Calendar

Lug
27
Ven
Sagra dell’Anguilla e del Gambero di Fiume @ Beroide
Lug 27–Ago 12 giorno intero

Fraz. Beroide, dal 27 luglio al 12 agosto 2018
Sagra dell’Anguilla e del Gambero di fiume
Serate danzanti, apertura della taverna del castello, esibizioni di ballo, spettacoli e molto altro.

Organizzazione: Ass.ne Pro Beroide – www.beroide.it

Mezz’ora dopo la chiusura – CAPOLAVORI DEL TRECENTO Il Maestro delle Palazze @ Rocca Albornoziana - Museo Nazionale del Ducato
Lug 27@18:30
<!--:it-->Mezz'ora dopo la chiusura - CAPOLAVORI DEL TRECENTO Il Maestro delle Palazze<!--:--><!--:en-->Thematic visit to the exhibition "Capolavori del Trecento" <!--:--> @ Rocca Albornoziana - Museo Nazionale del Ducato | Spoleto | Umbria | Italia

Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, 18.30
Mezz’ora dopo la chiusura

Capolavori del Trecento
Il Maestro delle Palazze

Mezz’ora dopo la chiusura, l’evento a cura di Sistema Museo, dedica una serie di appuntamenti a Capolavori del Trecento – Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino, la grande mostra articolata in 4 comuni dell’Umbria che prevede l’esposizione di oltre 70 opere provenienti da prestigiose raccolte nazionali ed internazionali.

Il primo incontro in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto è incentrato sul Maestro delle Palazze, uno dei numerosi artisti, spesso anonimi, che si fecero interpreti dell’anima più profonda e vera dell’Appennino.

L’appuntamento è alle 18.30 presso la biglietteria della Rocca Albornoz.
Quota di partecipazione: Visita guidata – € 5,00
Prenotazione obbligatoria entro le 18.00 del venerdì: news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743.224952
Il monumento chiuderà alle ore 19.30

Evento a cura di Sistema Museo

READY – Kataklò Athletic Dance Theatre @ Teatro Romano
Lug 27@21:15
<!--:it-->READY - Kataklò Athletic Dance Theatre<!--:--><!--:en-->READY - Kataklò Athletic Dance Theatre<!--:--> @ Teatro Romano | Spoleto | Umbria | Italia

Venerdì 27 luglio alle ore 21.15 i Kataklò Athletic Dance Theatre, portano in scena READY nella splendida cornice del Teatro Romano. uno show appositamente pensato e costruito da Giulia Staccioli che popone le spettacolari coreografie tratte dalle produzioni Eureka (2016), Puzzle (2012) e Play (2008) mantenendo la linea dinamica, atletica, poetica e originale che ha reso i Kataklò la compagnia di athletic theatre italiana più amata e richiesta al mondo.
Uno spettacolo I Love Spoleto.

Biglietti: https://bit.ly/2JXg0Tm

Stagione Teatrale Regionale 2018: C’ERA UNA VOLTA LA SMORFIA @ Arena verde attrezzato Baiano di Spoleto
Lug 27@21:15

Mercoledì 25 luglio ore 21.15
Compagnia Teatrale Arca – Trevi
I miracoli di Don Pierino
di Nadio Beddini

Venerdì 27 luglio ore 21.15
Compagnia Le Voci di Dentro – Assisi
C’era una volta La Smorfia
spettacolo liberamente tratto da “La Smorfia” di Troisi – Arena – De Caro

Mercoledì 8 agosto ore 21.15
Compagnia Teatrale La Traussa – Spoleto
La puntura no…no…no…
di Daniele Chiodetti

Venerdì 10 agosto ore 21.15
Compagnia Teatrale Quelli che Passa il Convento – Lama
Fantastico!
Commedia musicale in diretta dagli anni 80
di Raffaella Polchi

Ingresso: 5 euro (posto non numerato)
Per info: umbria@fitateatro.it

Lug
28
Sab
Tributo a Rudolf NUREYEV – GALA INTERNAZIONALE DI DANZA @ Teatro Romano
Lug 28@21:15
<!--:it-->Tributo a Rudolf NUREYEV - GALA INTERNAZIONALE DI DANZA<!--:--><!--:en-->Tribute to Rudolf NUREYEV - INTERNATIONAL DANCE GALA<!--:--> @ Teatro Romano | Spoleto | Umbria | Italia

Tributo a Rudolf NUREYEV
GALA INTERNAZIONALE DI DANZA

a cura di Daniele Cipriani
In occasione dei venticinque anni dalla sua scomparsa e a ottanta anni dalla sua nascita
Danzano le étoiles e i primi ballerini dei maggiori teatri del mondo

Sabato 28 luglio alle ore 21,00 al Teatro Romano va in scena il Gran Gala Internazionale di Danza – Tribute to Rudolf Nureyev realizzato da Daniele Cipriani.
A ottanta anni dalla nascita e a venticinque dalla scomparsa, lo spettacolo è un viaggio attraverso le tappe più significative della carriera dello straordinario artista. Sarà una rara registrazione, diretta da Nureyev, che accompagnerà le raffinate proiezioni multimediali del video artista Massimiliano Siccardi in apertura della serata.

Uno spettacolo I Love Spoleto.
Biglietti: https://bit.ly/2MEJXW1

A ottanta anni dalla sua nascita – e venticinque dalla scomparsa – il ballerino per antonomasia
Rudolf Nureyev vive.
Vive nella memoria di chi ha visto quei suoi famosi salti, che parevano fermarsi – per qualche interminabile istante – a mezz’aria, e le sue intensissime interpretazioni che per la prima volta resero il danzatore maschile vero protagonista del balletto classico. Vive nell’immaginario di chi ha seguito le cronache delle sue gesta, teatrali anche nella vita, a partire da quell’altro famosissimo salto con cui il “Tartaro Volante”, in fuga dall’Unione Sovietica, scavalcò le transenne all’Aeroporto di Parigi (correva l’anno 1961) per volare verso la libertà dell’Occidente. Seguirono anni scintillanti con le maggiori compagnie di danza e nei teatri più celebri dove il ballerino russo, adorato dal pubblico, fu la stella più richiesta; e anni irrequieti in cui il jetsetter Rudy, continuamente nell’obiettivo dei rotocalchi, vagò esule per il mondo alla ricerca di una nuova patria. Che, però, non trovò mai poiché unica sua patria fu sempre e solo il palcoscenico.

Amò molte grandi città, e profondamente anche l’Italia dove era solito ritirarsi nella solitudine della “sua” isola Li Galli, al largo di Positano, e dove calcò numerosi celebri palcoscenici. Fu due volte anche al Festival di Spoleto: nel 1964 come coreografo e partner di Margot Fonteyn in Raymonda; vent’anni dopo, accanto a Sylvie Guillem, vi interpretò il dio Apollo in un passo a due tratto da Apollon Musagète (cor. Balanchine).

Mentre i teatri di tutto il mondo commemorano la scomparsa dell’indimenticabile Rudy, avvenuta a Parigi il 6 gennaio 1993 all’età di soli 54 anni, è naturale che sia proprio Spoleto a rendergli un tributo particolarmente importante in Italia.

“LA DANZA È TUTTA LA MIA VITA. ESISTE IN ME UNA PREDESTINAZIONE, UNO SPIRITO CHE NON TUTTI HANNO. DEVO PORTARE FINO IN FONDO QUESTO DESTINO: INTRAPRESA QUESTA VIA NON SI PUÒ PIÙ TORNARE INDIETRO. E’ LA MIA CONDANNA, FORSE, MA ANCHE LA MIA FELICITÀ. SE MI CHIEDESSERO QUANDO SMETTERÒ DI DANZARE, RISPONDEREI: QUANDO FINIRÒ DI VIVERE.” RUDOLF NUREYEV

Lo spettacolo
Lo spettacolo d’eccezione NUREYEV …. è ideato e realizzato da Daniele Cipriani, già curatore di numerosi gala di danza in Italia e all’estero, tra cui la serata Apollineo e Dionisiaco a Li Galli alcuni anni fa: evento che fa parte della storia del balletto in quanto unico spettacolo di danza mai tenutosi sull’isola appartenuta a Léonide Massine dei “Ballets Russes” e, in seguito, a Nureyev stesso. Si ricorda anche il gala curato da Daniele Cipriani, TRIBUTO A NUREYEV, andato in scena al Parco della Musica di Roma nel luglio 2013, trasmesso su rai 5.

NUREYEV …. sarà un viaggio attraverso le tappe più significative della carriera dello straordinario artista, che fu anche uomo di estrema intelligenza e fine cultura che volle addirittura misurarsi con la direzione d’orchestra. Sarà proprio una rara registrazione, diretta da Nureyev, che accompagnerà le raffinate proiezioni multimediali del video artista Massimiliano Siccardi in apertura della serata: immagini affascinanti che stimoleranno una riflessione sulla danza che va aldilà del movimento del corpo.
Ma saranno soprattutto i celeberrimi brani dal repertorio classico (la maggior parte coreografati da Nureyev stesso) a costituire il culmine della serata: passi a due da Don Chisciotte, La Bella Addormentata, La Bayadère o Il Lago dei cigni, veri cavalli di battaglia in cui Nureyev sfoderava quel virtuosismo che mandava in visibilio platee planetarie, ma anche brani creati appositamente per lui dai massimi coreografi del XX secolo.

A rendere omaggio a Nureyev saranno alcune fra le étoile e i primi ballerini più in vista oggi, provenienti dalle
compagnie e dai teatri più famosi.

Ago
3
Ven
Mezz’ora dopo la chiusura – UNA NOTTE AL CASTELLO @ Rocca Albornoz - Museo Nazionale del Ducato
Ago 3@21:00
<!--:it-->Mezz'ora dopo la chiusura - UNA NOTTE AL CASTELLO<!--:--> @ Rocca Albornoz - Museo Nazionale del Ducato | Spoleto | Umbria | Italia

Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, ore 21.00

Mezz’ora dopo la chiusura
UNA NOTTE AL CASTELLO

L’appuntamento, in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, prevede una suggestiva ed esclusiva visita in notturna di uno dei monumenti più importanti di Spoleto che vi riporterà indietro nel tempo per scoprire come si viveva in una fortezza alla fine del XIV secolo.

L’appuntamento è alle 21.00 presso la biglietteria della Rocca Albornoz.

Quota di partecipazione: Visita guidata € 5,00

Prenotazione obbligatoria entro le 19.00 del venerdì:
news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743.224952

Il monumento chiuderà alle ore 22.30

Evento a cura di Sistema Museo

Ago
4
Sab
38° FERRAGOSTO SPOLETINO 2018 @ Spoleto
Ago 4–Ago 24 giorno intero

38° FERRAGOSTO SPOLETINO 2018

Sabato 4 Agosto
Ore 17:00 Cinema Sala Pegasus
ANTEPRIMA NAZIONALE CINEMATOGRAFICA FILM
Perfect! Il Re del pugno
Film documentario sul mondo del chessboxing italiano
Produzione “Galaxian Explosion”
Regia e montaggio di Alessandro Mignacca
Assistente di regia Alessandro Aquilani
In collaborazione con Francesco Abondante.

Segue dibattito.
Ingresso libero

Domenica 5 Agosto
ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI
Patate: arcacciate, cotte e magnate

Ore 10:00 Incontro presso l’incrocio di Torrecola, SS verso Terni, si proseguirà verso Acquaiura.
Arrivo sul campo, raccolta delle patate e se si trova, cicoria!
Durante la raccolta verrà offerta della bruschetta e pane strisciato con pomodoro
Ore 12:30 Pranzo presso il Ristorante La Luna Piena di Montebibico
Menù: Antipasto del Campo – Strengozzi alla Spoletina – Gnocchi al sugo d’oca
Arrosto di montagna – Patate del contadino – Insalata mista – dolce – acqua – vino – caffè

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com
Quota di partecipazione: Bambini fino a 5 anni gratis / Bambini fino a 10 anni € 12,00 / Adulti Soci € 20,00 – Non soci € 22,00

Venerdì 10 Agosto
ASPETTANDO LE STELLE CADENTI

Ore 18:00 Trekking urbano con la Dott.ssa Caterina Sapori, Dott. Roberto Quirino e Dott.ssa Irene Maturi
“I love not Man the less, but Nature more”.
Un ‘giro di Rocca’ tra poesie, canzoni e chiacchiere sulla Natura.
Con la partecipazione di Caterina Sapori, Irene Maturi, Roberto Quirino, Stefano Chiampo,
Alessandro Preda e….molti altri!
Appuntamento alle ore 18.00 davanti al bar la Portella

Ore 20:30 Cena sotto le Stelle – Terrazza del Ristorante Il Panciolle

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com
(massimo n° 80 posti in terrazza – ulteriori posti all’interno)
Quota di partecipazione: Trekking € 10,00
Cena Soci: € 25,00 – Cena Non Soci € 27,00
Trekking + cena Soci € 30,00 – Trekking + cena Non Soci Soci € 33,00

Sabato 11 Agosto
Ore 21:00 Piazza del Comune
DANZANDO SOTTO LE STELLE Musica e danza

Ingresso € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com

Domenica 12 Agosto
Ore 21:00 Piazza del Comune
EMOZIONI E NOTE concerto per Cristian
Ingresso libero

Lunedì 13 Agosto
Ore 21:00 Piazza del Comune
MAMMA LI TURCHI
Musica dal Sud Italia

Pizziche, tarantelle, tammurriate

Mamma li turchi nasce nel gennaio 2013 in Umbria dall’incontro di musicisti “immigrati”, allontanatisi dalle loro terre, o che nel Sud hanno trovato la loro patria ideale, che portano dentro di sé i colori, le luci, gli odori, immagini, simboli, voci e suoni dei loro luoghi d’origine… il Salento e la Campania. Nasce quindi da una necessità intima di continuare a tenere vivo dentro di sé il senso di appartenenza, di continuare a far ardere il fuoco della passione e di affondare le proprie radici, perché quanto più le radici vanno a fondo più profonda sarà la possibilità di conoscere ciò che è diverso da noi, facendo di quest’esperienza un’opportunità di crescita. Mamma li turchi è perciò sempre alla ricerca di nuove sonorità, che partono dallo studio filologico e cercano poi un dialogo con i suoni di altri popoli. 
Ingresso € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com

Martedì 14 Agosto
–SPETTACOLO ANNULLATO CAUSA MALTEMPO–
Ore 21:30 Piazza del Comune
COMMEDIA DIALETTALE COMPAGNIA TEATRALE “LA TRAUSSA”
La puntura no…no…no…!!!

Mirella si sposa con Stefano per la gioia della matrigna Leonida che l’ha accudita con amore fin da bambina.
Il viaggio di nozze verrà interrotto da una visita inaspettata, il padre naturale di Mirella che ignaro del matrimonio, arriverà con un baldo giovane da dare in sposo alla sua unica figlia.
Cosa inventeranno i protagonisti per non deludere il ricco padre Annibale?
Divertenti e colorite situazioni, dialoghi brillanti, equivoci e malintesi saranno il fulcro di questa commedia
Ingresso € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com

Mercoledì 15 Agosto
Piazza del Mercato
Ore 19:00 Concerto degli “Apache”
Tutto iniziò sotto l’Arco di Druso, erano gli anni ’60… e continua ancora oggi con lo stesso entusiasmo!
Giampaolo Mariani Zucchi – Giampaolo Loreti – Ettore Bartoccioni – Vittorio Marotta – Pino Belmondo

Ore 22.00 ESTRAZIONE TOMBOLA E LOTTERIA DI FERRAGOSTO
Storico tabellone della Tombola

Costo biglietto tombola: € 2,50

PREMI TOMBOLA DI FERRAGOSTO 2018
1° Tombola € 1.000,00 Quaterna € 200,00
2° Tombola € 300,00 Cinquina € 300,00

LOTTERIA DI FERRAGOSTO 2018
10 PREMI

Venerdì 24 Agosto
Ore 18:00 Basilica San Ponziano
IL SOLE DELLA SICILIA IN CONCERTO A SPOLETO
CONCERTO PER ORGANO eseguito dal M° Angelo Silvio Rosati e dal M° Roberto Petralia
Dopo il concerto seguirà un buffet nel giardino panoramico della Basilica di San Ponziano offerto dalla Conspoleto.

Ingresso € 10,00 – Posto unico
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. Cell. 331/8855493 – 349/3722424 – 347/7868704 E-mail: prospoleto@gmail.com

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

PERFECT! IL RE DEL PUGNO – Anteprima nazionale cinematografica @ Cinéma Sala Pegasus
Ago 4@17:00

Sabato 4 Agosto
Ore 17:00 Cinema Sala Pegasus
ANTEPRIMA NAZIONALE CINEMATOGRAFICA FILM
Perfect! Il Re del pugno

Film documentario sul mondo del chessboxing italiano
Produzione “Galaxian Explosion”
Regia e montaggio di Alessandro Mignacca
Assistente di regia Alessandro Aquilani
In collaborazione con Francesco Abondante.

Segue dibattito.
Ingresso libero

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Ago
5
Dom
Visite guidate tematiche e Trekking urbani – Agosto 2018 @ Spoleto
Ago 5–Ago 26 giorno intero

Attenzione: La visita guidata tematica Una nobile passeggiata prevista per mercoledì 15 agosto alle ore 15.30 a Palazzo Collicola Arti Visive E’ STATA ANTICIPATA la mattina (di mercoledì 15 agosto) alle ore 11.30.
Luogo d’incontro dei partecipanti con la guida: Palazzo Collicola Arti Visive – biglietteria.

ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI Patate: arcacciate, cotte e magnate @ Acquaiura
Ago 5@10:00

Domenica 5 Agosto
ALLA SCOPERTA DELLE TRADIZIONI
Patate: arcacciate, cotte e magnate

Ore 10:00 Incontro presso l’incrocio di Torrecola, SS verso Terni, si proseguirà verso Acquaiura.
Arrivo sul campo, raccolta delle patate e se si trova, cicoria!
Durante la raccolta verrà offerta della bruschetta e pane strisciato con pomodoro

Ore 12:30 Pranzo presso il Ristorante La Luna Piena di Montebibico
Menù: Antipasto del Campo – Strengozzi alla Spoletina – Gnocchi al sugo d’oca
Arrosto di montagna – Patate del contadino – Insalata mista – dolce – acqua – vino – caffè

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com
Quota di partecipazione: Bambini fino a 5 anni gratis / Bambini fino a 10 anni € 12,00 / Adulti Soci € 20,00 – Non soci € 22,00

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Ago
8
Mer
Stagione Teatrale Regionale 2018: LA PUNTURA NO…NO…NO… @ Arena verde attrezzato Baiano di Spoleto
Ago 8@21:15

Mercoledì 25 luglio ore 21.15
Compagnia Teatrale Arca – Trevi
I miracoli di Don Pierino
di Nadio Beddini

Venerdì 27 luglio ore 21.15
Compagnia Le Voci di Dentro – Assisi
C’era una volta La Smorfia
spettacolo liberamente tratto da “La Smorfia” di Troisi – Arena – De Caro

Mercoledì 8 agosto ore 21.15
Compagnia Teatrale La Traussa – Spoleto
La puntura no…no…no…
di Daniele Chiodetti

Venerdì 10 agosto ore 21.15
Compagnia Teatrale Quelli che Passa il Convento – Lama
Fantastico!
Commedia musicale in diretta dagli anni 80
di Raffaella Polchi

Ingresso: 5 euro (posto non numerato)
Per info: umbria@fitateatro.it

Ago
10
Ven
72ma Stagione Lirica Sperimentale – EINE KLEINE MUSIK 2018 @ Teatro Caio Melisso
Ago 10@18:00
<!--:it-->72ma Stagione Lirica Sperimentale - EINE KLEINE MUSIK 2018 <!--:--><!--:en-->72nd Teatro Lirico Sperimentale's Opera Season - EINE KLEINE MUSIK 2018<!--:--> @ Teatro Caio Melisso | Spoleto | Umbria | Italia

Anteprima della stagione, la consueta kermesse musicale, in collaborazione con il Comune di Spoleto, è dedicata quest’anno alla Francia; Eine Kleine Musik-La France quest’anno verrà allestita negli spazi del Teatro Caio Melisso di Spoleto con un’anteprima musicale nel foyer per poi proseguire con la messa in scena dell’opera Ba-Ta-Clan di J. Offenbach sul palco del Caio Melisso.

Mariachiara Grilli sarà il Maestro concertatore ed esecutore. Sono in programma nel foyer musiche di Francis Poulenc, Erik Satie e Maurice Ravel (al pianoforte i pianisti del Teatro Lirico Sperimentale, cantante solista Miryam Marcone).

La regia è curata da Giorgio Bongiovanni (che, parallelamente alla sua attività di attore, si è dedicato all’attività registica, mettendo in scena, tra le tante, a San Marino Il matrimonio segreto di D. Cimarosa; L’Elisir d’amore di G. Donizetti; Pipa e Barlafuso di A. Caldara; La Zingaretta di L.Leo; La Favola dei tre gobbi di Ciampi/Goldoni; La Bohème di G. Puccini per il Teatro Lirico Sperimentale; a Tallinn Il Matrimonio Segreto di D. Cimarosa con la Estonian Academy of Music and Theatre e in Corea Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini per KSIOC di Seoul. Nel 2010 ha curato l’adattamento e la regia de La sonata a Kreutzer di L. Tolstoj per i Concerti del Quirinale trasmessi da Radio RAI. Nel 2016 ha messo in scena una nuova edizione de La Bohème di G. Puccini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina) e Lisa Nava (dopo aver studiato arte e musica, si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla regia del teatro musicale. Ha lavorato come regista in importanti teatri come il Piccolo di Milano e Manhattan Opera Studio e negli ultimi anni ha lavorato a New York); interpreti i cantanti Zdislava Bočková, Daniela Nineva, Emanuela Sgarlata, Noemi Umani, Susanna Wolff, Giordano Farina, Emanuel Bussaglia e Alessandro Fiocchetti.

Eine Kleine Musik è programmata nei giorni venerdì 10 agosto e sabato 11 agosto alle ore 18.00 presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto.

BIGLIETTERIA STAGIONE LIRICA SPERIMENTALE

Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dal 2 luglio 2018 online su www.ticketitalia.com o direttamente alla biglietteria Ticket Italia, Piazza della Vittoria n. 25, Spoleto, dal lunedì al sabato in orario 9.30-13.00/16.00-20.00 (sabato pomeriggio chiuso) Tel. 0743.47967 / 0743.222889 – Cell. 329.8529053.
Possibile anche la vendita diretta presso le rivendite Ticket Italia nelle varie città umbre, nel Lazio e a Roma.

Elenco rivendite:

TERNI – NEW SINFONY S.R.L. Galleria del Corso, 12, 05100 TERNI, Tel. 895.9697911;
ASSISI – TEATRO LYRICK Via Gabriele D’ Annunzio, S. Maria degli Angeli (Pg), Tel. 075.8044359;
BASTIA UMBRA – ROSIGNOLI CLAUDIO Via della Rocca, 14, 06083 Bastia Umbra, Tel. 075.8001195;
PERUGIA – STIM VIAGGI Via Settevalli, 326, 06129 Perugia, Tel. 075.5005726;
PICCADILLY BOX OFFICE UMBRIA Centro Commerciale Collestrada, 06129 Perugia, Tel. 075.5996299;
LA DEA BENDATA Viale San Sisto, 38, 06132 Perugia, Tel. 075.5287960;
MIPATRINI 1962 S.A.S. di Mipatrini Monica E C., Strada Trasimeno Ovest, 2/D, 06127 Perugia (PG), 075.5002362;
CAVALLUCCI STRUMENTI MUSICALI Via Martiri dei Lager, 06129 Perugia, Tel. 075.5010031;
TABACCHERIA N. 52 Via F.lli Pellas, 62, 06121 Perugia, Tel. 075.5734335;
SPECIAL EVENTS by BOX Centro Commerciale Quasar Village, Corciano – Perugia, Tel. 075. 5181887;
CASTIGLIONE DEL LAGO – De.Ca Computers, Via Firenze, 75B, 06061 Castiglione del Lago (Pg), Tel. 075.9653612
CITTÀ DI CASTELLO – LIBRERIA PACI, Piazza Matteotti, 06012 Città di Castello (Pg), Tel. 075.8554341
GUBBIO – TABACCHERIA 2000, Largo della resistenza, 3, 06024 Gubbio (Pg), Tel. 075.8506087
TODI – Tabaccheria Ursini Paola, Loc. Ponterio, 66/67, 06059 Todi (Pg), 075 8989117
SPOLETO – BOX25, Piazza della Vittoria, 25, 06049 Spoleto (Pg), Tel. 0743.47967
FOLIGNO -Tourist Trophy sas, Via Umberto I, 06034 Foligno (Pg), Tel. 0742.355570
RIETI- MAISTRELLO MUSICA, Via Delle Orchidee, 6, 02100 Rieti, Tel. 0746-218868
ROMA – GRT ROMA SRL, Libreria Feltrinelli, Largo di torre Argentina. 11, 00186 Roma, Tel. 06.94364767
GRT ROMA SRL, Libreria Feltrinelli, Viale Giulio Cesare, 58, 00135 Roma, Tel. 06.87440263
VITERBO – Underground srl, Via della Palazzina n.1, 01100 VITERBO, Tel. 0761 342987

Info:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645 -+39.327.2174453
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
Internet: www.tls-belli.it

Evento inserito nel programma de Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate.

ASPETTANDO LE STELLE CADENTI @ Giro della Rocca
Ago 10@18:00

Venerdì 10 Agosto
ASPETTANDO LE STELLE CADENTI

Ore 18:00 Trekking urbano con la Dott.ssa Caterina Sapori, Dott. Roberto Quirino e Dott.ssa Irene Maturi “I love not Man the less, but Nature more”.
Un ‘giro di Rocca’ tra poesie, canzoni e chiacchiere sulla Natura.
Con la partecipazione di Caterina Sapori, Irene Maturi, Roberto Quirino, Stefano Chiampo,
Alessandro Preda e….molti altri!
Appuntamento alle ore 18.00 davanti al bar la Portella

Ore 20:30 Cena sotto le Stelle – Terrazza del Ristorante Il Panciolle

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com
(massimo n° 80 posti in terrazza – ulteriori posti all’interno)
Quota di partecipazione: Trekking € 10,00
Cena Soci: € 25,00 – Cena Non Soci € 27,00
Trekking + cena Soci € 30,00 – Trekking + cena Non Soci Soci € 33,00

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Mezz’ora dopo la chiusura – SPOLETIUM: edifici pubblici, privati e di culto @ Casa Romana
Ago 10@19:30
<!--:it-->Mezz'ora dopo la chiusura - SPOLETIUM: edifici pubblici, privati e di culto<!--:--> @ Casa Romana | Spoleto | Umbria | Italia

Casa Romana, via di Visiale, ore 19.30
MEZZ’ORA DOPO LA CHIUSURA
Trekking in città

SPOLETIUM: edifici pubblici, privati e di culto

Mezz’ora dopo la chiusura, l’evento a cura di Sistema Museo torna venerdì 10 agosto 2018 alle ore 19.30 con un trekking in città intitolato Spoletium – edifici pubblici, privati e di culto.

Una passeggiata per il centro storico alla scoperta delle caratteristiche architettoniche e decorative dei vari edifici. Il teatro romano, il foro, l’arco di Druso, la casa romana offriranno l’opportunità di rivivere l’atmosfera dell’antica Spoletium.

La serata prosegue con un aperitivo.

Si ringrazia Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.

Quota di partecipazione
Visita guidata – Intero € 7,00
Visita guidata – Ridotto € 5,00 per Spoleto Card e fidelizzati
Aperitivo – € 5,00

E’ consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì:
news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743.46434

Stagione Teatrale Regionale 2018: FANTASTICO! @ Arena verde attrezzato Baiano di Spoleto
Ago 10@21:15

Mercoledì 25 luglio ore 21.15
Compagnia Teatrale Arca – Trevi
I miracoli di Don Pierino
di Nadio Beddini

Venerdì 27 luglio ore 21.15
Compagnia Le Voci di Dentro – Assisi
C’era una volta La Smorfia
spettacolo liberamente tratto da “La Smorfia” di Troisi – Arena – De Caro

Mercoledì 8 agosto ore 21.15
Compagnia Teatrale La Traussa – Spoleto
La puntura no…no…no…
di Daniele Chiodetti

Venerdì 10 agosto ore 21.15
Compagnia Teatrale Quelli che Passa il Convento – Lama
Fantastico!
Commedia musicale in diretta dagli anni 80
di Raffaella Polchi

Ingresso: 5 euro (posto non numerato)
Per info: umbria@fitateatro.it

Ago
11
Sab
SPOLETO CARD 2008-2018 – Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni @ Spoleto
Ago 11 giorno intero
<!--:it-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni<!--:--><!--:en-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Free guided tours to celebrate the 10th anniversary<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Nuove visite guidate previste nel mese di agosto per festeggiare i dieci anni della Spoleto Card.
Per l’occasione la Sistema Museo propone uno straordinario programma di visite guidate gratuite riservate ai possessori della Spoleto Card.

Gli appuntamenti sono previsti sabato 11, 18 e 25 agosto e martedì 14:

1. Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato – Spoleto, ore 11.30
Capolavori del Trecento
Visita guidata alla mostra

2. Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente, dalle ore 16.30 alle 18.00
La gioiosa vita di Alexander Calder
Video proiezione

3. Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, ore 18.00
Ciclo di affreschi e Martirio di Thomas Becket
Visita guidata

Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo
Rocca Albornoz 0743.224952 I Palazzo Collicola 0743.46434 museoducatospoleto@sistemamuseo.it

Concerti dell’alba – Umbria Ensemble @ Rocca Albornoziana
Ago 11@06:15

Nell’ambito del programma Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate, il gruppo cameristico Umbria Ensemble propone due Concerti dell’alba che si terranno entrambi alla Rocca Albornoziana.

Il primo sabato 11 agosto alle ore 6.10 è un omaggio a Leonard Bernstein in occasione del centenario della nascita del grande compositore di West Side Story .

Il secondo, sabato 25 agosto alle ore 6.25, si intitola Da Vivaldi ai Beatles ed è un excursus musicale tratto da brani di Vivaldi, Boccherini e il repertorio dei Beatles reinterpretato dal chitarrista Leo Brouwer.

72ma Stagione Lirica Sperimentale – EINE KLEINE MUSIK 2018 @ Teatro Caio Melisso
Ago 11@18:00
<!--:it-->72ma Stagione Lirica Sperimentale - EINE KLEINE MUSIK 2018 <!--:--><!--:en-->72nd Teatro Lirico Sperimentale's Opera Season - EINE KLEINE MUSIK 2018<!--:--> @ Teatro Caio Melisso | Spoleto | Umbria | Italia

Anteprima della stagione, la consueta kermesse musicale, in collaborazione con il Comune di Spoleto, è dedicata quest’anno alla Francia; Eine Kleine Musik-La France quest’anno verrà allestita negli spazi del Teatro Caio Melisso di Spoleto con un’anteprima musicale nel foyer per poi proseguire con la messa in scena dell’opera Ba-Ta-Clan di J. Offenbach sul palco del Caio Melisso.

Mariachiara Grilli sarà il Maestro concertatore ed esecutore. Sono in programma nel foyer musiche di Francis Poulenc, Erik Satie e Maurice Ravel (al pianoforte i pianisti del Teatro Lirico Sperimentale, cantante solista Miryam Marcone).

La regia è curata da Giorgio Bongiovanni (che, parallelamente alla sua attività di attore, si è dedicato all’attività registica, mettendo in scena, tra le tante, a San Marino Il matrimonio segreto di D. Cimarosa; L’Elisir d’amore di G. Donizetti; Pipa e Barlafuso di A. Caldara; La Zingaretta di L.Leo; La Favola dei tre gobbi di Ciampi/Goldoni; La Bohème di G. Puccini per il Teatro Lirico Sperimentale; a Tallinn Il Matrimonio Segreto di D. Cimarosa con la Estonian Academy of Music and Theatre e in Corea Il Barbiere di Siviglia di G. Rossini per KSIOC di Seoul. Nel 2010 ha curato l’adattamento e la regia de La sonata a Kreutzer di L. Tolstoj per i Concerti del Quirinale trasmessi da Radio RAI. Nel 2016 ha messo in scena una nuova edizione de La Bohème di G. Puccini al Teatro Vittorio Emanuele di Messina) e Lisa Nava (dopo aver studiato arte e musica, si è laureata presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sulla regia del teatro musicale. Ha lavorato come regista in importanti teatri come il Piccolo di Milano e Manhattan Opera Studio e negli ultimi anni ha lavorato a New York); interpreti i cantanti Zdislava Bočková, Daniela Nineva, Emanuela Sgarlata, Noemi Umani, Susanna Wolff, Giordano Farina, Emanuel Bussaglia e Alessandro Fiocchetti.

Eine Kleine Musik è programmata nei giorni venerdì 10 agosto e sabato 11 agosto alle ore 18.00 presso il Teatro Caio Melisso di Spoleto.

BIGLIETTERIA STAGIONE LIRICA SPERIMENTALE

Sarà possibile acquistare i biglietti a partire dal 2 luglio 2018 online su www.ticketitalia.com o direttamente alla biglietteria Ticket Italia, Piazza della Vittoria n. 25, Spoleto, dal lunedì al sabato in orario 9.30-13.00/16.00-20.00 (sabato pomeriggio chiuso) Tel. 0743.47967 / 0743.222889 – Cell. 329.8529053.
Possibile anche la vendita diretta presso le rivendite Ticket Italia nelle varie città umbre, nel Lazio e a Roma.

Elenco rivendite:

TERNI – NEW SINFONY S.R.L. Galleria del Corso, 12, 05100 TERNI, Tel. 895.9697911;
ASSISI – TEATRO LYRICK Via Gabriele D’ Annunzio, S. Maria degli Angeli (Pg), Tel. 075.8044359;
BASTIA UMBRA – ROSIGNOLI CLAUDIO Via della Rocca, 14, 06083 Bastia Umbra, Tel. 075.8001195;
PERUGIA – STIM VIAGGI Via Settevalli, 326, 06129 Perugia, Tel. 075.5005726;
PICCADILLY BOX OFFICE UMBRIA Centro Commerciale Collestrada, 06129 Perugia, Tel. 075.5996299;
LA DEA BENDATA Viale San Sisto, 38, 06132 Perugia, Tel. 075.5287960;
MIPATRINI 1962 S.A.S. di Mipatrini Monica E C., Strada Trasimeno Ovest, 2/D, 06127 Perugia (PG), 075.5002362;
CAVALLUCCI STRUMENTI MUSICALI Via Martiri dei Lager, 06129 Perugia, Tel. 075.5010031;
TABACCHERIA N. 52 Via F.lli Pellas, 62, 06121 Perugia, Tel. 075.5734335;
SPECIAL EVENTS by BOX Centro Commerciale Quasar Village, Corciano – Perugia, Tel. 075. 5181887;
CASTIGLIONE DEL LAGO – De.Ca Computers, Via Firenze, 75B, 06061 Castiglione del Lago (Pg), Tel. 075.9653612
CITTÀ DI CASTELLO – LIBRERIA PACI, Piazza Matteotti, 06012 Città di Castello (Pg), Tel. 075.8554341
GUBBIO – TABACCHERIA 2000, Largo della resistenza, 3, 06024 Gubbio (Pg), Tel. 075.8506087
TODI – Tabaccheria Ursini Paola, Loc. Ponterio, 66/67, 06059 Todi (Pg), 075 8989117
SPOLETO – BOX25, Piazza della Vittoria, 25, 06049 Spoleto (Pg), Tel. 0743.47967
FOLIGNO -Tourist Trophy sas, Via Umberto I, 06034 Foligno (Pg), Tel. 0742.355570
RIETI- MAISTRELLO MUSICA, Via Delle Orchidee, 6, 02100 Rieti, Tel. 0746-218868
ROMA – GRT ROMA SRL, Libreria Feltrinelli, Largo di torre Argentina. 11, 00186 Roma, Tel. 06.94364767
GRT ROMA SRL, Libreria Feltrinelli, Viale Giulio Cesare, 58, 00135 Roma, Tel. 06.87440263
VITERBO – Underground srl, Via della Palazzina n.1, 01100 VITERBO, Tel. 0761 342987

Info:
Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
Piazza Garibaldi – Ex Caserma Minervio
Tel. +39.0743.220440 – +39.0743.221645 -+39.327.2174453
E-mail: teatrolirico@tls-belli.it
Internet: www.tls-belli.it

Evento inserito nel programma de Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate.

DANZANDO SOTTO LE STELLE @ Piazza del Comune
Ago 11@21:00

Sabato 11 Agosto
Ore 21:00 Piazza del Comune
DANZANDO SOTTO LE STELLE
spettacolo di danza con Lorenzo Lupi dell’Accademia Statale Opera di Vienna e il
ContemporaneaMENTE Gruppo Danza

Ingresso € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Ago
12
Dom
EMOZIONI E NOTE concerto per Cristian @ Piazza del Comune
Ago 12@21:00

Domenica 12 Agosto
Ore 21:00 Piazza del Comune
EMOZIONI E NOTE
concerto per Cristian
una serata di musica e non solo, con tanti amici di Cristian

Ingresso libero

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Visioni d’Autore – Presentazione film RESINA con il regista Renzo Carbonera @ Cinéma Sala Pegasus
Ago 12@21:30
<!--:it-->Visioni d'Autore - Presentazione film RESINA con il regista Renzo Carbonera<!--:--><!--:en-->"Visioni d'autore" with filmmaker Renzo Carbonera<!--:--> @ Cinéma Sala Pegasus | Spoleto | Umbria | Italia

Domenica 12 agosto alle ore 21.30 nuovo appuntamento con #VisionidAutore al Cinéma Sala Pegasus:

Il regista Renzo Carbonera incontrerà il pubblico della città per la presentazione del film RESINA.

Visioni d’Autore è organizzato da Comune Di Spoleto, MAIA Associazione Culturale e Cinéma Sala Pegasus.

IL FILM
● Un coro di uomini. Un direttore donna. Una famiglia e una piccola comunità che hanno bisogno di ritrovare il senso d’unione per affrontare la sfida del domani.
La giovane violoncellista Maria è delusa dallo spietato mondo della musica. Ritorna al paesino di montagna delle sue origini, una piccola enclave isolata dove si parla ancora una lingua arcaica: il cimbro. Qui trova una situazione familiare complessa e una piccola comunità alle prese con i primi effetti del cambiamento climatico. Quasi per caso, o forse perché è impossibile non trovarsi all’unico bar della piazza, Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico maschile di cui faceva parte suo nonno. In realtà ora il tutto è in completo disarmo, affidato a una manciata di strampalati ubriaconi da bar, e Quirino è l’unico di loro a non volersi arrendere all’evidenza: sogna ancora di partecipare a un fantomatico concorso canoro, in grado di riportarli all’antico splendore. Per fare questo chiede aiuto a Maria, e lei accetta la sfida perché sotto sotto cerca un modo per riavvicinarsi al mondo della musica. Un caleidoscopio di personaggi tinge di ironia e ritmo il racconto di un piccolo mondo, alle prese con lo spauracchio del cambiamento climatico, e con la determinazione di Maria. Ne emerge la storia di una giovane donna in un mondo di uomini.

NOTE DI REGIA
● “L’intera storia è ispirata alle vicende recenti del Coro Polifonico di Ruda, un coro friulano di tradizione austro-ungarica, che ha saputo reinventarsi recentemente fino a diventare uno dei migliori cori maschili al mondo, da quando la direzione è stata affidata a un’ambiziosa musicista, Fabiana Noro. Partendo da questo antefatto e dalla disponibilità del coro di Ruda a eseguire le musiche per il film, ho colto la necessità di dare motivazioni a luoghi un po’ in disparte, dove ogni tanto qualcuno o qualcosa si deposita, magari in attesa di un’onda che se lo riporti via. Maria, Quirino, i coristi sono tutti personaggi inattesi nel loro piccolo successo, perché si ritrovano a combattere, chi più e chi meno, contro la tentazione di darsi per sconfitti, scollegarsi. La parabola di Maria ed il suo legame contraddittorio con un’espressione di bellezza come la musica, segue la parabola della comunità che lei va ad illuminare, alle prese con le prime difficoltà che il clima sta iniziando a porre, in maniera a volte appena percettibile ma già inesorabile, un po’ ovunque su questo pianeta. Del resto in molte comunità, soprattutto dell’arco alpino e soprattutto piccole, il coro del paese è un fondamentale collante sociale, una resina appunto. Infatti, un importante elemento di ispirazione l’ho poi trovato nella mia storia familiare: al funerale di mio nonno ero seduto una chiesa gremita, tre preti officianti, due bande musicali, i veterani in divisa. Ho chiesto come mai ci fosse tutto questo dispiegamento di forze, e mi è stato risposto come se fosse la cosa più ovvia del mondo: tuo nonno era il direttore del coro del paese.”
Renzo Carbonera

IL REGISTA
● Renzo Carbonera, nato nel 1980, è di cittadinanza e madrelingua sia italiana che tedesca. Ha scritto e diretto 9 documentari e docufiction per la televisione, tutti distribuiti e andati in onda sui principali network europei. Lavora come sceneggiatore e consulente di scrittura per diverse produzioni italiane e tedesche, e ha diretto due cortometraggi di finzione. Il primo, La penna di Hemingway, con Sergio Rubini e Christiane Filangeri, è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2011 alle Giornate degli Autori, ed è stato proiettato in oltre 30 festival internazionali. Il secondo, La corsa, ha come protagonista Anita Kravos e Fabrizio Romagnoli, e ha fatto parte della rassegna Veneto Film Tour 2015. Resina è il suo primo film lungometraggio.

Ago
13
Lun
18° Festa Paesana @ Protte
Ago 13–Ago 19 giorno intero

Fraz. Protte, dal 13 al 19 agosto 2018
18a Festa Paesana
Serate danzanti, stand gastronomici, giochi popolari.

Organizzazione: Proloco Protte
Info: pagina Facebook Proloco Protte

MAMMA LI TURCHI Musica dal Sud Italia @ Piazza del Comune
Ago 13@21:00

Lunedì 13 Agosto
Ore 21:00 Piazza del Comune
MAMMA LI TURCHI
Musica dal Sud Italia

Pizziche, tarantelle, tammurriate

Mamma li turchi nasce nel gennaio 2013 in Umbria dall’incontro di musicisti “immigrati”, allontanatisi dalle loro terre, o che nel Sud hanno trovato la loro patria ideale, che portano dentro di sé i colori, le luci, gli odori, immagini, simboli, voci e suoni dei loro luoghi d’origine… il Salento e la Campania. Nasce quindi da una necessità intima di continuare a tenere vivo dentro di sé il senso di appartenenza, di continuare a far ardere il fuoco della passione e di affondare le proprie radici, perché quanto più le radici vanno a fondo più profonda sarà la possibilità di conoscere ciò che è diverso da noi, facendo di quest’esperienza un’opportunità di crescita. Mamma li turchi è perciò sempre alla ricerca di nuove sonorità, che partono dallo studio filologico e cercano poi un dialogo con i suoni di altri popoli.

Ingresso € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Ago
14
Mar
SPOLETO CARD 2008-2018 – Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni @ Spoleto
Ago 14 giorno intero
<!--:it-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni<!--:--><!--:en-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Free guided tours to celebrate the 10th anniversary<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Nuove visite guidate previste nel mese di agosto per festeggiare i dieci anni della Spoleto Card.
Per l’occasione la Sistema Museo propone uno straordinario programma di visite guidate gratuite riservate ai possessori della Spoleto Card.

Gli appuntamenti sono previsti sabato 11, 18 e 25 agosto e martedì 14:

1. Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato – Spoleto, ore 11.30
Capolavori del Trecento
Visita guidata alla mostra

2. Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente, dalle ore 16.30 alle 18.00
La gioiosa vita di Alexander Calder
Video proiezione

3. Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, ore 18.00
Ciclo di affreschi e Martirio di Thomas Becket
Visita guidata

Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo
Rocca Albornoz 0743.224952 I Palazzo Collicola 0743.46434 museoducatospoleto@sistemamuseo.it

Solennità dell’Assunta @ Spoleto
Ago 14@21:00–Ago 15@19:00

Solennità dell’Assunta

Martedì 14 agosto, ore 21.00
Processione della SS.ma Icone dalla Chiesa di San Gregorio Maggiore (piazza Garibaldi) alla Cattedrale
Patrona dell’Archidiocesi di Spoleto-Norcia

Mercoledì 15 agosto, in Cattedrale
ore 9.00 – Celebrazione Eucaristica
ore 11.30 – S. Messa Pontificale presieduta dall’Arcivescovo e benedizione alla Città e alla Diocesi
ore 18.00 – Celebrazione Eucaristica

–ANNULLATO CAUSA MALTEMPO– COMMEDIA DIALETTALE COMPAGNIA TEATRALE “LA TRAUSSA” La puntura no…no…no…!!! @ Piazza del Comune
Ago 14@21:30

Martedì 14 Agosto
Ore 21:30 Piazza del Comune
COMMEDIA DIALETTALE COMPAGNIA TEATRALE “LA TRAUSSA”
La puntura no…no…no…!!!

Mirella si sposa con Stefano per la gioia della matrigna Leonida che l’ha accudita con amore fin da bambina.
Il viaggio di nozze verrà interrotto da una visita inaspettata, il padre naturale di Mirella che ignaro del matrimonio, arriverà con un baldo giovane da dare in sposo alla sua unica figlia.
Cosa inventeranno i protagonisti per non deludere il ricco padre Annibale?
Divertenti e colorite situazioni, dialoghi brillanti, equivoci e malintesi saranno il fulcro di questa commedia
Ingresso € 10,00

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. 0743/46484 – Cell. 331/8855493 – 349/3722424 E-mail: prospoleto@gmail.com

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Ago
15
Mer
Incontri Musicali 2018 @ Rocca Albornoz - Sala Antonini
Ago 15@18:00

INCONTRI MUSICALI 2018
A cura di Spoleto Studi d’Arte

Calendario concerti:

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 15 agosto h 18.00
musiche di Haydn, Delibes, Lutoslawski, Mozart

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 17 agosto h 18.00
musiche di Britten, Strauss, Rossini

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 19 agosto h 18.00
musiche di Chausson, Beethoven, Bunch

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 24 agosto h 18.00
Musiche di Reich, Barber, Ligeti, CPE Bach

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 26 agosto h 18.00
musiche di Monteverdi, Allegri, Stefani, Wennakowski, Brahms

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 31 agosto h 18.00
Zante, Kreisler, Paganini, Duruflè, Vivaldi

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 02 settembre h 18.00
musiche di Roussel, Martinu, Stravinsky, Schumann

Due i concerti brevi per famiglie con bambini organizzati da Spoleto Studi d’Arte alla ex Chiesa di Sant’Agata:
giovedì 23 agosto e giovedì 30 agosto alle ore 21.30

Concerto degli APACHE, TOMBOLA e LOTTERIA di FERRAGOSTO @ Piazza del Mercato
Ago 15@19:00

Mercoledì 15 Agosto
Piazza del Mercato
Ore 19:00 CONCERTO DEGLI ‘APACHE’
Tutto iniziò sotto l’Arco di Druso, erano gli anni ’60… e continua ancora oggi con lo stesso entusiasmo!
Giampaolo Mariani Zucchi – Giampaolo Loreti – Ettore Bartoccioni – Vittorio Marotta – Pino Belmondo

Ore 22.00 ESTRAZIONE TOMBOLA E LOTTERIA DI FERRAGOSTO
Storico tabellone della Tombola

Costo biglietto tombola: € 2,50

PREMI TOMBOLA DI FERRAGOSTO 2018
1° Tombola € 1.000,00 Quaterna € 200,00
2° Tombola € 300,00 Cinquina € 300,00

LOTTERIA DI FERRAGOSTO 2018
10 PREMI

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Ago
17
Ven
Incontri Musicali 2018 @ Rocca Albornoz - Sala Antonini
Ago 17@18:00

INCONTRI MUSICALI 2018
A cura di Spoleto Studi d’Arte

Calendario concerti:

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 15 agosto h 18.00
musiche di Haydn, Delibes, Lutoslawski, Mozart

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 17 agosto h 18.00
musiche di Britten, Strauss, Rossini

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 19 agosto h 18.00
musiche di Chausson, Beethoven, Bunch

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 24 agosto h 18.00
Musiche di Reich, Barber, Ligeti, CPE Bach

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 26 agosto h 18.00
musiche di Monteverdi, Allegri, Stefani, Wennakowski, Brahms

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 31 agosto h 18.00
Zante, Kreisler, Paganini, Duruflè, Vivaldi

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 02 settembre h 18.00
musiche di Roussel, Martinu, Stravinsky, Schumann

Due i concerti brevi per famiglie con bambini organizzati da Spoleto Studi d’Arte alla ex Chiesa di Sant’Agata:
giovedì 23 agosto e giovedì 30 agosto alle ore 21.30

La Babele del Maggio d’Estate – Letture alla Terrazza Frau @ Terrazza Frau
Ago 17@18:00

La Babele del Maggio d’Estate, estensione estiva del Maggio dei Libri, si tiene fino al 22 agosto alla Terrazza Frau (piazza della Signoria).

L’iniziativa è realizzata dall’assessorato alla Cultura, a cura delle Biblioteche Carducci e Carandente, con la partecipazione di Andrea Tomasini, in collaborazione con gli “Amici delle biblioteche Carducci e Carandente”, il Gruppo di lettura #Spoletolegge e “Il Provinciale”.

Il terzo incontro, venerdì 17 agosto, è basato su Racconti, conti e canti raccolti nel territorio di Spoleto a cavallo di tra ‘800 e ‘900 – spie di trame narrative e tradizioni poetiche che recano in sé echi e impronte della narrativa tradizionale folklorica europea e di antiche tradizioni medievali.

Infine, mercoledì 22 agosto, chiusura affidata ad un assemblaggio che è un Arrembaggio ai bastioni di Babele per giungere alla sommità. Un collage letture di brani, citazioni, connessioni, trame, imbastiture, assonanze e dissonanze attorno al sogno di costruire una grande opera collettiva che possa restare in piedi e aver senso per la collettività.

Le letture si svolgono a partire dalle ore 18.00.

Mezz’ora dopo la chiusura – CAPOLAVORI DEL TRECENTO Il maestro di Sant’Alò @ Rocca Albornoziana - Museo Nazionale del Ducato
Ago 17@21:00
<!--:it-->Mezz'ora dopo la chiusura - CAPOLAVORI DEL TRECENTO Il maestro di Sant’Alò<!--:--><!--:en-->Mezz'ora dopo la chiusura - CAPOLAVORI DEL TRECENTO Il maestro di Sant’Alò<!--:--> @ Rocca Albornoziana - Museo Nazionale del Ducato | Spoleto | Umbria | Italia

Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato di Spoleto, ore 21.00
MEZZ’ORA DOPO LA CHIUSURA

Capolavori del Trecento
Il maestro di Sant’Alò

“Mezz’ora dopo la chiusura”, l’evento a cura di Sistema Museo, dedica una serie di appuntamenti a Capolavori del Trecento – Il cantiere di Giotto, Spoleto e l’Appennino, la grande mostra articolata in 4 comuni dell’Umbria che prevede l’esposizione di oltre 70 opere provenienti da prestigiose raccolte nazionali ed internazionali.

Il secondo incontro in collaborazione con il Museo Nazionale del Ducato di Spoleto è incentrato sul Maestro di Sant’Alò, un altro dei numerosi artisti, spesso anonimi, che si fecero interpreti dell’anima più profonda e vera dell’Appennino.

L’appuntamento è alle 21.00 presso la biglietteria della Rocca Albornoz.

Quota di partecipazione: Visita guidata € 5,00
Prenotazione obbligatoria entro le 19.00 del venerdì: news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743.224952

Il monumento chiuderà alle ore 22.30

Evento a cura di Sistema Museo

Ago
18
Sab
SPOLETO CARD 2008-2018 – Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni @ Spoleto
Ago 18 giorno intero
<!--:it-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni<!--:--><!--:en-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Free guided tours to celebrate the 10th anniversary<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Nuove visite guidate previste nel mese di agosto per festeggiare i dieci anni della Spoleto Card.
Per l’occasione la Sistema Museo propone uno straordinario programma di visite guidate gratuite riservate ai possessori della Spoleto Card.

Gli appuntamenti sono previsti sabato 11, 18 e 25 agosto e martedì 14:

1. Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato – Spoleto, ore 11.30
Capolavori del Trecento
Visita guidata alla mostra

2. Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente, dalle ore 16.30 alle 18.00
La gioiosa vita di Alexander Calder
Video proiezione

3. Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, ore 18.00
Ciclo di affreschi e Martirio di Thomas Becket
Visita guidata

Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo
Rocca Albornoz 0743.224952 I Palazzo Collicola 0743.46434 museoducatospoleto@sistemamuseo.it

IL DIO DENARO (Non avrai altro Dio all’infuori di me) e altre letture – con David Riondino @ Complesso Monumentale di San Nicolò
Ago 18@21:30

Sabato 18 agosto al Complesso Monumentale di San Nicolò (ore 21.30) David Riondino è protagonista di IL DIO DENARO (Non avrai altro Dio all’infuori di me) e altre letture.

Uno spettacolo, evento speciale della rassegna Libro d’Ingresso, che segna un’ulteriore tappa della collaborazione artistica tra David Riondino e il musicista Fabrizio De Rossi Re.

Ago
19
Dom
Incontri Musicali 2018 @ Rocca Albornoz - Sala Antonini
Ago 19@18:00

INCONTRI MUSICALI 2018
A cura di Spoleto Studi d’Arte

Calendario concerti:

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 15 agosto h 18.00
musiche di Haydn, Delibes, Lutoslawski, Mozart

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 17 agosto h 18.00
musiche di Britten, Strauss, Rossini

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 19 agosto h 18.00
musiche di Chausson, Beethoven, Bunch

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 24 agosto h 18.00
Musiche di Reich, Barber, Ligeti, CPE Bach

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 26 agosto h 18.00
musiche di Monteverdi, Allegri, Stefani, Wennakowski, Brahms

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 31 agosto h 18.00
Zante, Kreisler, Paganini, Duruflè, Vivaldi

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 02 settembre h 18.00
musiche di Roussel, Martinu, Stravinsky, Schumann

Due i concerti brevi per famiglie con bambini organizzati da Spoleto Studi d’Arte alla ex Chiesa di Sant’Agata:
giovedì 23 agosto e giovedì 30 agosto alle ore 21.30

Ago
22
Mer
La Babele del Maggio d’Estate – Letture alla Terrazza Frau @ Terrazza Frau
Ago 22@18:00

La Babele del Maggio d’Estate, estensione estiva del Maggio dei Libri, si tiene fino al 22 agosto alla Terrazza Frau (piazza della Signoria).

L’iniziativa è realizzata dall’assessorato alla Cultura, a cura delle Biblioteche Carducci e Carandente, con la partecipazione di Andrea Tomasini, in collaborazione con gli “Amici delle biblioteche Carducci e Carandente”, il Gruppo di lettura #Spoletolegge e “Il Provinciale”.

Il terzo incontro, venerdì 17 agosto, è basato su Racconti, conti e canti raccolti nel territorio di Spoleto a cavallo di tra ‘800 e ‘900 – spie di trame narrative e tradizioni poetiche che recano in sé echi e impronte della narrativa tradizionale folklorica europea e di antiche tradizioni medievali.

Infine, mercoledì 22 agosto, chiusura affidata ad un assemblaggio che è un Arrembaggio ai bastioni di Babele per giungere alla sommità. Un collage letture di brani, citazioni, connessioni, trame, imbastiture, assonanze e dissonanze attorno al sogno di costruire una grande opera collettiva che possa restare in piedi e aver senso per la collettività.

Le letture si svolgono a partire dalle ore 18.00.

Ago
23
Gio
Note Lettere – parole, voci, bel canto e musica @ Monteluco
Ago 23@18:00
<!--:it-->Note Lettere - parole, voci, bel canto e musica<!--:--><!--:en-->Notes and Letters, Known Letters - Words, Voices, Belcanto and Music<!--:--> @ Monteluco | Monteluco | Umbria | Italia

NOTE LETTERE
parole, voci, bel canto e musica
recital a cura delle Biblioteche Comunali ‘G. Carducci’ e ‘G. Carandente’ e del Teatro Lirico Sperimentale
di Spoleto ‘A. Belli’

Letture di Maria Rosaria Omaggio
con la collaborazione di Andrea Tomasini
con i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
al pianoforte Maria Chiara Grilli

23 agosto h 18.00 Monteluco, prato piccolo
Il flauto magico

29 agosto h 21.00 Rione ‘Le Casette’ – Piazza Donatori del Sangue
Duchesse e Regine

31 agosto h 21.00 Anfiteatro Centro Civico di San Nicolò
Don Giovanni

Evento inserito nel programma de Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate.

10 Km di Musica @ Complesso Monumentale di San Nicolò
Ago 23@21:30

10 KM DI MUSICA
Complesso Monumentale di San Nicolò
Giovedì 23 agosto h 21.30

Concerto con musiche da R. Galliano a E. Morricone e R. Molinelli
a cura del Trio di Spoleto Gabriele Francioli, Gianni Scarabottini, Marco Marino

Ingresso gratuito

Evento inserito nel programma de Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate.

