1400 nuovi libri alla Carducci e alla Carandente

Circa 1.400 nuovi libri arricchiscono il patrimonio delle biblioteche di Spoleto. Le nuove acquisizioni del 2020 portano la “Carducci” a superare le 126mila unità inventariali mentre la “Carandente” arriva a 31mila unità, oltre a materiali multimediali, archivi e periodici.

Grandi classici e nuovi bestseller, autori celebrati e nuovi talenti della scrittura, le tappe fondamentali del pensiero filosofico e la grande tradizione greca e latina, biografie, saggi e manuali sul cinema, la musica e la fotografia, la letteratura per l’infanzia e per l’adolescenza, il fumetto e i saggi di economia, l’antropologia e le guide turistiche più aggiornate, la cura della casa e l’hobbistica, i protagonisti e gli eventi della Storia e della Cultura, tanti volumi dedicati sia alla storia e alle tradizioni locali sia alle figure e ai capolavori dell’Arte universale: questo e molto altro sarà quello che i lettori della Carducci e della Carandente troveranno nei prossimi mesi in biblioteca.

Questi nuovi acquisti sono stati realizzati con una spesa complessiva di 30mila euro di cui 20mila sono risorse esterne ottenute grazie al “bonus Franceschini“.

Le operazioni di cartellinatura è stata realizzata con l’aiuto dei ragazzi del Sevizio Civile Nazionale.

Nelle prossime settimane forniremo dei suggerimenti di lettura per presentare alcune delle nuove acquisizioni delle biblioteche.

Intanto per iniziare si può cominciare dai nuovi libri che riguardano il fantasy, il fumetto, la fantascienza: https://bit.ly/38nsjli 👈

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *