Calendar

Mar
12
Sab
Un amico per sempre – 3° edizione Mostra Concorso Fotografica @ Galleria Rocca Albornoziana di Spoleto
Mar 12–Apr 10 giorno intero
<!--:it-->Un amico per sempre - 3° edizione Mostra Concorso Fotografica<!--:--><!--:en-->Forever Friends - Photo Competition/Exhibition<!--:--> @ Galleria Rocca Albornoziana di Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Si terrà dal 12 marzo al 10 aprile 2016 la terza edizione di Un amico per sempre, la mostra concorso fotografica indirizzata a tutti gli animali domestici e di affezione, ai loro proprietari e a tutti coloro che li amano.
L’obiettivo della mostra è immortalare momenti di vita quotidiana e rendere visibile l’indissolubile rapporto che dal tempo dei tempi esiste tra l’uomo e l’animale. La mostra vuole inoltre contribuire alla sensibilizzazione di tutte le persone contro il problema dei maltrattamenti degli animali e del loro abbandono. Lo spirito da perseguire nell’esecuzione delle foto è quello di rappresentare i momenti di vita in comune che dimostrino l’amore e la complicità esistenti tra uomo e animale.

Modalità di partecipazione:
Le foto dovranno essere inviate a partire dal 10 febbraio 2016 e dovranno pervenire entro e non oltre l’8 marzo 2016.
1. Inviando in formato digitale (minimo pixel 1600×1200) n° 3 foto, a colori o in bianco e nero, all’indirizzo e-mail prospoleto@gmail.com. Scegliendo la modalità digitale dovrete versare una quota di iscrizione pari ad € 15,00 e la ricevuta di versamento dovrà essere allegata alla mail.
2. Inviando per posta (formato 20×30 cm) n° 3 foto, a colori o in bianco enero, in busta chiusa presso la sede della ProLoco di Spoleto “A. Busetti”, via Minervio 2 – 06049 Spoleto (PG). Scegliendo questa modalità la quota d’iscrizione da versare è pari ad € 10,00 e dovrà essere inviata insieme con le foto.

La Giuria sarà formata da tre professionisti nel settore che determineranno il vincitore a loro insindacabile giudizio. Un ulteriore vincitore sarà proclamato dai visitatori della mostra.
I vincitori saranno avvisati a cura dell’organizzazione.
Sarà premiata non solo la più bella ma anche la più buffa, la più tenera ed originale.

Il ricavato sarà devoluto al Canile Comunale di Spoleto e altra realtà locale comunicata dall’ENPA nazionale.

ISTRUZIONI PER IL PAGAMENTO:
– Bonifico bancario tramite il versamento sul conto IT 24 K 05704 21800 000000021408 intestato a Associazione Pro Loco di Spoleto, presso Banca Popolare di Spoleto – Sede centrale. Nella causale dovrà essere indicata tale dicitura: iscrizione concorso “Un amico per sempre” anno 2016;
– In contanti passando presso la sede della Pro Loco di Spoleto in Via Minervio 2, o inserendo le banconote all’interno della busta con le fotografie.
– Vaglia postale intestato a Associazione Pro Loco di Spoleto. Nella causale dovrà essere indicata tale dicitura: iscrizione concorso “Un amico per sempre” anno 2016.

Contatti:
Pro Loco di Spoleto
Facebook: Mostra Concorso Fotografica UN AMICO PER SEMPRE
E-mail: prospoleto@gmail.com
Tel: 331 8855493

Mar
13
Dom
Settimana Internazionale della Danza @ Complesso Monumentale di San Nicolò
Mar 13–Mar 19 giorno intero
<!--:it-->Settimana Internazionale della Danza<!--:--><!--:en-->International Week of Dance<!--:--> @ Complesso Monumentale di San Nicolò | Spoleto | Umbria | Italia

La Settimana Internazionale della Danza torna dal 13 al 19 marzo 2016, nella consueta location del Complesso Monumentale di San Nicolò.

La prestigiosa Settimana Internazionale della Danza, con il relativo Concorso Internazionale, è una vetrina fondamentale ed importante per la formazione di giovani danzatori e futuri artisti. Suddiviso nelle sezioni solisti di classico, pas de deux, solisti moderna/contemporanea e composizione coreografica, il concorso seleziona talenti emergenti chiamati ad esibirsi di fronte ad una giuria di famosi danzatori nazionali e internazionali presieduta da Alberto Testa.

Sotto la Direzione Generale di Paolo Boncompagni, la Direzione Artistica di Irina Kashkova e la Presidenza Onoraria di Alberto Testa, la manifestazione è divenuta negli anni un appuntamento imperdibile al quale partecipano, provenienti da ogni parte del mondo, giovani danzatori alla ricerca dell’eccellenza. E’ inoltre l’unico evento italiano entrato a far parte dell’International Federation Ballet Competitions, Federazione che associa, sulla base delle capacità organizzative e qualità artistiche dei partecipanti, i migliori concorsi di danza nel mondo.

Organizzazione: Associazione Culturale EVENTART
Infoline: 328/3078377
E-mail: info@idcspoleto.com
Sito Web: www.idcspoleto.com

Apr
16
Sab
Momenti Magici – XXIII Rassegna/Concorso della Danza e della Coreografia @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Apr 16–Apr 17 giorno intero
<!--:it-->Momenti Magici - XXIII Rassegna/Concorso della Danza e della Coreografia<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti | Spoleto | Italia

Si terrà dal 16 al 17 aprile 2016 presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto la XXIII Rassegna/Concorso della Danza e della Coreografia.

Possono partecipare al concorso tutte le scuole, associazioni e società sportive regolarmente affiliate alla Confsport Italia per la stagione sportiva in corso.

Le categorie di danza previste sono Classico ‐ Modern ‐ Funk‐Hip Hop ‐ Contemporaneo – Danza Fantasia.

Ulteriori informazioni e il regolamento per partecipare sono disponibili QUI 

Mag
29
Dom
8a Giornata Nazionale delle Miniere @ Pro Loco di Morgnano e Museo delle Miniere di Morgnano
Mag 29 giorno intero

In occasione della 8a Giornata Nazionale delle Miniere si terrà il 29 maggio, presso la Pro Loco di Morgnano, un convegno dal titolo Le Miniere di Morgnano – Dalla Chiusura al Museo, a cura dell’Associazione Amici delle Miniere. Il pomeriggio sarà dedicato alle escursioni sui luoghi delle miniere di Morgnano.

Programma Convegno:
9.00-9.30 Registrazione partecipanti
9.30-9.45 Saluto del Sindaco Fabrizio Cardarelli
9.45-10.00 Saluto del Presidente dell’Ordine dei Geologi della Regione Umbria, Filippo Guidobaldi
10.00-10.25 Le miniere di Morgnano di Spoleto nella Storia Italiana del ‘900, Marco Venanzi
10.25-10.50 Il recupero della memoria (excursus storico dalla chiusura al museo), Vincenza Campagnani, Assessore all’Ambiente del Comune di Spoleto
10.50-11.15 Strumenti normativi, Gianfranco Chiacchieroni, Consigliere Regionale
11.15-11.40 Il recupero e la rifunzionalizzazione del Pozzo Orlando e prospettive future, Patrizia Risoldi e Alberto Venia
11.40-12-00 Alla scoperta del passato, Riccardo Cardinali, Ufficio Ambiente del Comune di Spoleto

Escursioni
14.00-15.30 Percorso di archeologia industriale, dalla Chiesa al Museo Pozzo Orlando
15.30-18.30 Percorso Museo – Tramoggia – Galleria Esutore – Visita al Cantiere Vallaccia (Cantiere Santa Croce, Pozzo Casalini, Cantiere Cascinano, Cava di argilla, rientro alla Piazza di Morgnano, Sala Proloco)

Per le escursioni si consiglia abbigliamento da trekking.
Prenotazione obbligatoria entro il 23.5.2016 ore 13.00
(programma modificabile in base alle condizioni meteo)

Info: minieremorgnano@libero.it – 348 5675615
Il museo rimarrà aperto dalle 9.30 alel 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30

Dic
12
Lun
LO SCHIACCIANOCI – Ballet of Moscow @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Dic 12@21:00
<!--:it-->LO SCHIACCIANOCI - Ballet of Moscow<!--:--><!--:en-->The Nutcracker - Ballet of Moscow<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti | Spoleto | Umbria | Italia

Il Ballet of Moscow porterà in scena Lo Schiaccianoci lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto.

Amore, sogno e fantasia per uno dei balletti più affascinanti della storia della danza classica. Le scenografie incantate del Ballet of Moscow rendono partecipe lo spettatore della stessa fiaba di Hoffmann. Per le sue caratteristiche di favola a lieto fine e per la vicenda pervasa da un’atmosfera fatata di festa, Lo Schiaccianoci: una fiaba fatta di dolciumi, soldatini, albero di natale, fiocchi di neve e fiori che danzano, topi cattivi, prodigi, principe azzurro e fatina, è diventato un balletto che ammalia i bambini e incanta i grandi. Per questo è lo spettacolo più rappresentato nel mondo durante le festività natalizie. La conclusione è segnata dallo squisito Valzer dei Fiori, dopo il quale Clara si ritroverà nella sua poltrona con il suo schiaccianoci in grembo, felice di questo sogno di Natale.

Biglietti disponibili presso le rivendite Ticket Italia o sul sito www.ticketitalia.com

Ott
1
Dom
FESTA DEI NONNI @ Spoleto
Ott 1–Ott 2 giorno intero
<!--:it-->FESTA DEI NONNI<!--:--><!--:en-->GRANDPARENTS' DAY <!--:--> @ Spoleto | Spoleto | Umbria | Italia

Festa dei nonni
1-2 Ottobre 2017 – Spoleto

Il 1 e 2 ottobre il centro storico di Spoleto ospiterà la Festa dei Nonni, manifestazione organizzata dalle Associazioni 50&PIU Perugia e 50&PIU Terni, nate all’interno di Confcommercio per rappresentare, tutelare e assistere i propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell’affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana.

Due giorni per celebrare l’importanza dei nonni all’interno delle famiglie e della società coinvolgendo bambini, adulti e anziani in un ricchissimo programma di iniziative che animerà diversi luoghi della città.

Visita il sito ufficiale della manifestazione per scoprire il programma.

Dic
9
Sab
L’OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale @ Androne Palazzo Antonelli
Dic 9@15:30–18:30
<!--:it-->L'OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale<!--:--> @ Androne Palazzo Antonelli | Spoleto | Umbria | Italia

9|10 – 16|17 e 24 Dicembre 2017
dalle ore 15.30 alle 18.30

L’OFFICINA DEGLI ELFI – COSTRUIAMO INSIEME IL NATALE

Corso Garibaldi • Via dei Gesuiti • Via Portafuga

Progetto dell’Associazione Culturale Spoleto a Colori con l’Associazione Culturale Il Borgo.

Uno stuolo di 30 Elfi accoglierà i bambini nell’androne di “Palazzo Antonelli” in Corso Garibaldi 23 nei giorni 9, 10, 16, 17 e 24 dicembre, aiutandoli a confezionare pacchetti e decorare il grande albero degli Elfi.
Altri Elfi seguiranno i bambini nelle attività laboratoriali.
Sarà possibile realizzare piccole decorazioni, un presepe, un intero albero natalizio, le letterine speciali dei desideri, dei piccoli giochi, o addirittura una suggestiva storia di luci ed ombre nel laboratorio teatrale dei vicoli.

Laboratorio Elfico • 9 dicembre
Corso Garibaldi
(età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione Spoleto a Colori e Daniela Pupella
Realizzazione di un semplice cappello in panno con decorazioni che ogni bambino potrà indossare per sentirsi parte della schiera di Elfi che costruiscono i decori e gli oggetti di Natale. Il cappello rimarrà di proprietà di ogni bimbo che lo ha realizzato.

I Colori degli Elfi • 9 e 10 dicembre
9 dicembre: Via dei Gesuiti – 10 dicembre: Corso Garibaldi
(età 3-10 anni) progetto realizzato dall’Associazione Shambhala
Attività legate al disegno e la pittura.

Il sogno di un albero (il laboratorio prende ispirazione dall’Albero di Bruno Munari) • 10 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
I bambini accompagnati dai loro genitori potranno creare assieme il grande albero che darà vita al Natale.

Il mio Presepe • 16 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Per partecipare portare una scatola di scarpe vuota che diventerà teatrino dove poter rappresentare il presepe.

Il Piccolo Falegname • 16 e 17 dicembre
Via Portafuga – (età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione il Sorriso di Teo
Elfi Falegnami metteranno a disposizione tutta l’attrezzatura di una vera officina di falegnameria per la realizzazione di piccoli giochi ed oggetti decorativi.