Concerti alla Chiesa di Sant’Agata @ ex Chiesa Sant'Agata
Ago 23@21:30

Concerti alla ex Chiesa di Sant’Agata
a cura di Spoleto Studi d’Arte

concerti brevi per famiglie con bambini

23 agosto h 21.30
30 agosto h 21.30

Ago
24
Ven
Sagra delle carni tipiche e della frittella @ Baiano
Ago 24–Set 2 giorno intero

Fraz. Baiano, dal 24 agosto al 2 settembre 2018
Sagra delle carni tipiche e della frittella
Serate danzanti, stand gastronomici, servizio bar e ristorazione.

Organizzazione: Pro Loco di Baiano

Info: pagina facebook Sagra delle Carni Tipiche Spoletine e della Frittella

IL SOLE DELLA SICILIA IN CONCERTO A SPOLETO – Concerto per organo @ Basilica di San Ponziano
Ago 24@18:00

Venerdì 24 Agosto
Ore 18:00 Basilica San Ponziano
IL SOLE DELLA SICILIA IN CONCERTO A SPOLETO
CONCERTO PER ORGANO eseguito dal M° Angelo Silvio Rosati e dal M° Roberto Petralia

Dopo il concerto seguirà un buffet nel giardino panoramico della Basilica di San Ponziano offerto dalla Conspoleto.

Ingresso € 10,00 – Posto unico
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

INFO E PRENOTAZIONI:
Tel. Cell. 331/8855493 – 349/3722424 – 347/7868704 E-mail: prospoleto@gmail.com

Associazione pro Loco di Spoleto “A. Busetti”
Via Minervio, 2 – Spoleto
Tel 0743 46484 cell. 331 8855493
prospoleto@gmail.comwww.prolocospoleto.it

Incontri Musicali 2018 @ Rocca Albornoz - Sala Antonini
Ago 24@18:00

INCONTRI MUSICALI 2018
A cura di Spoleto Studi d’Arte

Calendario concerti:

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 15 agosto h 18.00
musiche di Haydn, Delibes, Lutoslawski, Mozart

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 17 agosto h 18.00
musiche di Britten, Strauss, Rossini

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 19 agosto h 18.00
musiche di Chausson, Beethoven, Bunch

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 24 agosto h 18.00
Musiche di Reich, Barber, Ligeti, CPE Bach

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 26 agosto h 18.00
musiche di Monteverdi, Allegri, Stefani, Wennakowski, Brahms

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 31 agosto h 18.00
Zante, Kreisler, Paganini, Duruflè, Vivaldi

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 02 settembre h 18.00
musiche di Roussel, Martinu, Stravinsky, Schumann

Due i concerti brevi per famiglie con bambini organizzati da Spoleto Studi d’Arte alla ex Chiesa di Sant’Agata:
giovedì 23 agosto e giovedì 30 agosto alle ore 21.30

Mezz’ora dopo la chiusura – SUI LUOGHI DELLA FICTION DI DON MATTEO @ Casa Romana
Ago 24@19:30
<!--:it-->Mezz'ora dopo la chiusura - SUI LUOGHI DELLA FICTION DI DON MATTEO<!--:--><!--:en-->Mezz'ora dopo la chiusura - City tour on the places of "Don Matteo" TV series<!--:--> @ Casa Romana | Spoleto | Umbria | Italia

MEZZ’ORA DOPO LA CHIUSURA
Trekking in città

SUI LUOGHI DELLA FICTION DI DON MATTEO

Mezz’ora dopo la chiusura, l’evento a cura di Sistema Museo, vi aspetta venerdì 24 agosto 2018 alle ore 19.30 con uno speciale trekking in città intitolato Sui luoghi della fiction di Don Matteo.

La visita guidata in città permetterà di scoprire i luoghi dove viene girata una delle fiction più seguite dagli italiani. Faranno da cornice all’itinerario la famosa Piazza Duomo, incantevole scenografia che con la sua spettacolare cattedrale fa da sfondo a moltissime scene del set e la suggestiva vista sul Ponte delle Torri e sulla Rocca Albornoziana.

L’appuntamento è alle ore 19.30 alla Casa Romana (Via di Visale).

La serata prosegue con un aperitivo.

Quota di partecipazione:
Visita guidata – Intero € 7,00
Visita guidata – Ridotto € 5,00 per Spoleto Card e fidelizzati
Aperitivo – € 5,00

E’ consigliata la prenotazione entro le 13.00 del venerdì:
news.spoletomusei@sistemamuseo.it – 0743.46434

Si ringrazia Con Spoleto – Consorzio Albergatori di Spoleto.
Evento a cura di Sistema Museo

CANTEMUS Concerto corale
Ago 24@21:30

CANTEMUS
concerto corale

Rocca Albornoz, Sala Antonini
Venerdì 24 agosto h 21.30

Coro Jacobus Gallus / Trieste – direttore M° Marko Sancin
Coro Laudesi Umbri di Spoleto ‘Padre Antonio Giannone’ – direttore Padre Matteo Ferraldeschi

Ingresso gratuito

Evento inserito nel programma de Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate.

Ago
25
Sab
SPOLETO CARD 2008-2018 – Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni @ Spoleto
Ago 25 giorno intero
<!--:it-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Il programma delle visite guidate per festeggiare i 10 anni<!--:--><!--:en-->SPOLETO CARD 2008-2018 - Free guided tours to celebrate the 10th anniversary<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Nuove visite guidate previste nel mese di agosto per festeggiare i dieci anni della Spoleto Card.
Per l’occasione la Sistema Museo propone uno straordinario programma di visite guidate gratuite riservate ai possessori della Spoleto Card.

Gli appuntamenti sono previsti sabato 11, 18 e 25 agosto e martedì 14:

1. Rocca Albornoz – Museo Nazionale del Ducato – Spoleto, ore 11.30
Capolavori del Trecento
Visita guidata alla mostra

2. Palazzo Collicola Arti Visive – Museo Carandente, dalle ore 16.30 alle 18.00
La gioiosa vita di Alexander Calder
Video proiezione

3. Chiesa dei Santi Giovanni e Paolo, ore 18.00
Ciclo di affreschi e Martirio di Thomas Becket
Visita guidata

Per le visite guidate è obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni:
Sistema Museo
Rocca Albornoz 0743.224952 I Palazzo Collicola 0743.46434 museoducatospoleto@sistemamuseo.it

Concerti dell’alba – Umbria Ensemble @ Rocca Albornoziana
Ago 25@06:30

Nell’ambito del programma Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate, il gruppo cameristico Umbria Ensemble propone due Concerti dell’alba che si terranno entrambi alla Rocca Albornoziana.

Il primo sabato 11 agosto alle ore 6.10 è un omaggio a Leonard Bernstein in occasione del centenario della nascita del grande compositore di West Side Story .

Il secondo, sabato 25 agosto alle ore 6.25, si intitola Da Vivaldi ai Beatles ed è un excursus musicale tratto da brani di Vivaldi, Boccherini e il repertorio dei Beatles reinterpretato dal chitarrista Leo Brouwer.

Christian racconta Christian De Sica @ Piazza Duomo
Ago 25@21:15
<!--:it-->Christian racconta Christian De Sica<!--:--><!--:en-->Christian talks about Christian De Sica<!--:--> @ Piazza Duomo | Spoleto | Umbria | Italia

Piazza Duomo, ore 21.15
Christian racconta Christian De Sica
con la partecipazione straordinaria di Pino Strabioli, con la Universe Orchestra diretta da Marco Tiso. Al Pianoforte Riccardo Biseo.

Una serata speciale con De Sica che – accompagnato da una spumeggiante big band di 18 elementi, con parole e canzoni come in un grandissimo salotto di amici – si racconta al pubblico sotto le stelle. Gli incontri della sua vita, alcuni aneddoti esilaranti della sua carriera, i visi delle persone a cui ha voluto e vuole bene scorrono in proiezione come in un film di parole e di note.
Accanto a lui, a guidare questo fantastico ironico ed esilarante viaggio, Pino Strabioli, giornalista, regista e attore che in questa serata vestirà i panni di cerimoniere della serata.
Un De Sica inedito a allo specchio, che il pubblicò scoprirà i suoi ruoli più veri: quello di figlio, di padre, di marito e artista con la sua verve e la sua intelligente e contagiosa simpatia.
Un viaggio musicale che ci accompagnerà dai più grandi classici americani del suo amato swing, ad arrivare ai grandi successi italiani dei più grandi autori, tra cui Lelio Luttazzi.
Una big band unica, guidata ed orchestrata dal Maestro Marco Tiso, con al pianoforte il Maestro Riccardo Biseo.
A tessere la serata monologhi irresistibili e storie commoventi che riguardano il grande papà Vittorio, l’infanzia ed il cinema di Natale che ha accompagnato la storia d’Italia negli ultimi trent’anni. Christian – grazie al suo talento raro – passa dall’incontro con un’attempata Wanda Osiris, al ricordo del liceo con Carlo Verdone, attraverso i pezzi swing italiani e stranieri.

Un evento I LOVE SPOLETO in collaborazione con EnPi ENTERTAINMENT.
Ingresso a pagamento

Prevendite abituali: https://ticketitalia.com | http://www.ticketone.it
Info: http://ilovespoleto.it

Evento inserito nel programma de LE QUATTRO STAGIONI – SPOLETO D’ESTATE

Ago
26
Dom
Incontri Musicali 2018 @ Rocca Albornoz - Sala Antonini
Ago 26@18:00

INCONTRI MUSICALI 2018
A cura di Spoleto Studi d’Arte

Calendario concerti:

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 15 agosto h 18.00
musiche di Haydn, Delibes, Lutoslawski, Mozart

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 17 agosto h 18.00
musiche di Britten, Strauss, Rossini

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 19 agosto h 18.00
musiche di Chausson, Beethoven, Bunch

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 24 agosto h 18.00
Musiche di Reich, Barber, Ligeti, CPE Bach

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 26 agosto h 18.00
musiche di Monteverdi, Allegri, Stefani, Wennakowski, Brahms

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 31 agosto h 18.00
Zante, Kreisler, Paganini, Duruflè, Vivaldi

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 02 settembre h 18.00
musiche di Roussel, Martinu, Stravinsky, Schumann

Due i concerti brevi per famiglie con bambini organizzati da Spoleto Studi d’Arte alla ex Chiesa di Sant’Agata:
giovedì 23 agosto e giovedì 30 agosto alle ore 21.30

Ago
28
Mar
Festa del Volontariato @ Villa Redenta
Ago 28–Set 1 giorno intero
<!--:it-->Festa del Volontariato<!--:--> @ Villa Redenta | Spoleto | Umbria | Italia

Parco di Villa Redenta, dal 28 agosto al 1 settembre
FESTA DEL VOLONTARIATO

Mercoledì 29 agosto 2018

Ore 16 – Apertura degli stand e del Bar del Sorriso

Ore 17.30 – Incontro aperto su “Rispetto la natura oggi per vivere bene domani: il tempo del no allo SPREKO”, a cura di Cittadinanzattiva Umbria

Ore 20.30 – Baby dance

Ore 21 – “Rangers story”, la storia del Movimento Rangers in un musical

Ore 21.45 – “Il Ripostiglio delle Scope” in concerto

Giovedì 30 agosto 2018

Ore 16 – Apertura degli stand e del Bar del Sorriso

Ore 16.30 – “Fiabe a merenda”, letture animate per bambini

Ore 17.30 – Incontro aperto su “Il tempo: un fattore determinante nell’esperienza delle malattie degenerative”, a cura dell’associazione Aism, nucleo di Foligno

