Progetto Omaggio all’Umbria

Domenica 5 luglio 2020 ore 18,30
“A Spoleto lo spettacolo continua!”
Spoleto – Spazio Collicola

Domenica 5 luglio alle ore 18.30, a Spoleto nello Spazio Collicola, ci sarà il primo dei concerti del 2020 del progetto Omaggio all’Umbria dopo l’annullamento causa Covid-19 sia del concerto di Pasqua di Rai 1, previsto per il 4 aprile ad Orvieto con l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta, sia di tutti gli appuntamenti programmati  per aprile, maggio e giugno.

L’iniziativa di domenica 5 luglio fa parte  di un progetto  finanziato dalla Regione per le terre del Cratere di cui la città di Spoleto fa parte.

A questo concerto, sempre per le terre del cratere e con il progetto Omaggio all’Umbria, seguiranno altri 7 concerti, 3 dei quali si terranno prossimamente nella città di Spoleto.

Protagonista del concerto del prossimo 5 luglio è un Quartetto molto famoso e molto apprezzato, specialmente nella nostra Regione dove si esibisce di frequente.

Il Quartetto è formato da eccellenti professionisti presenti in molte importanti manifestazioni del genere in Italia e all’estero; essi sono Sandro Paradisi (fisarmonica), Mauro Mela (chitarra e canto), Yuri Pecci (percussioni) e Alessandro Golini (violino zigano).

Saranno eseguite splendide musiche di autore del primo Novecento, come Astor Piazzolla, Fabrizio De Andrè, Ivano Fossati, Bob Dylan, Duke Ellington, Lou Reed, Eric Clapton, etc.

La Regione Umbria è la principale sostenitrice dell’iniziativa.

Il Comune di Spoleto, che ha abbracciato le iniziative inserite nel programma proposto dal progetto Omaggio all’Umbria alla Regionenon solo patrocina l’evento ma lo sostiene logisticamente.

La Camera di Commercio di Perugia sarà presente con il suo patrocinio, così come  l’Unicef Italia che parteciperà all’iniziativa con i suoi volontari.

L’ingresso sarà gratuito ma con prenotazione obbligatoria richiesta per motivi di sicurezza.

Prenotazioni: 338 8562727- cianchettini@gmail.com.

Informazioni: 0743 218620 – info@iat.spoleto.pg.it