Laboratorio Robotica • 17 dicembre
Corso Garibaldi – (età 6-14 anni) progetto realizzato dall’Associazione Idea Robotica
Elfi Ingegneri mostreranno ai più piccoli le basi della programmazione con le Bee Bot, le api robot grazie alle quali i bambini giocano e imparano allo stesso tempo. I più grandi potranno vedere invece cosa si può fare con Lego e robotica! Necessitando l’attività di materiale tecnologico il laboratorio sarà a numero chiuso e su prenotazione al numero 0743/596113 da contattare nei giorni di lun/mer/ven dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Luci e Ombre del Natale • 17 dicembre
Via Nuova – (età 6-12 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Gruppi di 8 bambini ciascuno vengono condotti da un animatore a cercare ombre … inventate sul tema del natale! Vi aspettiamo.

Giornata “SCAMBIO DONO” • 24 dicembre
Corso Garibaldi
Ogni bambino che avrà donato nei giorni 9, 10, 16, 17 dicembre all’Officina degli Elfi un proprio regalo, potrà ricevere un regalo donato da un altro bambino. Uno scambio di regali tra bambino e bambino. L’evento verrà accompagnato dagli immancabili Canti Natalizi di Daniela Pupella.

EVENTO GRATUITO

Maggiori info su www.spoletoacolori.it

Dic
10
Dom
L’OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale @ Androne Palazzo Antonelli
Dic 10@15:30–18:30
<!--:it-->L'OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale<!--:--> @ Androne Palazzo Antonelli | Spoleto | Umbria | Italia

9|10 – 16|17 e 24 Dicembre 2017
dalle ore 15.30 alle 18.30

L’OFFICINA DEGLI ELFI – COSTRUIAMO INSIEME IL NATALE

Corso Garibaldi • Via dei Gesuiti • Via Portafuga

Progetto dell’Associazione Culturale Spoleto a Colori con l’Associazione Culturale Il Borgo.

Uno stuolo di 30 Elfi accoglierà i bambini nell’androne di “Palazzo Antonelli” in Corso Garibaldi 23 nei giorni 9, 10, 16, 17 e 24 dicembre, aiutandoli a confezionare pacchetti e decorare il grande albero degli Elfi.
Altri Elfi seguiranno i bambini nelle attività laboratoriali.
Sarà possibile realizzare piccole decorazioni, un presepe, un intero albero natalizio, le letterine speciali dei desideri, dei piccoli giochi, o addirittura una suggestiva storia di luci ed ombre nel laboratorio teatrale dei vicoli.

Laboratorio Elfico • 9 dicembre
Corso Garibaldi
(età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione Spoleto a Colori e Daniela Pupella
Realizzazione di un semplice cappello in panno con decorazioni che ogni bambino potrà indossare per sentirsi parte della schiera di Elfi che costruiscono i decori e gli oggetti di Natale. Il cappello rimarrà di proprietà di ogni bimbo che lo ha realizzato.

I Colori degli Elfi • 9 e 10 dicembre
9 dicembre: Via dei Gesuiti – 10 dicembre: Corso Garibaldi
(età 3-10 anni) progetto realizzato dall’Associazione Shambhala
Attività legate al disegno e la pittura.

Il sogno di un albero (il laboratorio prende ispirazione dall’Albero di Bruno Munari) • 10 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
I bambini accompagnati dai loro genitori potranno creare assieme il grande albero che darà vita al Natale.

Il mio Presepe • 16 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Per partecipare portare una scatola di scarpe vuota che diventerà teatrino dove poter rappresentare il presepe.

Il Piccolo Falegname • 16 e 17 dicembre
Via Portafuga – (età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione il Sorriso di Teo
Elfi Falegnami metteranno a disposizione tutta l’attrezzatura di una vera officina di falegnameria per la realizzazione di piccoli giochi ed oggetti decorativi.

Laboratorio Robotica • 17 dicembre
Corso Garibaldi – (età 6-14 anni) progetto realizzato dall’Associazione Idea Robotica
Elfi Ingegneri mostreranno ai più piccoli le basi della programmazione con le Bee Bot, le api robot grazie alle quali i bambini giocano e imparano allo stesso tempo. I più grandi potranno vedere invece cosa si può fare con Lego e robotica! Necessitando l’attività di materiale tecnologico il laboratorio sarà a numero chiuso e su prenotazione al numero 0743/596113 da contattare nei giorni di lun/mer/ven dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Luci e Ombre del Natale • 17 dicembre
Via Nuova – (età 6-12 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Gruppi di 8 bambini ciascuno vengono condotti da un animatore a cercare ombre … inventate sul tema del natale! Vi aspettiamo.