Ore 20.30 – Baby dance

Ore 21 – “L’isola che non c’è”, diafilm del campo estivo

Ore 21.30 – “Broken Tunes” in concerto

Venerdì 31 agosto 2018

Ore 16 – Apertura degli stand e del Bar del Sorriso

Ore 17.30 – Incontro aperto su “Wikipedia per Spoleto: un ‘insolito’ volontariato” a cura di Manuela Musco

Ore 19 – Dimostrazione di soccorso a cura dell’Unità cinofila “Le Aquile”

Ore 20.30 – Baby dance

Ore 21 – “Zumba per tutti” con Vanessa Venturi

Ore 21.30 – Concerto del duo “Alessandro Musco – Sax e Alex Gee – DJ Set”

Sabato 1 settembre 2018

Ore 16 – Apertura degli stand e del Bar del Sorriso

Ore 16.15 – Il Truccabimbi con l’associazione “Hakuna Matata” di Bolsena

Ore 16.30 – Il Murales “La Macchina del tempo tra antico e nuovo”, verrà creato il prodotto artistico che rappresenterà il tema della Festa

Ore 16.30 – “Fiabe a merenda”, letture animate per bambini

Ore 17.30 – Incontro aperto su “Lo zaino delle esperienze di oggi nel domani: il volontariato sarà ancora apprezzato?”, un confronto tra gli agenti sociali che operano con e per i giovani e le famiglie

Ore 20.30 – Baby dance

Ore 21 – Spoleto’s Got Talent (7° edizione)

Durante la serata, verrà presentata l’associazione “Hakuna Matata” di Città di Castello, gemellata con la Festa del Volontariato 2018 e saranno estratti i premi della Lotteria “Festa del Volontariato – RF ’18”

solo d’estate – regia di Thomas Otto Zinzi @ Pozzo Orlando - Miniere di Morgnano
Ago 28@18:30

Loc. Morgnano – Pozzo Orlando, 28 agosto – ore 18.30
SOLO D’ESTATE
Regia di Thomas Otto Zinzi

Nello spazio scenico del Pozzo Orlando della miniera debutta in prima nazionale il nuovo testo inedito del drammaturgo Thomas Otto Zinzi dal titolo solo d’estate. Marco Ubaldini e Guglielmo Frabetti ne sono gli interpreti principali nonché, rispettivamente, organizzatore di progettominiera e supporto alla drammaturgia.
Gli altri interpreti, Laura Frascarelli, Riccardo Gambacorta, Asia Musco, Francesca Rambaldi, Annarita Antonelli, Federico Micanti, Sacha Meriggioli, provengono dal laboratorio teatrale che, grazie all’associazione “Amici della miniera”, da gennaio 2018 si svolge in modo permanente, tutte le settimane, presso gli spazi del “Pozzo Orlando”.
Allo spettacolo prenderanno parte gli ultimi due minatori, già presenti negli spettacoli di Zinzi, Stelvio Murasecchi e Benigno Fabbi.
L’impegno è quello di dare nuova luce alla miniera come spazio scenico dove l’attore, nella ricerca d’una profondità, percorre le gallerie creative della vita e risale rinnovato dalla parola teatro. La miniera diventa così luogo di scambio, d’incontro e di felicità, quasi un polo culturale di formazione dell’anima.
Ingresso libero

Per informazioni www.progettominiera.it
progettominiera@email.it

Ago
29
Mer
Note Lettere – parole, voci, bel canto e musica @ Rione ‘Le Casette’ - Piazza Donatori del Sangue
Ago 29@21:00
<!--:it-->Note Lettere - parole, voci, bel canto e musica<!--:--><!--:en-->Notes and Letters, Known Letters - Words, Voices, Belcanto and Music<!--:--> @ Rione ‘Le Casette’ - Piazza Donatori del Sangue | Spoleto | Umbria | Italia

NOTE LETTERE
parole, voci, bel canto e musica
recital a cura delle Biblioteche Comunali ‘G. Carducci’ e ‘G. Carandente’ e del Teatro Lirico Sperimentale
di Spoleto ‘A. Belli’

Letture di Maria Rosaria Omaggio
con la collaborazione di Andrea Tomasini
con i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
al pianoforte Maria Chiara Grilli

23 agosto h 18.00 Monteluco, prato piccolo
Il flauto magico

29 agosto h 21.00 Rione ‘Le Casette’ – Piazza Donatori del Sangue
Duchesse e Regine

31 agosto h 21.00 Anfiteatro Centro Civico di San Nicolò
Don Giovanni

Evento inserito nel programma de Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate.

Ago
30
Gio
La SpoletoNorcia – Arte, Moda, Gusto… non solo Bike @ Complesso Monumentale di San Nicolò
Ago 30–Set 2 giorno intero

In occasione del grande evento sportivo La SpoletoNorcia in MTB il Complesso Monumentale di San Nicolò ospiterà dal 30 agosto al 2 settembre un evento incentrato sulla grande tradizione culinaria di Spoleto e del suo territorio.

Quattro giornate dedicate alle eccellenze enogastronomiche umbre, con appuntamenti convegnistici, mostre, musica live, spazi per famiglie, Kinder Corner e una sfilata di moda.

Programma:

GIOVEDI’ 30 AGOSTO

ore 18.00​ cerimonia di inaugurazione della mostra di pittura e fotografia(curata dall’Arch. M. E. Ciannavei)
ore 19.30 – 22.30​​ musica e cena inaugurale a buffet presso l’Osteria del Gusto ​

VENERDI’ 31 AGOSTO

ore 13.00 – 15.00​ ​ pranzo presso l’Osteria del Gusto
ore 14.00 – 21.00​​ mostra di pittura e fotografia
ore 15.00​ cerimonia di apertura del Villaggio del Gusto con Stand enogastronomici e degustazioni con le migliori cantine del territorio
ore 17.00-20.00​ Spazio Bimbi con il Trucca Bimbi, palloncini e intrattenimento
ore 18.00​ Estemporanea di pittura (i maestri pittori realizzeranno opere sul tema della ex ferrovia)
ore 19.30 – 22.30​​ piano bar e Cena presso l’Osteria del Gusto
ore 21.00 ​​​Sfilata di moda ed e elezione di MISS SpoletoNorcia
ore 22.30 – 01.00 ​​DJ Set con “Stelvio G.”

SABATO 01 SETTEMBRE

ore 10.00 – 21.00​​ mostra di pittura e fotografia
ore 11.00 – 21.00​ apertura del Villaggio del Gusto con Stand enogastronomici e degustazioni con le migliori cantine del territorio
ore 13.00 – 15.00​​ pranzo presso l’Osteria del Gusto
ore 17.00 – 20.00​ Spazio Bimbi con il Trucca Bimbi, (intrattenimento e divertimento per i più piccoli)
ore 18.00​ Estemporanea di pittura (i maestri pittori realizzeranno opere sul tema della ex ferrovia)
ore 19.30 – 22.30​​ piano bar e Cena presso l’Osteria del Gusto
ore 22.30 – 01.00 ​ DJ Set con “ Stelvio G.”

DOMENICA 02 SETTEMBRE

ore 10.00 – 21.00 ​​mostra di pittura
ore 11.00 – 21.00 ​apertura del Villaggio del Gusto con Stand enogastronomici e degustazioni con le migliori cantine del territorio
ore 13.00 – 15.00​​ pranzo presso l’Osteria del Gusto

La SpoletoNorcia in MTB @ Spoleto
Ago 30–Set 2 giorno intero
<!--:it-->La SpoletoNorcia in MTB<!--:--><!--:en-->La SpoletoNorcia in MTB - Mountain Bike race between Spoleto and the Valnerina<!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Dopo aver registrato quasi 2000 partecipanti nell’edizione 2017, torna sabato 1 e domenica 2 settembre 2018 La SpoletoNorcia… in MTB, il più grande evento cicloturistico del centro Italia.

Saranno 4 i percorsi a disposizione degli iscritti, da scegliere in base alla propria preparazione tecnica: il percorso FAMILY (il Corto, 14 km per 250 mt di dislivello), alla portata di tutti; il percorso CLASSIC, con tre possibilità: Easy Route (40 km per 1.000 mt di dislivello), Medium Route (45 km per 1.300 mt di dislivello), Hard Route (50 km per 1.500 mt di dislivello); la RANDONNEE (200 km per 3.500 mt di dislivello), aperta ai tesserati FCI o altri enti della Consulta, evento agonistico senza classifica con bici da strada, e l’EXTREME (45 km con 2.000 mt. di dislivello), aperta solo ai tesserati FCI o altri enti della Consulta.

La manifestazione prevede inoltre, a partire da Giovedì 30 Agosto, tanti altri appuntamenti collaterali: congressi, mostre di pittura, degustazioni di vini e prodotti tipici, sfilate di moda, aree riservate ai bambini ed aree relax per le mamme, aperitivi con dj e musica live.

Il villaggio sarà allestito sul prato dello STADIO COMUNALE, facilmente raggiungibile a piedi o in bici: qui sarà possibile visitare gli stand di vari espositori legati al mondo dell’mtb, assistere ad esibizioni di associazioni sportive, test-bike, eventi e prove riservate ai più piccoli, etc… Da non perdere i pasta-party per tutti i partecipanti alle pedalate, sempre sul prato dello stadio, dove sarà allestita una grande sala-ristorazione. Sempre da qui partiranno le varie escursioni, a piedi o in bici, per scoprire le bellezze di Spoleto e dintorni, come il trekking nei boschi verso Monteluco o le varie camminate di Spoleto Cammina.

Altra novità è il complesso dell’ex CONVENTO SAN NICOLÒ, dove si svolgeranno i convegni e gli incontri a tema sport-salute-benessere, oltre alla SpoletoNorcia del Gusto, dove sarà possibile degustare vini e prodotti tipici locali, presentati dai produttori presso vari stand dislocati sotto il chiostro, con aperitivi accompagnati da musica live e/o dj sul prato della struttura. Sempre qui ci sarà un’area relax per le signore, che potranno rilassarsi mentre i bambini saranno affidati ad intrattenitori e truccatori, che li faranno divertire e daranno un po’ di tregua alle mamme! Qui si terrà anche una sfilata di moda, serate di piano-bar e mostre di pittura.

Da non perdere, in altre location della città: il convegno presso la Rocca Albornoziana sul ruolo dello sport e le possibilità per gli atleti diabetici, la Race-Kids per bambini nel parco Chico Mendes, i City-Tour con Dotto Urban Race, il trekking sulla Greenway del Nera.

Info e iscrizioni: www.laspoletonorciainmtb.it 

SPORTGIVECHANCE | Diabetics in Sports @ Spoleto
Ago 30–Set 2 giorno intero

Senza titolo-1

Diabetics runners and cyclists for more sport for all in Europe

1000 atleti per un grande evento sportivo

Il progetto SPORTGIVECHANCE – Diabetics runners and cyclists for more sport for all in Europe del programma ERASMUS + coinvolgerà, dal 30 agosto al 2 settembre 2018, oltre 1000 atleti, 10 Comuni, una rete nazionale di associazioni sportive e culturali, oltre alle associazioni di diabetici, 31 enti stranieri provenienti da 16 paesi europei e si svolgerà nel centro storico di Spoleto e lungo quella che è stata definita uno delle più belle piste ciclabili d’Italia, la ex ferrovia Spoleto-Norcia.

