Calendar

Mar
17
sab
Programmazione CINEMA a Spoleto @ Sala Pegasus e Sala Frau
Mar 17 2018–Giu 4 2023 giorno intero
<!--:it-->Programmazione CINEMA a Spoleto<!--:--><!--:en-->CINEMA in Spoleto<!--:--> @ Sala Pegasus e Sala Frau

Cinéma Sala Pegasus
Piazza Bovio
cinemasalapegasus@gmail.com
Tel. 0743 522620

Cinema Sala Frau
Vicolo San Filippo 16
cinemasalafrau@gmail.com
Tel. 0743 223653

Per conoscere la programmazione del Cinéma Sala Pegasus e del Cinema Sala Frau visita il sito www.spoletocinemaalcentro.it oppure segui la pagina Facebook Spoleto Cinema al Centro.

Per ricevere la NEWSLETTER invia una e-mail all’indirizzo cinemasalapegasus@gmail.com

Lug
21
sab
MOSTRA FOTOGRAFICA | Il teatro nascosto. Una storia per immagini @ Museo Archeologico e Teatro Romano di Spoleto
Lug 21 2018–Dic 31 2019 giorno intero
<!--:it-->MOSTRA FOTOGRAFICA | Il teatro nascosto. Una storia per immagini<!--:--><!--:en-->PHOTO EXHIBITION | The Hidden Theatre. A story in images<!--:--> @ Museo Archeologico e Teatro Romano di Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

La mostra Il teatro nascosto. Una storia per immagini è una raccolta di fotografie inedite risalenti agli anni del ritrovamento del Teatro Romano di Spoleto e della sua messa in luce, dal 1938 al 1960.

La mostra, promossa dal Polo Museale dell’Umbria – Museo Archeologico e Teatro Romano di Spoleto, in collaborazione con Astra onlus e con l’Archivio di Stato di Perugia, sez. di Spoleto, si avvale di materiale messo a disposizione per la maggior parte dall’Accademia Etrusca di Cortona e dall’archivio del Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria, che rivela aspetti inediti della scoperta del teatro romano e della trasformazione del complesso di S.Agata da carcere giudiziario (1867-1957) a museo.

La storia del monastero di S.Agata già nota grazie alle ricerche di G.Curti, S.Di Sante Coaccioli, S. Gubbiotti, sfociate nel documentatissimo libro del 2011 “Il Teatro Romano e l’ex monastero di S.Agata. Cronaca delle trasformazioni”, viene oggi arricchita dalle fotografie scattate dall’allora ispettore archeologo Umberto Ciotti, che documentò ogni passo dei lavori di demolizione e scavo.

Polo Museale dell’Umbria
Piazza Giordano Bruno 10 – Perugia – tel. 075 5759612
Museo Archeologico Nazionale e Teatro Romano di Spoleto
Via Sant’Agata 18A – tel. 0743 223277

Dic
18
mar
MOSTRA | Il riuso consapevole dell’antico in area spoletina in età longobarda @ Tempietto del Clitunno e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Dic 18 2018–Ott 6 2019 giorno intero
<!--:it-->MOSTRA | Il riuso consapevole dell’antico in area spoletina in età longobarda <!--:--><!--:en-->EXHIBITION | The intentional reuse of Roman worked stone in the Lombard Period<!--:--> @ Tempietto del Clitunno e Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

Dal 18 dicembre 2018 al 6 ottobre 2019
Museo Nazionale del Ducato (Spoleto) e Tempietto del Clitunno (Campello sul Clitunno)
Il riuso consapevole dell’antico in area spoletina in età longobarda
A cura dell’Associazione Italia Langobardorum e del Polo Museale dell’Umbria
Inaugurazione: martedì 18 dicembre alle ore 12.00 al Tempietto del Clitunno e alle ore 15.00 al Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

Il rispetto e l’emulazione dell’antico, molto diffusi in periodo longobardo, si pongono come uno dei fenomeni più evidenti di quel processo di acculturazione e integrazione, strumentale all’affermazione dei longobardi. È lungo la Flaminia Nova, nel tratto tra Spoleto e Campello, che si concentrano numerosi monumenti che testimoniano il reimpiego di materiali antichi in costruzioni di età alto medievale e Romanica, molti dei quali sorti in prossimità di aree cimiteriali extraurbane.

La mostra fa parte del ciclo di appuntamenti dal titolo Longobardi in vetrina, modulo del ricco panorama di attività promosse dall’Associazione Italia Langobardorum – struttura di gestione del sito UNESCO I Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.) di cui i Comuni di Spoleto e di Campello sono soci fondatori – per la diffusione della conoscenza della cultura longobarda.

A corredo delle mostre sono previste attività didattico-formative e conferenze che prefigurano questo progetto come la prima grande mostra diffusa a livello nazionale dedicata al popolo longobardo, la più grande per estensione e coinvolgimento di istituzioni e di patrimonio archeologico. Le 15 mostre si inaugureranno tutte entro il mese di gennaio 2018 e saranno raccolte in un catalogo unico cartaceo ed in un’unica esposizione virtuale realizzata con MOVIO, la piattaforma multifunzionale open source promossa dal MiBAC, e utilizzata per realizzare e pubblicare guide espositive, estensioni digitali di mostre reali e virtuali.
www.longobardinvetrina.it

Longobardi in vetrina è parte del progetto Scambi e condivisioni tra musei per valorizzare il patrimonio longobardo per il quale l’Associazione ha ottenuto dal MiBACT il riconoscimento della sua validità e l’ammissione a finanziamento a valere della Legge 77/2006 ‘Misure di tutela e fruizione a favore dei siti UNESCO’.

Mag
1
mer
Visite guidate di Spoleto @ Spoleto, partenza da Piazza della Libertà
Mag 1–Ott 1 giorno intero

Weekend e festivi
Visite guidate di Spoleto
visite garantite ogni weekend e giorni festivi dal 1 maggio al 1 ottobre 2019

Sabato ore 15.30
Domenica e festivi ore 10.30

Itinerario (durata 2 ore): Partenza da Piazza della Libertà, visita del Teatro Romano, Arco di Druso e Germanico, Piazza del Mercato, Cattedrale, Giro della Rocca per ammirare la Rocca Albornoziana e il Ponte delle Torri
Ritrovo: in Piazza della Libertà, di fronte all’info point, 10 minuti prima della partenza
Costo: € 20 a persona; gratuito fino a 12 anni; previsti sconti per famiglie.

Prenotazione obbligatoria:
Tel. 075 815227/28
numero emergenze: 339 3390103
e-mail: info@assoguide.it

Visite guidate a cura di AGTU (Associazione Guide Turistiche Umbria)

Giu
15
sab
MOSTRA | NO-IO | Doppia personale di Massimiliano Poggioni e David Pompili @ Galleria ADD-Art - via Palazzo dei Duchi 6
Giu 15–Set 1 giorno intero

Galleria ADD-art (via Palazzo dei Duchi 6), dal 15 giugno al 1 settembre 2019
NO-IO
Massimiliano Poggioni – David Pompili
Doppia personale
Inaugurazione: sabato 15 giugno ore 18.00

L’inaugurazione della mostra sarà l’occasione per festeggiare i 5 anni di attività della galleria ADD-art insieme ai suoi fondatori Lorenzo Rossi e Alessia Vergari.

Massimiliano Poggioni nasce nel 1975 a Umbertide (PG).
Il corpo è il centro della sua ricerca artistica: la fisicità plastica, l’occupazione netta dello spazio, il dubbio dietro ogni apparenza sono istantanee di una geografia dell’umano mai risolta, mosaici emotivi dove disseziona il rimosso e il concetto di identità̀ è in continuo movimento. La contaminazione, la sovrapposizione, il polimorfismo, l’utilizzo improprio di materiali e suggestioni, sono gli elementi che caratterizzano la sua visione. Oscillando fra la vivisezione critica del presente e la liturgia simbolica della bellezza.

David Pompili nasce a Spoleto nel 1970, vive e lavora a Roma.
Lavora attivamente dal 1999 ed ha esposto in numerose mostre in Italia e all’estero.
Come combustibile David Pompili impregna le sue opere di contestazione e denuncia sociale, le citazioni dal mondo mediatico vengono assemblate, ritagliate e stratificate per colpire lo sguardo dello spettatore che si ritrova catapultato in un immaginario collettivo plasmato dall’artista.

aperto su appuntamento

Giu
27
gio
MOSTRA | SPOLETO 1960. IL TERZO FESTIVAL DEI DUE MONDI tra innovazione e tradizione @ Sezione dell'Archivio di Stato di Spoleto - Largo G. Ermini
Giu 27–Set 30 giorno intero
<!--:it-->MOSTRA | SPOLETO 1960. IL TERZO FESTIVAL DEI DUE MONDI tra innovazione e tradizione<!--:--> @ Sezione dell'Archivio di Stato di Spoleto - Largo G. Ermini

SPOLETO 1960. IL TERZO FESTIVAL DEI DUE MONDI
tra innovazione e tradizione

27 giugno 2019, ore 9:30
Sezione dell’Archivio di Stato di Spoleto
Largo G. Ermini
SPOLETO

La mostra “Spoleto 1960, il terzo Festival dei Due Mondi”, a cura della Sezione dell’Archivio di Stato di Spoleto, presenta al pubblico locandine, fotografie dell’epoca e documenti d’archivio, sarà visitabile fino al 30 settembre 2019.