Giornata “SCAMBIO DONO” • 24 dicembre
Corso Garibaldi
Ogni bambino che avrà donato nei giorni 9, 10, 16, 17 dicembre all’Officina degli Elfi un proprio regalo, potrà ricevere un regalo donato da un altro bambino. Uno scambio di regali tra bambino e bambino. L’evento verrà accompagnato dagli immancabili Canti Natalizi di Daniela Pupella.

EVENTO GRATUITO

Maggiori info su www.spoletoacolori.it

Dic
16
Sab
L’OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale @ Androne Palazzo Antonelli
Dic 16@15:30–18:30
<!--:it-->L'OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale<!--:--> @ Androne Palazzo Antonelli | Spoleto | Umbria | Italia

9|10 – 16|17 e 24 Dicembre 2017
dalle ore 15.30 alle 18.30

L’OFFICINA DEGLI ELFI – COSTRUIAMO INSIEME IL NATALE

Corso Garibaldi • Via dei Gesuiti • Via Portafuga

Progetto dell’Associazione Culturale Spoleto a Colori con l’Associazione Culturale Il Borgo.

Uno stuolo di 30 Elfi accoglierà i bambini nell’androne di “Palazzo Antonelli” in Corso Garibaldi 23 nei giorni 9, 10, 16, 17 e 24 dicembre, aiutandoli a confezionare pacchetti e decorare il grande albero degli Elfi.
Altri Elfi seguiranno i bambini nelle attività laboratoriali.
Sarà possibile realizzare piccole decorazioni, un presepe, un intero albero natalizio, le letterine speciali dei desideri, dei piccoli giochi, o addirittura una suggestiva storia di luci ed ombre nel laboratorio teatrale dei vicoli.

Laboratorio Elfico • 9 dicembre
Corso Garibaldi
(età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione Spoleto a Colori e Daniela Pupella
Realizzazione di un semplice cappello in panno con decorazioni che ogni bambino potrà indossare per sentirsi parte della schiera di Elfi che costruiscono i decori e gli oggetti di Natale. Il cappello rimarrà di proprietà di ogni bimbo che lo ha realizzato.

I Colori degli Elfi • 9 e 10 dicembre
9 dicembre: Via dei Gesuiti – 10 dicembre: Corso Garibaldi
(età 3-10 anni) progetto realizzato dall’Associazione Shambhala
Attività legate al disegno e la pittura.

Il sogno di un albero (il laboratorio prende ispirazione dall’Albero di Bruno Munari) • 10 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
I bambini accompagnati dai loro genitori potranno creare assieme il grande albero che darà vita al Natale.

Il mio Presepe • 16 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Per partecipare portare una scatola di scarpe vuota che diventerà teatrino dove poter rappresentare il presepe.

Il Piccolo Falegname • 16 e 17 dicembre
Via Portafuga – (età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione il Sorriso di Teo
Elfi Falegnami metteranno a disposizione tutta l’attrezzatura di una vera officina di falegnameria per la realizzazione di piccoli giochi ed oggetti decorativi.

Laboratorio Robotica • 17 dicembre
Corso Garibaldi – (età 6-14 anni) progetto realizzato dall’Associazione Idea Robotica
Elfi Ingegneri mostreranno ai più piccoli le basi della programmazione con le Bee Bot, le api robot grazie alle quali i bambini giocano e imparano allo stesso tempo. I più grandi potranno vedere invece cosa si può fare con Lego e robotica! Necessitando l’attività di materiale tecnologico il laboratorio sarà a numero chiuso e su prenotazione al numero 0743/596113 da contattare nei giorni di lun/mer/ven dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Luci e Ombre del Natale • 17 dicembre
Via Nuova – (età 6-12 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Gruppi di 8 bambini ciascuno vengono condotti da un animatore a cercare ombre … inventate sul tema del natale! Vi aspettiamo.

Giornata “SCAMBIO DONO” • 24 dicembre
Corso Garibaldi
Ogni bambino che avrà donato nei giorni 9, 10, 16, 17 dicembre all’Officina degli Elfi un proprio regalo, potrà ricevere un regalo donato da un altro bambino. Uno scambio di regali tra bambino e bambino. L’evento verrà accompagnato dagli immancabili Canti Natalizi di Daniela Pupella.