______________________

ERASMUS+ | SPORTGIVECHANCE (PDF ITA)

ERASMUS+ | SPORTGIVECHANCE (PDF EN)

_____________

DI COSA SI TRATTA
È un evento sportivo di respiro europeo dedicato agli amanti della corsa e della bicicletta, che prevede la partecipazione di atleti diabetici e disabili, per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sport e l’attività fisica per promuovere la salute, il benessere e l’inclusione sociale, che si svolgerà in concomitanza con due grandi manifestazioni aperte ad atleti amatoriali e professionisti come La SpoletoNorcia in MTB, il più grande evento MTB del Centro Italia oramai diventata un classico del calendario off-road nazionale, e lo Spoleto Urban Crossing evento dedicato al RUNNING dalla formula originale e spettacolare legato al progetto UmbriaCrossing.

_____________

A CHI È RIVOLTO
Possono partecipare le persone con diabete, attualmente membri attivi di un’associazione sportiva (amatori o professionisti, sia ciclisti che runners) e anche handbikers. Vi saranno più tipi di percorsi, pianeggianti o in salita, con livelli diversi di difficoltà (è consentito l’utilizzo di e-bike). Tutte le info sui siti di riferimento dei 2 eventi.

_____________

_____________

I BENEFIT PREVISTI
Per quanto riguarda i costi, il Comune di Spoleto garantisce:

  • per i 400 atleti + 20 esperti provenienti dalla regione Umbria vitto (4 giorni – da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018);
  • per i 200 atleti + 10 esperti provenienti dalla regione Emilia Romagna, Liguria,Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo e Molise pensione completa (vitto e alloggio) (4 giorni – a giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre 2018);
  • per i 100 atleti + 4 esperti provenienti dal resto d’Italia, al rimborso per vitto e alloggio per i quattro giorni, si aggiungerà anche il rimborso per i costi di viaggio (180,00€ a persona), vitto e alloggio (4 giorni – da giovedì 30 agosto a Domenica 2 settembre 2018).

Si ricorda che il finanziamento sopra descritto sarà disponibile fino ad esaurimento posti. La prenotazione potrà essere fatta online sui rispettivi siti dedicati. La partecipazione all’evento richiede il pagamento della quota di iscrizione dell’evento scelto, che garantirà altri servizi non forniti dal progetto Erasmus, come assicurazioni, ristori, pacco gara attrezzature tecniche e prodotti locali.

_____________

PROJECT INFORMATION | PRESS CONFERENCE ITA (PDF)

_____________

PER ISCRIZIONI E ULTERIORI INFO:

Concerti alla Chiesa di Sant’Agata @ ex Chiesa Sant'Agata
Ago 30@21:30

Concerti alla ex Chiesa di Sant’Agata
a cura di Spoleto Studi d’Arte

concerti brevi per famiglie con bambini

23 agosto h 21.30
30 agosto h 21.30

Ago
31
Ven
Incontri Musicali 2018 @ Rocca Albornoz - Sala Antonini
Ago 31@18:00

INCONTRI MUSICALI 2018
A cura di Spoleto Studi d’Arte

Calendario concerti:

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 15 agosto h 18.00
musiche di Haydn, Delibes, Lutoslawski, Mozart

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 17 agosto h 18.00
musiche di Britten, Strauss, Rossini

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 19 agosto h 18.00
musiche di Chausson, Beethoven, Bunch

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 24 agosto h 18.00
Musiche di Reich, Barber, Ligeti, CPE Bach

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 26 agosto h 18.00
musiche di Monteverdi, Allegri, Stefani, Wennakowski, Brahms

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 31 agosto h 18.00
Zante, Kreisler, Paganini, Duruflè, Vivaldi

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 02 settembre h 18.00
musiche di Roussel, Martinu, Stravinsky, Schumann

Due i concerti brevi per famiglie con bambini organizzati da Spoleto Studi d’Arte alla ex Chiesa di Sant’Agata:
giovedì 23 agosto e giovedì 30 agosto alle ore 21.30

Mezz’ora dopo la chiusura – “Deposito d’Autore” – 10 artisti per raccontare il legame tra Giovanni Carandente e Spoleto @ Casa Menotti
Ago 31@19:00
<!--:it-->Mezz'ora dopo la chiusura - "Deposito d'Autore" - 10 artisti per raccontare il legame tra Giovanni Carandente e Spoleto<!--:--><!--:en-->Mezz'ora dopo la chiusura - "Deposito d'Autore" - 10 artists to recall the relationship between Giovanni Carandente and Spoleto<!--:--> @ Casa Menotti  | Umbria | Italia

MEZZ’ORA DOPO LA CHIUSURA

Deposito d’Autore
10 artisti per raccontare il legame tra Giovanni Carandente e Spoleto

Casa Menotti – Centro di documentazione del Festival dei Due Mondi

Evento a cura di Sistema Museo

Sistema Museo in collaborazione con Casa Menotti presenta venerdì 31 agosto 2018 alle ore 19.00 un appuntamento speciale di “Mezz’ora dopo la chiusura” intitolato Deposito d’Autore – 10 artisti per raccontare il legame tra Giovanni Carandente e Spoleto.

Al centro dell’incontro, dieci opere su carta esposte nella stupenda cornice di Casa Menotti grazie al dialogo fra Gianluca Marziani e la famiglia Monini.
Afro, Burri, Capogrossi, Ceroli, Chadwick, Chillida, Consagra, Leoncillo, Melotti, Moore gli autori dei disegni e delle stampe donate a Giovanni Carandente, a sottolineare il rapporto di amicizia che intercorse fra il critico d’arte e i più grandi artisti del ‘900.

L’appuntamento per la visita guidata è alle ore 19.00 a Casa Menotti – Piazza Duomo.
La serata prosegue con un aperitivo. 

Quota di partecipazione:
Visita guidata – € 5,00
Aperitivo – € 5,00

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 13.00 del venerdì:
news.spoletomusei@sistemamuseo.it
0743.46434

Note Lettere – parole, voci, bel canto e musica @ Anfiteatro Centro Civico di San Nicolò
Ago 31@21:00
<!--:it-->Note Lettere - parole, voci, bel canto e musica<!--:--><!--:en-->Notes and Letters, Known Letters - Words, Voices, Belcanto and Music<!--:--> @ Anfiteatro Centro Civico di San Nicolò | Spoleto | Umbria | Italia

NOTE LETTERE
parole, voci, bel canto e musica
recital a cura delle Biblioteche Comunali ‘G. Carducci’ e ‘G. Carandente’ e del Teatro Lirico Sperimentale
di Spoleto ‘A. Belli’

Letture di Maria Rosaria Omaggio
con la collaborazione di Andrea Tomasini
con i cantanti del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto “A. Belli”
al pianoforte Maria Chiara Grilli

23 agosto h 18.00 Monteluco, prato piccolo
Il flauto magico

29 agosto h 21.00 Rione ‘Le Casette’ – Piazza Donatori del Sangue
Duchesse e Regine

31 agosto h 21.00 Anfiteatro Centro Civico di San Nicolò
Don Giovanni

Evento inserito nel programma de Le Quattro Stagioni – Spoleto d’Estate.

CAPAREZZA – Prisoner 709 Tour @ Stadio Comunale
Ago 31@21:30
<!--:it-->CAPAREZZA - Prisoner 709 Tour<!--:--><!--:en-->CAPAREZZA - Prisoner 709 Tour<!--:--> @ Stadio Comunale | Spoleto | Umbria | Italia

Stadio Comunale (viale Martiri della Resistenza), venerdì 31 agosto ore 21.30
CAPAREZZA – Prisoner 709 Tour
Unica data estiva in Umbria, il “Prisoner 709 Tour” porta negli stadi e nelle arene d’Italia la musica di Caparezza.
Il Tour promuove l’omonimo settimo album in studio del geniale artista, cantautore e rapper che fa della contaminazione stilistica e dell’eclettismo sonoro la sua più peculiare cifra espressiva.

Un evento I LOVE SPOLETO
Biglietti: https://bit.ly/2I8VHN3

Set
1
Sab
Concerto organizzato dall’UMBRIA MUSIC FEST International – Suona il M° LUCIANO TARANTINO @ Casa Menotti
Set 1@18:00

Casa Menotti
1 settembre, ore 18.00

Concerto organizzato dall’UMBRIA MUSIC FEST International
suona il M° LUCIANO TARANTINO

Cello In The Universe è un concerto esplorativo per violoncello solo, un viaggio itinerante nel tempo e nei luoghi di tutto il mondo.

Ingresso libero con prenotazione al n. 0743 46620

Programma
Evaristo Felice Dall’Abaco (1675-1742) – Capriccio n. 1
Johann Sebastian Bach (1685-1850) – Preludio dalla 3° Suite
Isaac Albéniz (1860-1909) – Asturia
Paul Tortelier (1914-1990) – En Piste e Poneys dalla Suite “Mon Cirque”
Sergei Prokofiev (1891-1953) – Sonata
Miklòs Ròzsa (1907-1995) – Toccata Capricciosa
Philip Glass (1937) – Song n. 2
Carter Brey- Tango
Alexander Tcherepnin (1899-1977) – Suite in 4 movimenti, dai temi orientali
Giovanni Sollima (1962) – Lamentatio

Violoncellista Luciano Tarantino, nato a Bari nel ’77, si diploma giovanissimo presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, affiancando contemporaneamente studi con i più grandi maestri violoncellisti come Rostropovich, Ormezowski, Mork, Geringas, e Monighetti, che gli hanno permesso a soli 20 anni, di qualificarsi in concorsi come primo violoncello in importanti orchestre sinfoniche e liriche come Rai di Torino, Santa Cecilia di Roma, Arturo Toscanini di Parma, Maggio Fiorentino, Arena di Verona, Radio di Lugano, etc. E’ stato diretto da importantissimi direttori d’orchestra come Lorin Maazel, Giuseppe Sinopoli, Frubeck Deburgos, Kirill Pretrenko, Eliau Inbal, Gianandrea Noseda,Walter Attanasi, JaffreyTate, e tanti altri.
Ha tenuto concerti in teatri esteri importanti come Opera Garnier di Paris, Bolshoi di Mosca, Kubikiza di Tokyo, e ancora Pechino, Stoccolma, Madrid, Istanbul, Beirut, Seoul, Johannesburg, Dubrovnik etc.
Ha registrato per emittenti televisive come Rai, Bbc, Tv France, Tv Japan, e inciso più di 20 cd, tra cui l’ultimo chiamato “Cello Encores” che lo ha visto protagonista della campagna nazionale crowdfunding promossa da MusicRaiser.
Suona il preziosissimo violoncello italiano “Carlo Antonio Testore” del 1736.

Set
2
Dom
Incontri Musicali 2018 @ Rocca Albornoz - Sala Antonini
Set 2@18:00

INCONTRI MUSICALI 2018
A cura di Spoleto Studi d’Arte

Calendario concerti:

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 15 agosto h 18.00
musiche di Haydn, Delibes, Lutoslawski, Mozart

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 17 agosto h 18.00
musiche di Britten, Strauss, Rossini

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 19 agosto h 18.00
musiche di Chausson, Beethoven, Bunch

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 24 agosto h 18.00
Musiche di Reich, Barber, Ligeti, CPE Bach

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 26 agosto h 18.00
musiche di Monteverdi, Allegri, Stefani, Wennakowski, Brahms

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 31 agosto h 18.00
Zante, Kreisler, Paganini, Duruflè, Vivaldi

Rocca Albornoz, Sala Antonini | 02 settembre h 18.00
musiche di Roussel, Martinu, Stravinsky, Schumann

Due i concerti brevi per famiglie con bambini organizzati da Spoleto Studi d’Arte alla ex Chiesa di Sant’Agata:
giovedì 23 agosto e giovedì 30 agosto alle ore 21.30

Pin It