La partecipazione alla conferenza, nel corso della quale verrà distribuito il volume, consente l’acquisizione di crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

“Agli inizi degli anni ’60 – scrivevano Giovanni Toscano e Sandro Morichelli – il Festival era già una realtà consolidata. Non che mancassero le difficoltà, soprattutto quelle economiche, ma si manifestava la volontà comune di andare avanti. In Consiglio comunale una sera si chiusero idealmente le porte: da qui non si esce, sino a che non si trovano i soldi per il Festival. Spoleto stava diventando un importante punto di riferimento per la cultura italiana ed internazionale e non si poteva tornare indietro”.

Al terzo Festival dei Due Mondi, il più lungo nella storia della manifestazione (8 giugno – 10 luglio 1960), il concerto finale in Piazza del Duomo, sarà tra quegli spettacoli che per la prima volta la Rai deciderà di trasmettere in diretta, insieme all’opera “Il Principe di Homburg” di Hans Werner Henze dal Teatro Nuovo, Scelti dalla stessa Rai, per riprese televisive registrate, anche l’opera inaugurale “La Bohème”, trasmessa “sul programma nazionale alle ore 21.05 del 9 giugno” ed i “concerti da camera dati al Caio Melisso”, detti anche concerti-aperitivo e poi “Concerti di Mezzogiorno”, considerati l’innovazione principale di quell’anno. Per adeguare la propria immagine e i servizi, la città si impegna con tutte le sue forze e per realizzare la terza edizione del Festival, il Consiglio comunale di Spoleto delibera all’unanimità un contributo di 2.000.000 di Lire. Allo stesso modo il ruolo della locale Azienda Autonoma di Cura, Soggiorno e Turismo si configura in questa fase decisivo ed è ampiamente riconosciuto dalla stampa locale. Con gli spoletini residenti a Roma si affronta poi, per la prima volta, l’opportunità di istituire una associazione di “Amici del Festival” che verrà in seguito denominata “Amici di Spoleto”.
In occasione della sessantaduesima edizione del Festival dei Due Mondi, proseguendo un progetto avviato tre anni fa, attraverso una conferenza, un libro, una mostra, si ripercorrono momenti straordinari di storia della città per rileggere le origini della manifestazione, comprenderne l’eredità nel presente, tracciare scenari futuri.

L’evento dà la possibilità di acquisire 4 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Giornalisti.

Info stampa: aciemmearte@gmail.com, mob. 339.5993281.
Sezione Archivio di Stato di Spoleto – Largo G. Ermini – 06049 Spoleto (Pg) – tel. 0743. 43789 – e-mail: sass.aspg@gmail.com
Comune di Spoleto  – Piazza del Comune, 1 – 06049 Spoleto (PG)  – Office +39(0)743.218.249    –   +39(0)743.218.276 –   email: ufficio.stampa@comunespoleto.gov.it

Giu
30
dom
Nuovo Allestimento e Mostre alla Galleria d’Arte Moderna “G. Carandente” @ Palazzo Collicola
Giu 30–Set 30 giorno intero
<!--:it-->Nuovo Allestimento e Mostre alla Galleria d'Arte Moderna "G. Carandente"<!--:--><!--:en-->New setting and exhibitions at the "G. Carandente" Modern Art Gallery<!--:--> @ Palazzo Collicola

Nuovo Allestimento
Galleria d’Arte Moderna “G. Carandente”
Eventi collaterali
Loris Cecchini
Hypermeasures

Bruno Ceccobelli
MarmoriiMarmorei

a cura di Marco Tonelli
Direttore artistico di Palazzo Collicola

Inaugurazione
sabato 29 giugno – ore 11.00
PALAZZO COLLICOLA
Spoleto

A distanza di quasi venti anni dalla sua inaugurazione quale sede della collezione permanente della Galleria d’Arte Moderna di Spoleto, intitolata alla figura del funzionario, curatore e storico dell’arte Giovanni Carandente (1920-2009), Palazzo Collicola apre un nuovo capitolo sotto la direzione del critico d’arte Marco Tonelli.

La collezione è stata completamente ripensata, trasportata al secondo piano del palazzo e riallestita secondo un nuovo criterio museale, arricchito di apparati didattici e opere.

Nucleo di partenza della collezione sarà la forte presenza dell’arte moderna nella città di Spoleto, a cui sono state dedicate alcune sale tematiche, a partire da quella sulla mostra del 1962 Sculture in città (a cui presero parte i più importanti scultori dell’epoca), passando per le varie edizioni del Premio Spoleto (1953-1968), tra cui figurano opere di Pascali, Ceroli, Uncini, Moreni, Turcato, Morlotti, Vacchi, oltre al Gruppo dei 6.
Consistente è la presenza di sculture e disegni di Leoncillo, che era nato proprio a Spoleto nel 1915 e di cui si conservano in collezione circa 30 opere, dal periodo iniziale a quello naturalistico, neocubista e soprattutto informale, con emblematiche opere tra cui Affinità patetiche, Pietà o Corpo dolente allestite nella lunga e luminosa galleria del secondo piano del Palazzo.
Il percorso, scandito per sale destinate ad essere periodicamente ruotate, presenta inoltre sezioni dedicate al gruppo Forma 1 o alla Scuola di San Lorenzo, all’arte astratta (da Melotti, a Biggi, a Verna, a Bendini fino ad Asdrubali), alla figurazione (tra cui Ontani, Di Stasio, Barni), con particolare attenzione ad opere di scultori moderni come Caro, Chadwick, Arnaldo e Giò Pomodoro, Franchina, Cuschera.
Importante anche la presenza di opere di artisti concettuali come Dibbets, Mochetti, Patella, Garutti e soprattutto di Sol Lewitt, che proprio a Spoleto aveva casa e che a Palazzo Collicola nel 2000 ha realizzato lo spettacolare walldrawing Band of color n.951.
Ad Alexander Calder (presente con mobiles, sculture in filo di ferro e gouache) e a Beverly Pepper, alla luce soprattutto del loro rapporto con Carandente (alla cui donazione si deve tra l’altro buona parte della collezione, oltre naturalmente alle acquisizioni del Premio Spoleto, lasciti di artisti e di privati), sono dedicate delle sezioni a parte, che emblematicamente aprono e chiudono il percorso espositivo.
Con l’occasione del riallestimento la collezione è stata arricchita di nuove opere, tra cui Gianni Asdrubali, Gastone Biggi, Stefano Di Stasio, Paola Gandolfi, Leoncillo, Francesco Lo Savio, Afranio Metelli, Nunzio, Pizzi Cannella, Francesco Somaini.
Le tre sale più interne della Galleria sono infine dedicate a disegni e opere grafiche di Leoncillo e Burri, di artisti italiani (tra cui Guttuso, Melotti, Raphael, Lo Savio, Gnoli, Accardi, Capogrossi) e di artisti stranieri (tra i quali David Smith, Chillida, Scarpitta, Moore, Chadwick).
Importante è infine il nucleo di circa 100 fotografie di Ugo Mulas scattate nel 1962 durante la mostra Sculture nella città, lavori che per la delicatezza dei supporti verranno esposti secondo rotazioni periodiche.

