Nonno/a e nipote 🧓
🗺 Mongolfiera
🧝‍♀️ Maga
📜 Lettera
🍾 Bottiglia di vetro
⚡️ Temporale ⚡️
🧙‍♂️ Stregone

🔴🔴 Partendo da queste, i bambini potranno costruire un intreccio giocando con la fantasia e l’immaginazione.

📌 La storia, resa con testo (di lunghezza non superiore a due pagine formato A 4) o fumetto, potrà essere arricchita con un’illustrazione (disegni realizzati a mano o tramite programmi di grafica a vostro piacimento) e dovrà avere un titolo → età consigliata 6-10 anni.

📌 Anche i più piccoli potranno partecipare creando dei coloratissimi disegni.

📌 Una volta realizzati, potete inviarci i testi all’indirizzo e-mail: biblioteca.comunale@comune.spoleto.pg.it entro lunedì 8 giugno.

E’ necessario che alle opere inviate sia allegata l’autorizzazione di un genitore accompagnata dalla scansione di un documento di identità che ne autorizzi la pubblicazione.

ℹ️ Le storie inviate verranno pubblicate mercoledì 10 giugno e saranno consultabili sempre da questa pagina.

🌐 Tutte le informazioni saranno comunque pubblicate ogni mercoledì nelle pagine Facebook e Instagram del Comune di Spoleto.

Come sempre, non vediamo l’ora di gustare le vostre storie e rimanere incantati dai vostri coloratissimi disegni!

ARCHIVIO NEWS