EVENTO GRATUITO

Maggiori info su www.spoletoacolori.it

Dic
17
Dom
L’OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale @ Androne Palazzo Antonelli
Dic 17@15:30–18:30
<!--:it-->L'OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale<!--:--> @ Androne Palazzo Antonelli | Spoleto | Umbria | Italia

9|10 – 16|17 e 24 Dicembre 2017
dalle ore 15.30 alle 18.30

L’OFFICINA DEGLI ELFI – COSTRUIAMO INSIEME IL NATALE

Corso Garibaldi • Via dei Gesuiti • Via Portafuga

Progetto dell’Associazione Culturale Spoleto a Colori con l’Associazione Culturale Il Borgo.

Uno stuolo di 30 Elfi accoglierà i bambini nell’androne di “Palazzo Antonelli” in Corso Garibaldi 23 nei giorni 9, 10, 16, 17 e 24 dicembre, aiutandoli a confezionare pacchetti e decorare il grande albero degli Elfi.
Altri Elfi seguiranno i bambini nelle attività laboratoriali.
Sarà possibile realizzare piccole decorazioni, un presepe, un intero albero natalizio, le letterine speciali dei desideri, dei piccoli giochi, o addirittura una suggestiva storia di luci ed ombre nel laboratorio teatrale dei vicoli.

Laboratorio Elfico • 9 dicembre
Corso Garibaldi
(età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione Spoleto a Colori e Daniela Pupella
Realizzazione di un semplice cappello in panno con decorazioni che ogni bambino potrà indossare per sentirsi parte della schiera di Elfi che costruiscono i decori e gli oggetti di Natale. Il cappello rimarrà di proprietà di ogni bimbo che lo ha realizzato.

I Colori degli Elfi • 9 e 10 dicembre
9 dicembre: Via dei Gesuiti – 10 dicembre: Corso Garibaldi
(età 3-10 anni) progetto realizzato dall’Associazione Shambhala
Attività legate al disegno e la pittura.

Il sogno di un albero (il laboratorio prende ispirazione dall’Albero di Bruno Munari) • 10 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
I bambini accompagnati dai loro genitori potranno creare assieme il grande albero che darà vita al Natale.

Il mio Presepe • 16 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Per partecipare portare una scatola di scarpe vuota che diventerà teatrino dove poter rappresentare il presepe.

Il Piccolo Falegname • 16 e 17 dicembre
Via Portafuga – (età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione il Sorriso di Teo
Elfi Falegnami metteranno a disposizione tutta l’attrezzatura di una vera officina di falegnameria per la realizzazione di piccoli giochi ed oggetti decorativi.

Laboratorio Robotica • 17 dicembre
Corso Garibaldi – (età 6-14 anni) progetto realizzato dall’Associazione Idea Robotica
Elfi Ingegneri mostreranno ai più piccoli le basi della programmazione con le Bee Bot, le api robot grazie alle quali i bambini giocano e imparano allo stesso tempo. I più grandi potranno vedere invece cosa si può fare con Lego e robotica! Necessitando l’attività di materiale tecnologico il laboratorio sarà a numero chiuso e su prenotazione al numero 0743/596113 da contattare nei giorni di lun/mer/ven dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Luci e Ombre del Natale • 17 dicembre
Via Nuova – (età 6-12 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Gruppi di 8 bambini ciascuno vengono condotti da un animatore a cercare ombre … inventate sul tema del natale! Vi aspettiamo.

Giornata “SCAMBIO DONO” • 24 dicembre
Corso Garibaldi
Ogni bambino che avrà donato nei giorni 9, 10, 16, 17 dicembre all’Officina degli Elfi un proprio regalo, potrà ricevere un regalo donato da un altro bambino. Uno scambio di regali tra bambino e bambino. L’evento verrà accompagnato dagli immancabili Canti Natalizi di Daniela Pupella.

EVENTO GRATUITO

Maggiori info su www.spoletoacolori.it

Dic
24
Dom
L’OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale @ Androne Palazzo Antonelli
Dic 24@15:30–18:30
<!--:it-->L'OFFICINA DEGLI ELFI – Costruiamo insieme il Natale<!--:--> @ Androne Palazzo Antonelli | Spoleto | Umbria | Italia

9|10 – 16|17 e 24 Dicembre 2017
dalle ore 15.30 alle 18.30

L’OFFICINA DEGLI ELFI – COSTRUIAMO INSIEME IL NATALE

Corso Garibaldi • Via dei Gesuiti • Via Portafuga

Progetto dell’Associazione Culturale Spoleto a Colori con l’Associazione Culturale Il Borgo.