EVENTI COLLATERALI

Loris Cecchini: Hypermeasures
Al Nuovo allestimento della Galleria d’Arte Moderna di Spoleto si affiancheranno due interventi temporanei pensati appositamente per questa occasione e per gli spazi esterni e interni di Palazzo Collicola.
Il primo dei due, intitolato Hypermeasures, sarà opera di Loris Cecchini, che installerà su una apposita base antistante l’ingresso del museo una scultura costruita con moduli componibili di metallo leggero, mentre all’interno della galleria dipinta del Piano Nobile sospenderà tre sculture realizzate con lo stesso principio delle serie Alfa Alfa e Waterbones, mettendo in relazione la naturalità meccanica e tecnologica di queste ramificazioni e iperfetazioni rizomatiche con i motivi floreali degli affreschi della galleria, tipici del cosiddetto barocchetto spoletino di inizio del Settecento.
Con il sostegno della Galleria Continua (San Gimignano/Bejing/LesMoulins/Habana)

Bruno Ceccobelli: MarmoriiMarmorei
In quindici sale della Pinacoteca del Piano Nobile inoltre Bruno Ceccobelli ha ideato un percorso costituito di sculture in marmo e pietra, una sorta di viaggio intitolato MarmoriiMarmorei, che invita il visitatore ad attraversare le stanze e meditare sul senso della Fortuna e della sua circolarità. La simbologia stessa delle opere e del percorso (con un inizio e un punto di ritorno seguendo lo stesso itinerario), la presenza di sculture frammentarie che sembrano reperti e ritrovamenti, si propongono come viaggio iniziatico e indiziario alla ricerca di significati e verità, che non potranno mai darsi in senso assoluto e chiaro, ma evocativo e spirituale.
Con il sostegno della ditta i Sassi di Assisi…

Loris Cecchini (Milano, 1969) vive e lavora a Milano.Ha esposto il suo lavoro a livello internazionale, con mostre personali in prestigiosi musei tra cui Palais de Tokio a Parigi, Musée d’Art Moderne di Saint-EtienneMétropole, MoMA PS1 a New York, Shanghai DuolunMoMA di Shanghai, Centro Gallego de Arte Contemporanea a Santiago di Compostela, Kunstverein di Heidelberg, Quarter di Firenze, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci a Prato, Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano.
Ha partecipato a numerose esposizioni internazionali tra cui la 56°, la 51° e la 49° Biennale di Venezia, la 6° e la 9° Biennale di Shanghai, la 15° e 13° Quadriennale di Roma, la Biennale di Taiwan a Taipei, la Biennale di Valencia in Spagna, la 12° Biennale Internazionale di Scultura di Carrara, il Ludwig Museum a Colonia, Palazzo Fortuny a Venezia, Macro Future a Roma.
Ha preso inoltre parte a mostre collettive in tutto il mondo tra cui esposizioni al LudwigMuseum di Colonia, PAC di Milano, Palazzo Fourtuny a Venezia, Macro Future a Roma, MART di Rovereto, Hayward Gallery di Londra, The Garage Centre for Contemporary Culture Mosca, Palazzo delle Esposizioni di Roma, Il Musée d’Art Contemporain di Lione, il MOCA di Shanghai, la DeutscheBankKunsthalle di Berlino e altre ancora.
Ha realizzato varie istallazioni permanenti e site-specific, in particolare a Villa Celle a Pistoia e nel cortile di Palazzo Strozzi a Firenze, alla Fondazione Boghossian di Bruxelles e per il Cleveland Clinic’sArts& Medicine Institute negli Stati Uniti, a LesTerrassesDu Port di Marseille, al ShinsegaeHanamStarfield a Seoul nella Biblioteca Lazzerini di Prato, nel CornellTech,Tata building di New York e su un edificio pubblico a Beijing in Cina.
www.loriscecchini.org

Bruno Ceccobelli nasce a Montecastello di Vibio (PG) il 2 settembre 1952. Vive e lavora a Todi.Deve molto all’artista Toti Scialoja, col quale si diploma all’Accademia di Belle Arti di Roma, completando la sua eclettica formazione giovanile con lo studio delle filosofie orientali Zen e Taoismo.
Dalla seconda metà degli anni Settanta fa parte degli artisti che si insediano nell’ex-pastificio Cerere, a Roma, nel quartiere San Lorenzo, un gruppo di creativi poi noti come “Nuova scuola romana” che si presenta pubblicamente nel 1984 con la mostra Ateliers e a cui nel corso dei decenni saranno dedicate importanti mostre come quella di Villa Medeici a Roma del 2006 e al MART di Rovereto nel 2009. La sua ricerca, inizialmente di tipo concettuale, si è sviluppata verso un’astrazione pittorica approdata a un vero e proprio simbolismo spirituale.
Ha tenuto mostre personali a partire dagli anni Ottanta presso la Galleria Ferranti di Roma, Yvon Lambert di Parigi, Salvatore Ala, Sperone Westwater e Jack Shainman di New York, Akira Ikeda di Nagoya, Studio Marconi di Milano, L’Attico di Roma e partecipato a numerose rassegne nazionali e internazionali, come la Quadriennale di Roma e due edizioni della Biennale di Venezia.
Sue mostre sono state inoltre allestite in spazi archeologici, antichi e rinascimentali quali Villa Adriana a Tivoli, Museo Nazionale Classense e Basilica di Sant’Apollinare in Classe di Ravenna, la Chieda di Santa Maria sopra Minerva, il Palazzo Podestarile di Montelupo Fiorentino e una nel celebre Caffè Florian di Venezia.
Nel 2007 ha realizzato per la Fondazione Volume di Roma un suggestivo intervento dal titolo Longa marcia post-temporale mentre nel 2018 è stato invitato da Barbara Rose alla mostra collettiva La pittura dopo il post-modernismo presso la Reggia di Caserta. La sua ultima mostra personale dal titolo Doppia luce si è tenuta presso la Galleria E3 di Brescia.
È inoltre autore di densi saggi teorici sull’arte e la filosofia, tra cui Color bellezza, Tempo senza tempo della pittura e Gratiaplena: economia della grazia.

Lug
1
lun
ALLA RICERCA DI ARLECCHINO… laboratori e giochi di gruppo per bambini e genitori @ Giardini pubblici di San Giacomo, centro infanzia IL GLICINE, verde attrezzato di San Nicolò
Lug 1–Set 5 giorno intero
<!--:it-->ALLA RICERCA DI ARLECCHINO...  laboratori e giochi di gruppo per bambini e genitori<!--:--> @ Giardini pubblici di San Giacomo, centro infanzia IL GLICINE, verde attrezzato di San Nicolò

ALLA RICERCA DI ARLECCHINO…
laboratori e giochi di gruppo per bambini e genitori

Dal 1 luglio al 5 settembre

Laboratori manuali, laboratori di riciclo, laboratori di arte povera, giochi di gruppo, giochi con l’acqua e piccole escursioni: tutto questo è Alla Ricerca di Arlecchino, un servizio educativo dedicato ai bambini, alle bambine e ai loro genitori che si svolgerà a Spoleto dal 1 luglio al 5 settembre.

Il servizio, gratuito, è già attivo. Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 gli animatori attenderanno i bambini il lunedì presso i giardini pubblici di San Giacomo, il martedì presso il parco di Villa Redenta, il mercoledì presso il centro infanzia IL GLICINE, il giovedì presso il verde attrezzato di San Nicolò.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del Programma Agenda Urbana dell’Umbria, finanziato tramite il  POR FSE-Umbria 2014/2020,

La figura di Arlecchino ispirerà le molteplici attività che verranno svolte con il sottile filo conduttore dell’astuzia e della poliedricità dei colori della celebre maschera.

Il servizio sarà sospeso dal 12 al 18 agosto.
Per informazioni: 331.1812016 oppure 0743.218732

Lug
20
sab
Campionato Italiano Assoluto di Scacchi @ Complesso Monumentale di San Nicolò
Lug 20–Lug 28 giorno intero

Dal 20 al 28 luglio il Complesso Monumentale di San Nicolò di Spoleto ospiterà il Campionato Italiano Assoluto di Scacchi.

Per informazioni:
www.scacchinazionali.it
info@scacchinazionali.it

Lug
26
ven
Mezz’ora dopo la chiusura | IL MONTE SACRO SI SPOLETO – LA LEX LUCI @ Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano
Lug 26@18:30
<!--:it-->Mezz’ora dopo la chiusura | IL MONTE SACRO SI SPOLETO - LA LEX LUCI<!--:--> @ Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano

Museo Archeologico Nazionale e Teatro romano
Venerdì 26 luglio, ore 18.30
Mezz’ora dopo la chiusura

IL MONTE SACRO SI SPOLETO – LA LEX LUCI

L’appuntamento è alle ore 18.30 al Museo archeologico nazionale e Teatro romano.

Quota di partecipazione
Biglietto d’ingresso al museo
Intero € 4,00
Ridotto € 2,00 dai 18 ai 25 anni
Omaggio per gli aventi diritto

Visita guidata – Intero € 5,00
Aperitivo – € 5,00

E’ consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì: news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743.46434

TANGOPERA | danza – musica – lirica @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Lug 26@21:00
<!--:it-->TANGOPERA | danza - musica - lirica<!--:--><!--:en-->TANGOPERA | dance - music - opera<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

TANGOPERA
danza | musica | lirica

Piazzolla – Mozart – Bizet – Puccini – Galliano

venerdì 26 luglio 2019 ore 21.00
Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

Nuevo Tango Ensemble
Simone Marini – bandoneon
Prisca Arnori – violino
Alessandro Paris – chitarra
Matteo Gaspari – contrabbasso
Paola Crisigiovanni – pianoforte e arrangiamenti

Estro String Orchestra
Daniel Myskiv, Luca Bagagli, Francesca Sbaraglia – violini
Francesco Negroni – viola
Angelo Santisi – violoncello

Sara Paoli, Samuele Fragiacomo – ballerini

Désirée Giova – soprano
Ilaria Ribezzi – mezzosoprano

Organizzazione artistica
Agorà mob. 327 0829885

Biglietti
Platea 30 € / 25 € – Palco 20 € / 15 € – Loggione 10 €

Prevendita
www.ticketitalia.com
Spoleto: Box 25 Tel 0743 47967
Terni: New Sinfony Tel 0744 407104

Lug
28
dom
Visita guidata tematica SPOLETO CARD @ Spoleto
Lug 28@18:00

Visite guidate tematiche Spoleto Card
Visite guidate al patrimonio culturale di Spoleto e del territorio

Per i possessori della Spoleto Card la partecipazione è gratuita.
Con la Spoleto Card è possibile partecipare gratuitamente anche alle visite guidate tematiche “Galleria d’Arte Moderna G. Carandente – Il Nuovo Volto di Palazzo Collicola”, in programma fino al 14 luglio alle ore 18.00
Per chi non possiede la Spoleto Card: € 3,00 + biglietto del museo

Per informazioni e prenotazioni:
Soc. Coop. Sistema Museo – Tel. 0743 46434 – 0743 224952 – info@spoletocard.it
Per maggiori informazioni visita il sito www.spoletocard.it

Ago
9
ven
Anteprima 73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA
Ago 9@18:00
<!--:it-->Anteprima 73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA<!--:--><!--:en-->MUSIC PREVIEW OF SPOLETO OPERA SEASON | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA<!--:-->

venerdì 9 agosto ore 18.00 | sabato 10 agosto ore 18.00 e ore 20.30
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA
Anteprima musicale della Stagione Lirica

Quest’anno, dopo la Francia presentata nel 2018, la kermesse riguarderà la Spagna. Una serie di brani cantati su musiche di de Falla, Villa Lobos, Piazzolla e Albeniz, inframmezzati dalla lettura di poesie di Antonio Machado faranno da prologo alla messa in scena de EL RETABLO DE MAESE PEDRO di Manuel de Falla, nella trascrizione per pianoforte e voci dell’autore (ed.1934). Maestro concertatore ed interprete al pianoforte Mariachiara Grilli, la regia è affidata ad Alessio Pizzech, noto già allo Sperimentale e fresco di un allestimento tutt’altro che tradizionale di Rigoletto andato in scena a marzo al Teatro Comunale di Bologna. L’allestimento scenico sarà curato da Andrea Stanisci che firma anche le scene di Re di Donne e successivamente de Il Barbiere di Siviglia. El retablo de Maese Pedro è raramente messo in scena in Italia ed è stato per l’autore un modo per rifarsi ad una tradizione nazionale, composto con un criterio rigoroso. Il libretto è ricavato dal testo originale di Cervantes, alleggerendo in maniera opportuna i brani. Per il regista Pizzech: ”Don Chisciotte sarà un artista che si confronta con se stesso e con la propria arte. Una “follia” pensata insieme a Stanisci per declinarsi tra arte figurativa musica e teatro”.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Ago
10
sab
Anteprima 73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA
Ago 10@18:00
<!--:it-->Anteprima 73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA<!--:--><!--:en-->MUSIC PREVIEW OF SPOLETO OPERA SEASON | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA<!--:-->

venerdì 9 agosto ore 18.00 | sabato 10 agosto ore 18.00 e ore 20.30
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA
Anteprima musicale della Stagione Lirica

Quest’anno, dopo la Francia presentata nel 2018, la kermesse riguarderà la Spagna. Una serie di brani cantati su musiche di de Falla, Villa Lobos, Piazzolla e Albeniz, inframmezzati dalla lettura di poesie di Antonio Machado faranno da prologo alla messa in scena de EL RETABLO DE MAESE PEDRO di Manuel de Falla, nella trascrizione per pianoforte e voci dell’autore (ed.1934). Maestro concertatore ed interprete al pianoforte Mariachiara Grilli, la regia è affidata ad Alessio Pizzech, noto già allo Sperimentale e fresco di un allestimento tutt’altro che tradizionale di Rigoletto andato in scena a marzo al Teatro Comunale di Bologna. L’allestimento scenico sarà curato da Andrea Stanisci che firma anche le scene di Re di Donne e successivamente de Il Barbiere di Siviglia. El retablo de Maese Pedro è raramente messo in scena in Italia ed è stato per l’autore un modo per rifarsi ad una tradizione nazionale, composto con un criterio rigoroso. Il libretto è ricavato dal testo originale di Cervantes, alleggerendo in maniera opportuna i brani. Per il regista Pizzech: ”Don Chisciotte sarà un artista che si confronta con se stesso e con la propria arte. Una “follia” pensata insieme a Stanisci per declinarsi tra arte figurativa musica e teatro”.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Anteprima 73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA
Ago 10@20:30
<!--:it-->Anteprima 73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA<!--:--><!--:en-->MUSIC PREVIEW OF SPOLETO OPERA SEASON | EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA<!--:-->

venerdì 9 agosto ore 18.00 | sabato 10 agosto ore 18.00 e ore 20.30
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

EINE KLEINE MUSIK: ESPAÑA
Anteprima musicale della Stagione Lirica

Quest’anno, dopo la Francia presentata nel 2018, la kermesse riguarderà la Spagna. Una serie di brani cantati su musiche di de Falla, Villa Lobos, Piazzolla e Albeniz, inframmezzati dalla lettura di poesie di Antonio Machado faranno da prologo alla messa in scena de EL RETABLO DE MAESE PEDRO di Manuel de Falla, nella trascrizione per pianoforte e voci dell’autore (ed.1934). Maestro concertatore ed interprete al pianoforte Mariachiara Grilli, la regia è affidata ad Alessio Pizzech, noto già allo Sperimentale e fresco di un allestimento tutt’altro che tradizionale di Rigoletto andato in scena a marzo al Teatro Comunale di Bologna. L’allestimento scenico sarà curato da Andrea Stanisci che firma anche le scene di Re di Donne e successivamente de Il Barbiere di Siviglia. El retablo de Maese Pedro è raramente messo in scena in Italia ed è stato per l’autore un modo per rifarsi ad una tradizione nazionale, composto con un criterio rigoroso. Il libretto è ricavato dal testo originale di Cervantes, alleggerendo in maniera opportuna i brani. Per il regista Pizzech: ”Don Chisciotte sarà un artista che si confronta con se stesso e con la propria arte. Una “follia” pensata insieme a Stanisci per declinarsi tra arte figurativa musica e teatro”.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Ago
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
1
dom
La SpoletoNorcia in MTB @ Spoleto
Set 1 giorno intero
<!--:it-->La SpoletoNorcia in MTB<!--:--><!--:en-->La SpoletoNorcia in MTB - Mountain Bike race between Spoleto and the Valnerina<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Il 1 settembre 2019 torna La SpoletoNorcia… in MTB, il più grande evento cicloturistico del centro Italia, che da 6 anni richiama migliaia di cicloturisti esperti e non, famiglie e amanti della natura e del turismo “slow”.

Saranno 5 i percorsi a disposizione degli iscritti, da scegliere in base alla propria preparazione tecnica:

FAMILY 14 Km, 250 mt+ dsl
CLASSIC 38 Km, 900 mt+ dsl
HARD 60’s 62 Km, 1.390 mt+ dsl
HARD 80’s 78 Km, 1.850 mt+ dsl
RANDONNÈE 200 Km, 3.000 mt+ dsl

Info e iscrizioni: www.laspoletonorciainmtb.it 

LONGOBARDI IN VETRINA | Visite guidate tematiche, trekking urbani ed attività per famiglie @ Spoleto
Set 1@15:30

Programma di attività gratuite: visite guidate tematiche,
trekking urbani ed attività per famiglie.

dal 7 aprile al 4 ottobre 2019

Il riuso consapevole dell’antico in età longobarda.
18 dicembre 2018 I 6 ottobre 2019
Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e Tempietto sul Clitunno – Campello sul Clitunno

L’intelligenza nelle mani. Produzione artigianale e tecniche di lavorazione in età longobarda.
24 gennaio I 21 luglio 2019
Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

In occasione delle mostre Il riuso consapevole dell’antico in età longobarda e L’intelligenza nelle mani. Produzione artigianale e tecniche di lavorazione in età Longobarda inserite nel progetto Longobardi in vetrina a cura dell’Associazione Italia Langobardorum e con il contributo del Mibac, del Comune di Spoleto e del Comune di Campello sul Clitunno, Sistema Museo propone un programma di attività gratuite, visite guidate tematiche, trekking urbani ed attività per famiglie, finalizzato a diffondere la conoscenza della cultura longobarda.