Uno stuolo di 30 Elfi accoglierà i bambini nell’androne di “Palazzo Antonelli” in Corso Garibaldi 23 nei giorni 9, 10, 16, 17 e 24 dicembre, aiutandoli a confezionare pacchetti e decorare il grande albero degli Elfi.
Altri Elfi seguiranno i bambini nelle attività laboratoriali.
Sarà possibile realizzare piccole decorazioni, un presepe, un intero albero natalizio, le letterine speciali dei desideri, dei piccoli giochi, o addirittura una suggestiva storia di luci ed ombre nel laboratorio teatrale dei vicoli.

Laboratorio Elfico • 9 dicembre
Corso Garibaldi
(età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione Spoleto a Colori e Daniela Pupella
Realizzazione di un semplice cappello in panno con decorazioni che ogni bambino potrà indossare per sentirsi parte della schiera di Elfi che costruiscono i decori e gli oggetti di Natale. Il cappello rimarrà di proprietà di ogni bimbo che lo ha realizzato.

I Colori degli Elfi • 9 e 10 dicembre
9 dicembre: Via dei Gesuiti – 10 dicembre: Corso Garibaldi
(età 3-10 anni) progetto realizzato dall’Associazione Shambhala
Attività legate al disegno e la pittura.

Il sogno di un albero (il laboratorio prende ispirazione dall’Albero di Bruno Munari) • 10 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
I bambini accompagnati dai loro genitori potranno creare assieme il grande albero che darà vita al Natale.

Il mio Presepe • 16 dicembre
Via dei Gesuiti – (età 3-10 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Per partecipare portare una scatola di scarpe vuota che diventerà teatrino dove poter rappresentare il presepe.

Il Piccolo Falegname • 16 e 17 dicembre
Via Portafuga – (età 3-99 anni) progetto realizzato dall’Associazione il Sorriso di Teo
Elfi Falegnami metteranno a disposizione tutta l’attrezzatura di una vera officina di falegnameria per la realizzazione di piccoli giochi ed oggetti decorativi.

Laboratorio Robotica • 17 dicembre
Corso Garibaldi – (età 6-14 anni) progetto realizzato dall’Associazione Idea Robotica
Elfi Ingegneri mostreranno ai più piccoli le basi della programmazione con le Bee Bot, le api robot grazie alle quali i bambini giocano e imparano allo stesso tempo. I più grandi potranno vedere invece cosa si può fare con Lego e robotica! Necessitando l’attività di materiale tecnologico il laboratorio sarà a numero chiuso e su prenotazione al numero 0743/596113 da contattare nei giorni di lun/mer/ven dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Luci e Ombre del Natale • 17 dicembre
Via Nuova – (età 6-12 anni) progetto realizzato da Marco Nateri
Gruppi di 8 bambini ciascuno vengono condotti da un animatore a cercare ombre … inventate sul tema del natale! Vi aspettiamo.

Giornata “SCAMBIO DONO” • 24 dicembre
Corso Garibaldi
Ogni bambino che avrà donato nei giorni 9, 10, 16, 17 dicembre all’Officina degli Elfi un proprio regalo, potrà ricevere un regalo donato da un altro bambino. Uno scambio di regali tra bambino e bambino. L’evento verrà accompagnato dagli immancabili Canti Natalizi di Daniela Pupella.

EVENTO GRATUITO

Maggiori info su www.spoletoacolori.it

Nov
14
Gio
IL LAGO DEI CIGNI – Balletto Di Mosca @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti
Nov 14@21:00
<!--:it-->IL LAGO DEI CIGNI - Balletto Di Mosca<!--:--><!--:en-->Swan Lake - Moscow Ballet<!--:--> @ Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti

IL LAGO DEI CIGNI
Corpo di Ballo Balletto di Mosca “ La Classique”
Giovedì 14 novembre, ore 21.00
Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti”
Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.
Il Lago dei Cigni racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore.
A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto di Mosca “La Classique”, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.

Prevendita biglietti:
circuito Ticketitalia: www.ticketitalia.com
rivendite Ticketitalia: a Spoleto Box 25 (Piazza Vittoria)

Pin It