A partire da domenica 7 aprile e fino a venerdì 4 ottobre 2019 sono in calendario undici appuntamenti che consentono di approfondire molteplici aspetti, dalle tecniche di lavorazione dei metalli, agli usi e costumi, fino al riuso consapevole di materiale antico, questo grazie ai preziosi manufatti eccezionalmente esposti presso le sale
del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto.

Calendario
domenica 7 aprile, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_L’intelligenza nelle mani. La metallurgia in epoca longobarda.

lunedì 22 aprile, 11:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Trekking in città_Sulle tracce dei Longobardi. Il riuso consapevole nei monumenti di epoca longobarda.

giovedì 25 aprile, 11:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Trekking in città_Sulle tracce dei Longobardi. Il riuso consapevole nei monumenti di epoca longobarda.

domenica 28 aprile, 11:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Trekking in città_Sulle tracce dei Longobardi. Il riuso consapevole nei monumenti di epoca longobarda.

domenica 5 maggio, 16:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Attività per famiglie_S(balzo) nel tempo. Laboratorio sulla lavorazione dei metalli.

domenica 26 maggio, 16:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Attività per famiglie_Diamo rilievo all’arte dei Longobardi. Laboratorio di scultura.

domenica 2 giugno, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_Armi, lunghe barbe e preziosi gioielli . . i Longobardi! Usi e costumi in epoca longobarda.

domenica 9 giugno, 16:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Attività per famiglie_Alla tavola del Re Rotari. Il cibo e le abitudini alimentari dei Longobardi.

domenica 7 luglio, 12:00 – Tempietto sul Clitunno – Campello sul Clitunno
Visita guidata_Il Tempietto sul Clitunno… un piccolo tesoro longobardo!

domenica 1 settembre, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_Armi, lunghe barbe e preziosi gioielli . . i Longobardi! Usi e costumi in epoca longobarda.

venerdì 4 ottobre, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_I Longobardi e il riuso consapevole.

Gli appuntamenti sono gratuiti, previo l’acquisto del biglietto d’ingresso al museo, nel rispetto delle norme vigenti.

Punto d’incontro è presso la biglietteria della Rocca Albornoz di Spoleto e presso il Tempietto sul Clitunno (domenica 7 luglio).

E’ sempre consigliata la prenotazione, nel rispetto del numero massimo dei partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: Sistema Museo I 0743.224952 I museoducatospoleto@sistemamuseo.it

Set
6
ven
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | RE DI DONNE @ Teatro Caio Melisso
Set 6@20:30
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | RE DI DONNE<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | RE DI DONNE  <!--:--> @ Teatro Caio Melisso

venerdì 6 settembre ore 20.30 | sabato 7 settembre ore 20.30 | domenica 8 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

RE DI DONNE
Prima esecuzione assoluta
Opera da camera in cinque scene per 4 cantanti, ensemble strumentale ed elettronica su libretto di Cristina Battocletti e musica di John Palmer.

L’opera è stata appositamente commissionata dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
“Il tema è quello del femminicidio che viene esplorato all’interno di un triangolo fatale che condurrà alla tragedia finale della storia. I diversi aspetti psicologici dei personaggi vengono trattati in una dialettica musicale dove i dialoghi dei cantanti sono anche i dialoghi degli strumenti. Parola e suono diventano due aspetti della stessa dimensione umana” (John Palmer). E, aggiunge il regista Pizzech: “Specchi pensati con Stanisci in un allestimento basato sul corpo non come elemento di sacralità, non come elemento così importante rispetto all’individuo, ma come “l’immagine”, che determina pulsioni e inseguimenti di violenza: possedere senza amare”. I costumi saranno curati da Clelia De Angelis.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
7
sab
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | RE DI DONNE @ Teatro Caio Melisso
Set 7@20:30
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | RE DI DONNE<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | RE DI DONNE  <!--:--> @ Teatro Caio Melisso

venerdì 6 settembre ore 20.30 | sabato 7 settembre ore 20.30 | domenica 8 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

RE DI DONNE
Prima esecuzione assoluta
Opera da camera in cinque scene per 4 cantanti, ensemble strumentale ed elettronica su libretto di Cristina Battocletti e musica di John Palmer.

L’opera è stata appositamente commissionata dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
“Il tema è quello del femminicidio che viene esplorato all’interno di un triangolo fatale che condurrà alla tragedia finale della storia. I diversi aspetti psicologici dei personaggi vengono trattati in una dialettica musicale dove i dialoghi dei cantanti sono anche i dialoghi degli strumenti. Parola e suono diventano due aspetti della stessa dimensione umana” (John Palmer). E, aggiunge il regista Pizzech: “Specchi pensati con Stanisci in un allestimento basato sul corpo non come elemento di sacralità, non come elemento così importante rispetto all’individuo, ma come “l’immagine”, che determina pulsioni e inseguimenti di violenza: possedere senza amare”. I costumi saranno curati da Clelia De Angelis.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
8
dom
Fiera di Loreto @ Viale Trento e Trieste
Set 8–Set 9 giorno intero
<!--:it-->Fiera di Loreto<!--:--><!--:en-->Loreto Fair<!--:--> @ Viale Trento e Trieste | Spoleto | Umbria | Italia

Una manifestazione storica che si svolge ogni anno l’8 e il 9 settembre dalle ore 8 alle ore 22 nelle seguenti vie: viale Trento e Trieste, via brigata Garibaldi, via Fratelli Cervi, via Caduti di Nassiriya, piazzale Cervi, via XVII settembre, largo Antonelli.

Tra le categorie merceologiche dei produttori fiori, cipolle, marmellate, porchette. Tra gli altri stand quelli dedicati ad abbigliamento, casalinghi, tessuti, calzature, pelletterie, articoli vari (libri, chincaglierie).

Denominata anche “delle cipolle”, questa fiera rappresenta la tradizionale occasione d’incontro per le popolazioni del contado cittadino.

Concessa nel 1598 da Clemente VIII, si svolgeva in origine il 21 aprile e godeva per otto giorni di speciali franchigie e immunità per tutti, salvo che per banditi e ribelli. Nel 1664 venne spostata al 13 giugno, festa di Sant’Antonio di Padova, mantenendo però tutti i privilegi.

Da epoca imprecisabile si svolge l’8 e il 9 settembre, in occasione della Natività della Vergine.

Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | RE DI DONNE @ Teatro Caio Melisso
Set 8@17:00
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | RE DI DONNE<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | RE DI DONNE  <!--:--> @ Teatro Caio Melisso

venerdì 6 settembre ore 20.30 | sabato 7 settembre ore 20.30 | domenica 8 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

RE DI DONNE
Prima esecuzione assoluta
Opera da camera in cinque scene per 4 cantanti, ensemble strumentale ed elettronica su libretto di Cristina Battocletti e musica di John Palmer.

L’opera è stata appositamente commissionata dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto.
“Il tema è quello del femminicidio che viene esplorato all’interno di un triangolo fatale che condurrà alla tragedia finale della storia. I diversi aspetti psicologici dei personaggi vengono trattati in una dialettica musicale dove i dialoghi dei cantanti sono anche i dialoghi degli strumenti. Parola e suono diventano due aspetti della stessa dimensione umana” (John Palmer). E, aggiunge il regista Pizzech: “Specchi pensati con Stanisci in un allestimento basato sul corpo non come elemento di sacralità, non come elemento così importante rispetto all’individuo, ma come “l’immagine”, che determina pulsioni e inseguimenti di violenza: possedere senza amare”. I costumi saranno curati da Clelia De Angelis.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
13
ven
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | DROSILLA E NESSO Intermezzi buffi @ Teatro Caio Melisso
Set 13@21:00
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | DROSILLA E NESSO Intermezzi buffi<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | DROSILLA AND NESSO Comic interludes<!--:--> @ Teatro Caio Melisso

venerdì 13 settembre ore 21.00 | sabato 14 settembre ore 21.00 | domenica 15 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

DROSILLA E NESSO
Intermezzi buffi

Scene comiche di Carlo De Palma per L’Orismene, andate in scena a Napoli, Teatro Nuovo sopra Toledo nel 1726, musica di Leonardo Leo nella nuova edizione curata da Lorenzo Tunesi nell’ambito della collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Centro Studi Pergolesi diretto da Claudio Toscani (lo spettacolo è reso possibile anche grazie al sostegno della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini). Mascheramenti, invenzioni sceniche, schermaglie amorose, intrecci sono affidati alla regia di un giovane attore e regista proveniente dalla fucina della Scuola del Piccolo Teatro di Milano, Davide Gasparro, già in carriera e già assistente a Milano di Damiano Michieletto; per le scene da un’altra giovane artista triestina Elena Zamparutti, già assistente di Paolo Fantin, è stata vincitrice dell’importante Dutch National Design Award 2017-DNO Amsterdam (set design and concept). Sul podio a dirigere i cantanti e l’orchestra del Teatro Lirico Sperimentale uno specialista del repertorio settecentesco e barocco, il M° Pierfrancesco Borrelli.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
14
sab
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | DROSILLA E NESSO Intermezzi buffi @ Teatro Caio Melisso
Set 14@21:00
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | DROSILLA E NESSO Intermezzi buffi<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | DROSILLA AND NESSO Comic interludes<!--:--> @ Teatro Caio Melisso

venerdì 13 settembre ore 21.00 | sabato 14 settembre ore 21.00 | domenica 15 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

DROSILLA E NESSO
Intermezzi buffi

Scene comiche di Carlo De Palma per L’Orismene, andate in scena a Napoli, Teatro Nuovo sopra Toledo nel 1726, musica di Leonardo Leo nella nuova edizione curata da Lorenzo Tunesi nell’ambito della collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Centro Studi Pergolesi diretto da Claudio Toscani (lo spettacolo è reso possibile anche grazie al sostegno della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini). Mascheramenti, invenzioni sceniche, schermaglie amorose, intrecci sono affidati alla regia di un giovane attore e regista proveniente dalla fucina della Scuola del Piccolo Teatro di Milano, Davide Gasparro, già in carriera e già assistente a Milano di Damiano Michieletto; per le scene da un’altra giovane artista triestina Elena Zamparutti, già assistente di Paolo Fantin, è stata vincitrice dell’importante Dutch National Design Award 2017-DNO Amsterdam (set design and concept). Sul podio a dirigere i cantanti e l’orchestra del Teatro Lirico Sperimentale uno specialista del repertorio settecentesco e barocco, il M° Pierfrancesco Borrelli.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
15
dom
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | DROSILLA E NESSO Intermezzi buffi @ Teatro Caio Melisso
Set 15@17:00
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | DROSILLA E NESSO Intermezzi buffi<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | DROSILLA AND NESSO Comic interludes<!--:--> @ Teatro Caio Melisso

venerdì 13 settembre ore 21.00 | sabato 14 settembre ore 21.00 | domenica 15 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Caio Melisso

DROSILLA E NESSO
Intermezzi buffi

Scene comiche di Carlo De Palma per L’Orismene, andate in scena a Napoli, Teatro Nuovo sopra Toledo nel 1726, musica di Leonardo Leo nella nuova edizione curata da Lorenzo Tunesi nell’ambito della collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Centro Studi Pergolesi diretto da Claudio Toscani (lo spettacolo è reso possibile anche grazie al sostegno della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini). Mascheramenti, invenzioni sceniche, schermaglie amorose, intrecci sono affidati alla regia di un giovane attore e regista proveniente dalla fucina della Scuola del Piccolo Teatro di Milano, Davide Gasparro, già in carriera e già assistente a Milano di Damiano Michieletto; per le scene da un’altra giovane artista triestina Elena Zamparutti, già assistente di Paolo Fantin, è stata vincitrice dell’importante Dutch National Design Award 2017-DNO Amsterdam (set design and concept). Sul podio a dirigere i cantanti e l’orchestra del Teatro Lirico Sperimentale uno specialista del repertorio settecentesco e barocco, il M° Pierfrancesco Borrelli.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
18
mer
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | Operalieder – LIEBESLIEDER @ Villa Redenta – Sala Monterosso
Set 18@21:00
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | Operalieder – LIEBESLIEDER <!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | Operalieder – LIEBESLIEDER<!--:--> @ Villa Redenta – Sala Monterosso

Mercoledì 18 settembre, ore 21.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Villa Redenta – Sala Monterosso

Operalieder LIEBESLIEDER
Regia di Davide Gasparro
Cantanti del Teatro lirico Sperimentale
Musiche di Brahms, Schubert e Schumann

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
20
ven
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | IL BARBIERE DI SIVIGLIA @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Set 20@20:30
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | IL BARBIERE DI SIVIGLIA<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | THE BARBER OF SEVILLE<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

venerdì 20 settembre ore 20.30 | sabato 21 settembre ore 20.30 | domenica 22 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di Gioachino Rossini

Doppia compagnia di cantanti (persino, in alcuni casi, tre interpreti per un ruolo), attori della compagnia di Paolo Rossi e mimi saranno tutti all’opera.

“Il ritmo dell’orologio perfetto creato dal grande Rossini sarà il motivo conduttore del nostro lavoro di gruppo”, così sostiene il celebre attore e regista Paolo Rossi, perfettamente d’accordo con le intenzioni interpretative del direttore Salvatore Percacciolo, giovane ma con esperienze internazionali e direzioni in importanti teatri. Rossi ritorna con estremo piacere – come lui stesso dichiara – per questa quarta esperienza come regista (dopo i successi ne Il Matrimonio Segreto di Cimarosa, Gianni Schicchi di Puccini e Alfred Alfred di Donatoni) al Teatro Nuovo di Spoleto e sarà supportato, rispettivamente, per scene e costumi da Andrea Stanisci e Clelia De Angelis.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
21
sab
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | IL BARBIERE DI SIVIGLIA @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Set 21@20:30
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | IL BARBIERE DI SIVIGLIA<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | THE BARBER OF SEVILLE<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

venerdì 20 settembre ore 20.30 | sabato 21 settembre ore 20.30 | domenica 22 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di Gioachino Rossini

Doppia compagnia di cantanti (persino, in alcuni casi, tre interpreti per un ruolo), attori della compagnia di Paolo Rossi e mimi saranno tutti all’opera.

“Il ritmo dell’orologio perfetto creato dal grande Rossini sarà il motivo conduttore del nostro lavoro di gruppo”, così sostiene il celebre attore e regista Paolo Rossi, perfettamente d’accordo con le intenzioni interpretative del direttore Salvatore Percacciolo, giovane ma con esperienze internazionali e direzioni in importanti teatri. Rossi ritorna con estremo piacere – come lui stesso dichiara – per questa quarta esperienza come regista (dopo i successi ne Il Matrimonio Segreto di Cimarosa, Gianni Schicchi di Puccini e Alfred Alfred di Donatoni) al Teatro Nuovo di Spoleto e sarà supportato, rispettivamente, per scene e costumi da Andrea Stanisci e Clelia De Angelis.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
22
dom
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | IL BARBIERE DI SIVIGLIA @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Set 22@17:00
<!--:it-->73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO | IL BARBIERE DI SIVIGLIA<!--:--><!--:en-->73rd OPERA SEASON | THE BARBER OF SEVILLE<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

venerdì 20 settembre ore 20.30 | sabato 21 settembre ore 20.30 | domenica 22 settembre ore 17.00
73ma STAGIONE DEL TEATRO LIRICO SPERIMENTALE DI SPOLETO
Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”

IL BARBIERE DI SIVIGLIA
di Gioachino Rossini

Doppia compagnia di cantanti (persino, in alcuni casi, tre interpreti per un ruolo), attori della compagnia di Paolo Rossi e mimi saranno tutti all’opera.

“Il ritmo dell’orologio perfetto creato dal grande Rossini sarà il motivo conduttore del nostro lavoro di gruppo”, così sostiene il celebre attore e regista Paolo Rossi, perfettamente d’accordo con le intenzioni interpretative del direttore Salvatore Percacciolo, giovane ma con esperienze internazionali e direzioni in importanti teatri. Rossi ritorna con estremo piacere – come lui stesso dichiara – per questa quarta esperienza come regista (dopo i successi ne Il Matrimonio Segreto di Cimarosa, Gianni Schicchi di Puccini e Alfred Alfred di Donatoni) al Teatro Nuovo di Spoleto e sarà supportato, rispettivamente, per scene e costumi da Andrea Stanisci e Clelia De Angelis.

Organizzazione:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
06049 Spoleto (PG)
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
www.tls-belli.it

Per prenotazioni e vendita biglietti
Ticket Italia 0743.222889
www.ticketitalia.com Spoleto Box 25 – Piazza della Vittoria, 25 0743.47967
Per informazioni: 338.8562727

Set
29
dom
ECOCAMMINATA sulla Fascia Olivata Assisi-Spoleto @ percorsi ad anello con partenza da Spoleto
Set 29 giorno intero

Domenica 29 Settembre avrà luogo l’edizione 2019 della ECOCAMMINATA SULLA FASCIA OLIVATA” ASSISI-SPOLETO

La manifestazione, viene organizzata da Panathlon International Club Clitunno.

L’evento, promosso a livello Nazionale, ha lo scopo di far conoscere un territorio ricco di bellezze naturali ed artistiche, patrimonio agricolo di rilevanza mondiale che mira ad ottenere il riconoscimento di PATRIMONIO dell’UMANITA’ da parte dell’UNESCO.

CANALI INFORMATIVI
Sito web : www.ecocamminatafasciaolivata.it / Facebook dell’evento: facebook.com/ecocamminatafasciaolivata.it
E-mail: info@ecocamminatafasciaolivata.it
Per eventuali informazioni telefoniche potrete rivolgervi ai seguenti recapiti telefonici: (SOLO messaggi WhatsApp): ALESSIA +393339237891 – TERESA +393290537184

PARTENZA PERCORSI
Partenza dal parco CHICO MENDEZ, villaggio ospitalità da sabato 28 pomeriggio a domenica 29 fino alla fine della manifestazione, situato nel centro storico di Spoleto, per entrambi i percorsi.

Il Percorso WALK FAMILY di KM10 partirà alle ore 9.30 percorso ad anello: Spoleto centro storico, chiesa di San Pietro, percorso dei condotti medievali, fortilizio dei molini, Ponte delle torri, Ponzianina, Basilica di San Salvatore (sito Unesco) tratto della Spoleto-Norcia.
Ritorno in centro città.

Il Percorso da 30 km partirà alle ore 7.30. Si tratta di un percorso ad anello: Spoleto centro storico, chiesa di San Pietro, percorso dei condotti medievali, Borgiano, tratto della Spoleto-Norcia, Colle Marozzo, Eggi, sentiero degli ulivi, Santa Maria Reggiana, Cortaccione, Madonna di Lugo, Spoleto-tre archi, arrivo al Centro storico di Spoleto.

Arrivi: Percorso 10 km: arrivo previsto dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – Percorso 30 km: arrivo previsto dalle ore 13:00 alle ore 16:00.
Tempo massimo previsto entro le ore 16:00. Per gli arrivi successivi non saranno più garantiti i ristori e l’assistenza dell’organizzazione lungo il percorso.

DIRITTO DI PARTECIPAZIONE
La manifestazione è aperta a tutti, uomini e donne che abbiano compiuto il 18° anno di età . I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto e sotto la responsabilità dello stesso. Qualora non siate allenati si consiglia il percorso corto.

ISCRIZIONI
LE ISCRIZIONI SONO GIA’ APERTE E LO SARANNO FINO A MERCOLEDì 25 SETTEMBRE 2019 (o al raggiungimento del numero di 1000 iscritti)

Il contributo per l’iscrizione è di € 15,00 per entrambi i percorsi.

Per i ragazzi/e che non hanno compiuto i 16 anni e per i partecipanti al percorso di 10 km entro la data dell’evento il contributo per l’iscrizione è di € 10,00 (comprensivo di Polizza Assicurativa, pacco di partecipazione, ristori, buffet conclusivo). Non si accetteranno iscrizioni il giorno della manifestazione.

Modalità d’iscrizione:

1) Le iscrizioni on line potranno essere effettuate tramite il sito: www.ecocamminatafasciaolivata.it, il versamento potrà essere effettuato mediante bonifico bancario a favore di: PANATHLON INTENATIONAL CLUB CLITUNNO Iban IT 34 L 08871 38720 013000111230, sul bonifico va indicato chiaramente: Cognome e Nome del partecipante.

2) Le iscrizioni in contanti potranno essere effettuate, negli orari di apertura, presso:
– la sede della PRO-TREVI, sita in Trevi, Piazza Mazzini
– Edicola di Baiocco Daniela, sita in Trevi, Loc. Borgo Trevi, Via S. Egidio n. 60
– TOP RUNNERS Via monte Acuto, 7 Foligno
L’iscrizione sarà perfezionata solo al momento della sottoscrizione della liberatoria contenente la dichiarazione di assunzione del rischio ed esonero di responsabilità, diritto di immagine e tutela privacy che avverrà al momento del ritiro del pacco di partecipazione.

CONDIZIONI METEO
In caso di fenomeni meteo importanti (a titolo esemplificativo: nebbia, forti temporali) l’organizzazione si riserva di effettuare, anche all’ultimo minuto o durante lo svolgimento della camminata, variazioni di percorso in modo da eliminare potenziali pericoli o condizioni di forte disagio per i partecipanti. Le eventuali variazioni saranno comunicate ai partecipanti e segnalate dagli addetti. L’organizzazione si riserva, inoltre, di sospendere o annullare la camminata nel caso in cui le condizioni meteorologiche mettessero a rischio l’incolumità dei partecipanti, dei volontari o dei soccorritori, senza alcun diritto al rimborso della quota d’iscrizione.

NORME GENERALI
Il PASS DI PARTECIPAZIONE, da portare sempre con sé, darà diritto di usufruire dei punti di ristoro durante la camminata e del buffet conclusivo all’arrivo, presso il parco CHICO MENDEZ.

I vari aspetti assicurativi della manifestazione denominata ECOCAMMINATA sulla Fascia Olivata ASSISI-SPOLETO, anno 2019, sono coperti dalla UNIPOL SAI Assicurazioni. I partecipanti dovranno tenere un comportamento rispettoso dell’ambiente, evitando in particolare di disperdere rifiuti. I partecipanti dovranno essere, altresì, consapevoli di camminare su sentieri e strade aperte al pubblico, quindi con possibili incroci con mezzi a motore e, pertanto, si ricorda di rispettare la normativa stradale. Chiunque sarà sorpreso ad abbandonare rifiuti lungo il percorso sarà squalificato dalla manifestazione, gli verrà ritirato il cartellino per accedere ai vari ristori della ECOCAMMINATA e incorrerà nelle eventuali sanzioni previste dai regolamenti comunali. Per ridurre l’impatto ambientale, ai punti di ristoro ci saranno appositi raccoglitori per bicchieri e bottigliette di plastica, e carta.

A SPASSO CON FIDO
A cura della “Full dog” centro cinofilo.

Chi è interessato a prendere parte all’ECOCAMMINATA con il proprio cane oltre ad osservare il regolamento generale della manifestazione, dovrà attenersi alle seguenti disposizioni:
Gli animali dovranno essere tenuti costantemente al guinzaglio che dovrà essere lungo da 100 a 150 cm.
Non essendo previsti lungo il percorso rifornimenti per gli animali, i proprietari dovranno provvedere in proprio con cibo ed acqua;
Munirsi dell’occorrente (sacchetto/paletta) per raccogliere le deiezioni dell’animale. Oltre ad essere un obbligo di legge è un fatto di civiltà sensibilità ed educazione.
Si consiglia il percorso di 10 km.

per info sul percorso a spasso con Fido: Rolando +393881964667

RITIRO PACCO PARTECIPAZIONE
Il pacco gara per tutti i partecipanti potrà essere ritirato da Sabato 28 Settembre presso il villaggio ospitalità allestito presso il parco CHICO MENDEZ di Spoleto, dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e Domenica 29 Settembre al punto di partenza presso il villaggio ospitalità 30 minuti prima dell’inizio della camminata.

SERVIZI ASSISTENZA
Il percorso sarà controllato dal CAI di Spoleto, dalla Polizia Locale di Spoleto, controlleranno i passaggi nei centri abitati e gli attraversamenti di strade provinciali e statali. Il servizio assistenza sanitario sarà coordinato e curato dalla Croce Rossa Italiana.

RISTORI
Si consiglia uno zainetto al seguito con cibo e acqua. Saranno comunque presenti sul tracciato i seguenti ristori:
Percorso da 10 Km (WALK FAMILY) Tratto percorso Spoleto-Norcia (cibo e bevande); Ristoro all’arrivo al parco Chico Mendez.
Percorso da 30 km: Borgiano (cibo, bevande); Locanda delle due querce Santa Maria Reggiana (cibo e bevande); Ristoro all’arrivo al parco Chico Mendez (cibo e bevande).

PRENOTAZIONI ALBERGHIERE
Tutte le ricettività alberghiere ed extralberghiere della zona sono presenti sul sito della CON SPOLETO: www.conspoleto.com TEL. 0743220773

Ott
4
ven
LONGOBARDI IN VETRINA | Visite guidate tematiche, trekking urbani ed attività per famiglie @ Spoleto
Ott 4@15:30

Programma di attività gratuite: visite guidate tematiche,
trekking urbani ed attività per famiglie.

dal 7 aprile al 4 ottobre 2019

Il riuso consapevole dell’antico in età longobarda.
18 dicembre 2018 I 6 ottobre 2019
Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto e Tempietto sul Clitunno – Campello sul Clitunno

L’intelligenza nelle mani. Produzione artigianale e tecniche di lavorazione in età longobarda.
24 gennaio I 21 luglio 2019
Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto

In occasione delle mostre Il riuso consapevole dell’antico in età longobarda e L’intelligenza nelle mani. Produzione artigianale e tecniche di lavorazione in età Longobarda inserite nel progetto Longobardi in vetrina a cura dell’Associazione Italia Langobardorum e con il contributo del Mibac, del Comune di Spoleto e del Comune di Campello sul Clitunno, Sistema Museo propone un programma di attività gratuite, visite guidate tematiche, trekking urbani ed attività per famiglie, finalizzato a diffondere la conoscenza della cultura longobarda.

A partire da domenica 7 aprile e fino a venerdì 4 ottobre 2019 sono in calendario undici appuntamenti che consentono di approfondire molteplici aspetti, dalle tecniche di lavorazione dei metalli, agli usi e costumi, fino al riuso consapevole di materiale antico, questo grazie ai preziosi manufatti eccezionalmente esposti presso le sale
del Museo Nazionale del Ducato di Spoleto.

Calendario
domenica 7 aprile, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_L’intelligenza nelle mani. La metallurgia in epoca longobarda.

lunedì 22 aprile, 11:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Trekking in città_Sulle tracce dei Longobardi. Il riuso consapevole nei monumenti di epoca longobarda.

giovedì 25 aprile, 11:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Trekking in città_Sulle tracce dei Longobardi. Il riuso consapevole nei monumenti di epoca longobarda.

domenica 28 aprile, 11:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Trekking in città_Sulle tracce dei Longobardi. Il riuso consapevole nei monumenti di epoca longobarda.

domenica 5 maggio, 16:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Attività per famiglie_S(balzo) nel tempo. Laboratorio sulla lavorazione dei metalli.

domenica 26 maggio, 16:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Attività per famiglie_Diamo rilievo all’arte dei Longobardi. Laboratorio di scultura.

domenica 2 giugno, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_Armi, lunghe barbe e preziosi gioielli . . i Longobardi! Usi e costumi in epoca longobarda.

domenica 9 giugno, 16:00 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Attività per famiglie_Alla tavola del Re Rotari. Il cibo e le abitudini alimentari dei Longobardi.

domenica 7 luglio, 12:00 – Tempietto sul Clitunno – Campello sul Clitunno
Visita guidata_Il Tempietto sul Clitunno… un piccolo tesoro longobardo!

domenica 1 settembre, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_Armi, lunghe barbe e preziosi gioielli . . i Longobardi! Usi e costumi in epoca longobarda.

venerdì 4 ottobre, 15:30 – Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto
Visita guidata_I Longobardi e il riuso consapevole.

Gli appuntamenti sono gratuiti, previo l’acquisto del biglietto d’ingresso al museo, nel rispetto delle norme vigenti.

Punto d’incontro è presso la biglietteria della Rocca Albornoz di Spoleto e presso il Tempietto sul Clitunno (domenica 7 luglio).

E’ sempre consigliata la prenotazione, nel rispetto del numero massimo dei partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni: Sistema Museo I 0743.224952 I museoducatospoleto@sistemamuseo.it

Ott
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
3
mar
PATTI SMITH “Words and Music” @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Dic 3@21:00
<!--:it-->PATTI SMITH "Words and Music"<!--:--><!--:en-->PATTI SMITH "Words and Music"<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

Martedì 3 dicembre il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” ospiterà la “sacerdotessa del rock” Patti Smith con il suo Words and Music, un reading intervallato da alcuni dei brani più famosi dell’artista newyorchese.

I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone www.ticketone.it : 51,75 euro per la platea e i palchi platea, 46 per i palchi di primo e secondo ordine, 40,25 per i palchi di terzo ordine.

Dal sito www.ticketone.it: “Cantante, cantautrice e poetessa Patricia Lee Smith, in arte Patti Smith è nata il 30 dicembre 1946 a Chicago, Illinois. Erano gli anni ’60 quando la giovanissima Patti Smith, poco più che ventenne, si trasferisce nella vibrante New York per trovare la sua strada. Il resto è storia: dalla chiacchierata relazione con il fotografo Robert Mapplethorpe fino alle primissime esibizioni nello storico CBGB’s, senza tralasciare il contratto con la Arista e la pubblicazione di “Horses”, uno dei migliori album della storia del rock. Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell’olimpo delle leggende del rock. Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri. Brani come “People Have The Power”, “Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “Dancing Barefoot” e “Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell’immaginario collettivo”.

Dic
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
8
mar
Fiera di Loreto @ Viale Trento e Trieste
Set 8–Set 9 giorno intero
<!--:it-->Fiera di Loreto<!--:--><!--:en-->Loreto Fair<!--:--> @ Viale Trento e Trieste | Spoleto | Umbria | Italia

Una manifestazione storica che si svolge ogni anno l’8 e il 9 settembre dalle ore 8 alle ore 22 nelle seguenti vie: viale Trento e Trieste, via brigata Garibaldi, via Fratelli Cervi, via Caduti di Nassiriya, piazzale Cervi, via XVII settembre, largo Antonelli.

Tra le categorie merceologiche dei produttori fiori, cipolle, marmellate, porchette. Tra gli altri stand quelli dedicati ad abbigliamento, casalinghi, tessuti, calzature, pelletterie, articoli vari (libri, chincaglierie).

Denominata anche “delle cipolle”, questa fiera rappresenta la tradizionale occasione d’incontro per le popolazioni del contado cittadino.

Concessa nel 1598 da Clemente VIII, si svolgeva in origine il 21 aprile e godeva per otto giorni di speciali franchigie e immunità per tutti, salvo che per banditi e ribelli. Nel 1664 venne spostata al 13 giugno, festa di Sant’Antonio di Padova, mantenendo però tutti i privilegi.

Da epoca imprecisabile si svolge l’8 e il 9 settembre, in occasione della Natività della Vergine.

Set
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
8
mer
Fiera di Loreto @ Viale Trento e Trieste
Set 8–Set 9 giorno intero
<!--:it-->Fiera di Loreto<!--:--><!--:en-->Loreto Fair<!--:--> @ Viale Trento e Trieste | Spoleto | Umbria | Italia

Una manifestazione storica che si svolge ogni anno l’8 e il 9 settembre dalle ore 8 alle ore 22 nelle seguenti vie: viale Trento e Trieste, via brigata Garibaldi, via Fratelli Cervi, via Caduti di Nassiriya, piazzale Cervi, via XVII settembre, largo Antonelli.

Tra le categorie merceologiche dei produttori fiori, cipolle, marmellate, porchette. Tra gli altri stand quelli dedicati ad abbigliamento, casalinghi, tessuti, calzature, pelletterie, articoli vari (libri, chincaglierie).

Denominata anche “delle cipolle”, questa fiera rappresenta la tradizionale occasione d’incontro per le popolazioni del contado cittadino.

Concessa nel 1598 da Clemente VIII, si svolgeva in origine il 21 aprile e godeva per otto giorni di speciali franchigie e immunità per tutti, salvo che per banditi e ribelli. Nel 1664 venne spostata al 13 giugno, festa di Sant’Antonio di Padova, mantenendo però tutti i privilegi.

Da epoca imprecisabile si svolge l’8 e il 9 settembre, in occasione della Natività della Vergine.

Set
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Dic
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Dic 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Gen
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Gen 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Feb
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Feb 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mar
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mar 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Apr
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Apr 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Mag
9
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Mag 9@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Giu
13
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Giu 13@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Lug
11
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Lug 11@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ago
8
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ago 8@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Set
12
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Set 12@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Ott
10
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Ott 10@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Nov
14
dom
Mercatino dell’Antico @ Piazza della Libertà e vie limitrofe
Nov 14@08:00–21:00
<!--:it-->Mercatino dell'Antico<!--:--><!--:en-->Antiques Market<!--:--> @ Piazza della Libertà e vie limitrofe | Spoleto | Umbria | Italia

Il Mercatino dell’Antico si svolge ogni seconda domenica del mese in Piazza della Libertà e nelle vie limitrofe, dalla mattina fino al calare del sole.

Offre oggetti di vario genere e qualità, da prodotti di artigianato e di piccolo antiquariato, a capi d’abbigliamento, mobili, gioielli, libri, dipinti.

Alla tradizionale esposizione e vendita di oggetti si aggiungono eventi di musica itinerante e altre iniziative di animazione nel centro storico.

Per partecipare come espositori: Ufficio Commercio del Comune di Spoleto – Tel. 0743 218454 / 55

Pin It